Vecchio 14-09-19, 05:12 PM   #1
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salve a tutti, io mi sono iscritto da poco,e sono poco esperto sia di manutenzione e ancora meno di forum.. ho un problema con una durango dex 210, ne ho comprate due,una per mio cognato e una per me,quella per lui era gia completa di elettronica, motore 10,5 losi e regolatore cinese,per andare a 2s, io la mia l'ho voluta attrezzare con elettronica più potente per dargli le mele, e gli ho messo motore classe 550 5,5t e regolatore 100a e 3s... e cosa è successo?? Ho allisciato la corona alla prima accelerata..e lui se la ride come un disgraziato; ora io vorrei mettergli una corona in acciaio, mi servirebbe modulo 48 da 87 denti, però cercando in rete di questa fattezza esce solo una per axial e non per durango dex 210,.. qualcuno per caso può aiutarmi a trovarla?? grazie da Anthony.. (se qualcuno mi aiuta, gli do il numero di mia sorella)
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Vecchio 15-09-19, 11:50 PM   #2
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la durango è fallita da tempo e i ricambi sono sempre più rari.
Detto questo mandare un 5.5t a 3s su quel modello è una cosa assurda e inconcepibile. Anche se la usi solo per fare le impennate in parcheggio continuerai a sgranare tutto perché non è proprio fatta per andare in quel modo.
Già a 2s un 5.5t è abbastanza...ti conviene mettere un motore più tranquillo e farlo andare a 2 celle
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Vecchio 16-09-19, 10:34 PM   #3
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tante grazie della risposta caro amico, ho messo quest'elettronica perchè era quella che avevo libera, per il momento non ho altri motori a spasso, magari rimetto la corona e ci vado a 2 s allora? Che ne pensi?
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Vecchio 17-09-19, 10:57 AM   #4
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tante grazie della risposta caro amico, ho messo quest'elettronica perchè era quella che avevo libera, per il momento non ho altri motori a spasso, magari rimetto la corona e ci vado a 2 s allora? Che ne pensi?
molto meglio.
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Vecchio 17-09-19, 04:55 PM   #5
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Non credo si trovino corone in acciaio per buggy 1/10 2wd in kit, di qualsiasi marca esse siano
Rimonta la sua corona originale (se cerchi bene, soprattutto all'estero, qualche ricambio ancora si trova), fai per bene l'accoppiamento pignone-corona... e vedrai che tuo cognato lo stracci anche a 2S
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Vecchio 19-09-19, 07:07 PM   #6
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grazie tanta black cat, il problema è che non sono tanto capace a fare un buon accoppiamento, e quà se non accoppi bene, con due accelerate la corona è di nuovo una ciabatta stracciata io ne ho trovate una marea di corone modulo 48 a 87 denti, però sono per una certa axial 1/10 e l'attacco non è uguale alla mia, ora metto pure le foto...la prima è quella che dicevo e la seconda è la mia,..non sembrano assolutamente compatibili, la mia ha una forma ottagonale del c**o, vedi? Mi domando come ha fatto neofita che settimane fa aveva avuto il mio stesso problema e alla sua macchina ha messo la corona acciaio...
Icone allegate
team durango dex 210 v1-corona-trasmissione-87t-gpm-sscx087t-bk.jpg   team durango dex 210 v1-team-durango-corona-87t-modulo-48-cod-td310020.jpg  

Ultima modifica di anthony g; 19-09-19 a 07:22 PM
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Vecchio 19-09-19, 07:18 PM   #7
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ora metto un altra foto di dove stanno le corone di acciaio mio stesso modulo e denti, e costano pure di meno della durango di platica-nylon ...e metto pure la foto che aveva messo Neofita nell'altra discussione con lsa corona sua che aveva riuscito a mettere alla sua macchinetta...come faccio io?
Icone allegate
team durango dex 210 v1-capture-20190919-181032.jpg   team durango dex 210 v1-trasmissione.jpg  
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Vecchio 19-09-19, 07:20 PM   #8
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Nickthunder...al massimo cercherò di non fare le impennate, però mi piacerebbe lo stesso in acciaio perchè starei più tranquillo che durerebbe di più!!!
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Vecchio 19-09-19, 09:59 PM   #9
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HR sta per hot racing, un produttore terzo di optional. Non ha nulla a catalogo per durango, queste per associate, chissà se le misure corrispondono

https://hot-racing.com/?partnumber=SCT887H;c=877

Ultima modifica di mastino; 19-09-19 a 10:10 PM
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Vecchio 20-09-19, 11:34 AM   #10
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Per fare il giusto accoppiamento corona-pignone ti basta un po' di occhio, devi lasciare un minimo gioco di modo che scorra libero (la foto di Neofita è un buon inizio). Puoi aiutarti frapponendo fra corona e pignone una striscia di carta fine (tipo uno scontrino ripiegato in due).
Monta la sua originale e vai a 2S, che tanto a 3S un 2WD è inguidabile.
Io in tre anni di gare con la DEX210 e motore 6,5 non ho mai cambiato la corona
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Massimo Turrà
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Vecchio 21-09-19, 06:37 PM   #11
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grazie mastino e grazie blackat.... blackat, quando ricompro la corona la porto a te per fare l'acoppiamento (fra l'altro... come andavi alle gare con la durango tua?? Vincevi o perdevi sempre??
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Vecchio 22-09-19, 02:46 AM   #12
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Io perderei anche con un modello appena uscito... ma non per colpa della macchina
Scherzi a parte, qualche piccola soddisfazione me la son tolta con la Durango. Ovvio che, soprattutto se si gira in pista su sintetico, ci son macchine concepite apposta per quelle condizioni.
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