Ecchime
SERVO: 138oz/in dovrebbero corrispondere a circa 10kg, sufficienti se non fai gare di un certo livello. La differenza con quello consigliato non è tanta, e comunque un servo meno potente darà una sterzata meno efficace, ma nulla ha a che vedere con possibili rotture. Importante è anche la velocità del servo, poiché un servo lento serve solo sui monster da trial.
RAPPORTO: un rapporto troppo lungo è da evitare perché mette a dura prova l'elettronica, specie esc e batteria, che scalderebbero tanto col rischio di danneggiarsi. Di solito si tiene sotto controllo la temperatura di questi e si allunga il rapporto finché le temperature rimangono entro i limiti di guardia (esc sempre sotto i 70 gradi). Tuttavia anche un rapporto troppo corto non sarebbe il massimo perché ti farebbe andare inutilmente piano e potrebbe scaldare il motore più del dovuto.
Visto che hai trovato un'utile tabella con i rapporti ottimali in base al motore, io mi atterrei a quella e comprerei un pignone da 25t