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Vecchio 06-05-19, 09:42 PM   #1
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pietrobuggy77 è un newbie...
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Ciao a tutti,come da titolo ho preso da poco usato il truggy lrp s10 blast tx2,versione brushless,ora visto che comunque è stato usato anche se per poco volevo sapere quali sono gli interventi /controlli da fare per una corretta prima automanutenzione e magari qualche settaggio base a livello meccanico.
É un discreto modello per iniziare a divertirmi un pò? Sono di facile reperibilità gli eventuali ricambi?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
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Vecchio 07-05-19, 08:24 AM   #2
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Le cose da fare comunemente su tutti i modelli (io faccio touring ma penso sia uguale nell’offlroad) sono prima di tutto pulizia cuscinetti: li smonti li controlli, se hanno lo schermo in gomma li apri e li pulisci altrimenti (quelli a schermo metallico) controlli se scorrono bene in caso contrario li sostituisci... seconda cosa gli ammo: li smonti e li comprimi a mano, se fanno rumore vuol dire che sono scarichi o che comunque c’è aria dentro quindi vanno rabboccati o ancora meglio rifatti completamente, online trovi un sacco di guide su come cambiare l’olio... poi una pulizia generale non guasta mai soprattutto nei modelli off e una controllata ai differenziali... infine una volta rimontato tutto si fa il setup, se non hai strumenti cerca di sistemare gli assetti come puoi, magari con un calibro, le cose da sistemare sono camber toe down stop e altezze da terra... io sinceramente quando compro un modello usato ho l’abitudine di smontarlo pezzo per pezzo, pulirlo, sostituire le parti usurate e rimontarlo di scatola, è un operazione lunga che mi porta via ore se non giorni ma mi consente di conoscere bene il modello e di essere sicuro di metterlo in pista nelle condizioni migliori...
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Vecchio 07-05-19, 09:10 AM   #3
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pietrobuggy77 è un newbie...
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Ok grazie per le informazioni,io anni fá ho già posseduto una buggy ma molte cose sono rimaste dimenticate e ci vuole una rinfrescata,allora da quel che ricordo i cuscinetti li smontavo e li pulivo con aria compr. E wd40 li mettevo in un recipiente e se non ricordo male anche con gasolio,per quanto riguarda l'altezza da terra su cosa mi baso o meglio ricordo che i bracci dovevano essere paralleli al terreno ma non so se vale la stessa regola anche sui truggy.
Ho regolato la compressione delle molle indurendole con la ghiera perché mi sembrava un pò troppo morbida.
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Vecchio 07-05-19, 09:34 AM   #4
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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avvitando la ghiera non si regola la durezza delle molle ma l'altezza da terra.
Per cambiare la durezza degli ammortizzatori devi sostituire l'olio con uno più duro...stessa cosa per la molla
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 07-05-19, 10:21 AM   #5
Utente Junior
 
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pietrobuggy77 è un newbie...
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Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
avvitando la ghiera non si regola la durezza delle molle ma l'altezza da terra.
Per cambiare la durezza degli ammortizzatori devi sostituire l'olio con uno più duro...stessa cosa per la molla
Si,giusto infatti avvitando la ghiera si alza da terra perfetto, ci siamo.
I down stop hanno la funzione di limitare l'escursione delle sospensioni o sbaglio? Si trovano sui braccetti i grani di regolaz.?
Vale anche per i truggy la regola dei bracci che devono essere paralleli al terreno?
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Vecchio 07-05-19, 10:52 AM   #6
Utente
 
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Io i cuscinetti li pulisco col wurth, il gasolio mi sembra eccessivo, wurth o wd40 e soffiata di compressore, al massimo in ammollo nel nitro per una mezzoretta... per le altezze e le misure del setup dovresti consultare il manuale
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