Le cose da fare comunemente su tutti i modelli (io faccio touring ma penso sia uguale nell’offlroad) sono prima di tutto pulizia cuscinetti: li smonti li controlli, se hanno lo schermo in gomma li apri e li pulisci altrimenti (quelli a schermo metallico) controlli se scorrono bene in caso contrario li sostituisci... seconda cosa gli ammo: li smonti e li comprimi a mano, se fanno rumore vuol dire che sono scarichi o che comunque c’è aria dentro quindi vanno rabboccati o ancora meglio rifatti completamente, online trovi un sacco di guide su come cambiare l’olio... poi una pulizia generale non guasta mai soprattutto nei modelli off e una controllata ai differenziali... infine una volta rimontato tutto si fa il setup, se non hai strumenti cerca di sistemare gli assetti come puoi, magari con un calibro, le cose da sistemare sono camber toe down stop e altezze da terra... io sinceramente quando compro un modello usato ho l’abitudine di smontarlo pezzo per pezzo, pulirlo, sostituire le parti usurate e rimontarlo di scatola, è un operazione lunga che mi porta via ore se non giorni ma mi consente di conoscere bene il modello e di essere sicuro di metterlo in pista nelle condizioni migliori...
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