Nell'ultimo periodo siamo andati avanti con alcune modifiche e aggiustamenti.
1. incollaggio delle gomme con loctite, son venute un pò storte ma tengono.
2. ho bloccato i differenziali mettendo della colla a caldo dentro i satelliti.
La dinamica di sterzata ne ha risentito in maniera molto ridotta, solo su asfalto si percepisce un pò di trascinamento dei pneumatici durante la sterzata.
L'arrampicata però è poderosa. Dove prima si fermava con la ruota scarica che girava a vuoto, adesso sale che è un piacere. Non si ferma davanti a niente a meno che non spanci di brutto. Molto bello.
3. Il giunto dell'albero di trasmissione si è rotto forse a causa della maggior sollecitazione data dai differenziali bloccati.
Ho trovato su ebay un albero con giunto cardanico molto più grosso dell'originale. L'ho accorciato e montato.
4. Tutto l'avantreno aveva subito un sacco di botte. Riaddrizzato il riaddrizzabile e sostituito un braccetto, ho messo il meccanismo di scorrimento dello sterzo in alluminio al posto di quello in plastica che si era rotto.
5. Con questo nuovo sterzo però, le ruote avevano una convergenza molto aperta. Allora ho modificato i braccetti di sterzo aggiungendo una barra filettata in modo da avere la convergenza regolabile.
6. Il radiocomando s'è rotto per l'ennesima volta. Si rompe sempre un pezzetto di plastica che, attaccato ad una molla, fa si che la ruota che comanda lo sterzo ritorni in posizione neutra in automatico.
Smontato tutto per l'ennesima volta ho deciso di ricostruirlo con un pezzo di plastica. Eccolo in grigio chiaro si vede.
Ed ecco la bestiaccia in tutta la sua arroganza.