Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-20, 12:39 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

attack gel control è simile alla loctite 60 con la differenza che la prima asciuga subito e se infili male tanti auguri, la seconda impiega più tempo e ti da la possibilità di posizionare bene la gomma della ruota e applicare qualcosa per tener la parte da incollare sotto pressione fino ad asciugaggio (non so nemmeno se esiste questo termine ma va beh ) completo

il bostick potrebbe svolgere bene il suo compiuto ma non so come possa comportarsi sulla plastica dei cerchi e sulla gomma delle route, potrebbe anche non attaccare, inoltre il bostick va appiccato su entrambe le parti attendete 5-10 minuti e far combaciare le due parti e per come la vedo io ha qualche piccolo difetto 1 la presa del bostick è rapportata alla pressione immediata sulla zona di contatto e 2 non è riposizionabile, certo se si lavora di fino e con calma potrebbe andar bene però boh la vedo una colla adatta solo a complicarsi la vita

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 12:59 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

lassa perde lassa perde.
Il cianoacrilato normale va benissimo. Io ho sempre usato l'attack o addirittura quello tarocco che compri in ferramenta. Va benissimo e non si è mai staccato. A patto di pulire bene gomma e cerchio (ma quello lo devi fare comunque).
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 01:28 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
lassa perde lassa perde.
Il cianoacrilato normale va benissimo. Io ho sempre usato l'attack o addirittura quello tarocco che compri in ferramenta. Va benissimo e non si è mai staccato. A patto di pulire bene gomma e cerchio (ma quello lo devi fare comunque).
io con l'attack classica o quella tarocca ho sempre avuto problemi, si è sempre scollata senza contare che il tubetto dell'attack classico o affini tende a essere inutilizzabile nel giro di pochi mesi, invece il tubetto di loctite 60 sono due anni che è lì e ancora ci incollo le ruote, quindi per esperienza diretta la sconsiglio l'attack classica o similare, poi ognuno è libero di far ciò che vuole e spendere i soldi come meglio crede.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 01:57 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io con l'attack classica o quella tarocca ho sempre avuto problemi, si è sempre scollata senza contare che il tubetto dell'attack classico o affini tende a essere inutilizzabile nel giro di pochi mesi, invece il tubetto di loctite 60 sono due anni che è lì e ancora ci incollo le ruote, quindi per esperienza diretta la sconsiglio l'attack classica o similare, poi ognuno è libero di far ciò che vuole e spendere i soldi come meglio crede.

Inviato con il mio nerdfone
l'ho sempre usata su gomme da offroad sia terra che moquette. Gomme che uso con motori abbastanza potenti. Probabilmente sbagliavi qualcosa nella tecnica di incollaggio.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 02:53 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Sandro95 è un newbie...
predefinito

Ok faccio magari una prova con attack gel control che ho a casa poi vedo...
Sandro95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 02:57 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io uso il mastice della bostik, ci vuole di più per catalizzare, ma una volta catalizzato rimane attaccato.
Per le sospensioni puoi provare a ordinare dalla Cina, basta misuri e le ordini uguali i prezzi sono molto contenuti.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 03:30 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Sandro95 è un newbie...
predefinito

Ma il vantaggio degli ammortizzatori si farebbe sentire molto??

Il prossimo step credo che sarà quello di farmi dei bracci regolabili per settare la convergenza...altrimenti c'è sempre una ruota dritta e una aperta...
Sandro95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 03:54 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro95 Visualizza il messaggio
Ma il vantaggio degli ammortizzatori si farebbe sentire molto??

Il prossimo step credo che sarà quello di farmi dei bracci regolabili per settare la convergenza...altrimenti c'è sempre una ruota dritta e una aperta...
Vedi te, è un po come correre a piedi nudi sulla ghiaia......
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 04:05 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

bè la funzione dell'olio all'interno dell'ammortizzatore è quella di attutire gli urti. Senza di lui è come no avere niente.
Oltre al fatto che migliorerebbe di gran lunga la manovrabilità del modello.

Io ti dico, con un rtr avevo messo qualche giro di teflon dove si avvita il cappuccio dell'ammortizzatore. Teneva, trafilava un pochino ma teneva!
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 04:44 PM   #55
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Sandro95 è un newbie...
predefinito

Si, conosco la funzione dell'olio in un ammortizzatore...mi chiedevo quanto fosse importante in un modellino di questo tipo...

Cmq il teflon ce l'ho, magari un giorno faccio un test...ma ho paura che andrebbe a perdere anche dove scorre lo stelo...
Sandro95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 04:48 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per gli ammortizzatori se sono dei big-bore puoi provare a vedere se le misure rientrano con quelli della vrx, sul mio monster vrx non ho mai sentito la necessità di cambiarli perché perdessero dai tappi o cose strane, ed uso quelli standard che vengono forniti con tappi e ghiera in alluminio e corpo in plastica, e puoi tranquillamente ordinarli in Italia senza quindi attendere un eternità che arrivi la roba dalla Cina, altrimenti vai su qualcosa di più professionale che ti consente anche di scegliere la durezza delle molle.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-20, 05:09 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro95 Visualizza il messaggio
Si, conosco la funzione dell'olio in un ammortizzatore...mi chiedevo quanto fosse importante in un modellino di questo tipo...

Cmq il teflon ce l'ho, magari un giorno faccio un test...ma ho paura che andrebbe a perdere anche dove scorre lo stelo...
in realtà non è così importante. E' che siccome è una modifica che si può fare al solo costo di una boccetta di olio tanto vale provare.
Per non farli perdere dallo stelo puoi mettere un piccolo or sull'uscita dello stesso.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-20, 11:25 PM   #58
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Sandro95 è un newbie...
predefinito

Nell'ultimo periodo siamo andati avanti con alcune modifiche e aggiustamenti.

1. incollaggio delle gomme con loctite, son venute un pò storte ma tengono.

2. ho bloccato i differenziali mettendo della colla a caldo dentro i satelliti.
La dinamica di sterzata ne ha risentito in maniera molto ridotta, solo su asfalto si percepisce un pò di trascinamento dei pneumatici durante la sterzata.
L'arrampicata però è poderosa. Dove prima si fermava con la ruota scarica che girava a vuoto, adesso sale che è un piacere. Non si ferma davanti a niente a meno che non spanci di brutto. Molto bello.

3. Il giunto dell'albero di trasmissione si è rotto forse a causa della maggior sollecitazione data dai differenziali bloccati.
Ho trovato su ebay un albero con giunto cardanico molto più grosso dell'originale. L'ho accorciato e montato.



4. Tutto l'avantreno aveva subito un sacco di botte. Riaddrizzato il riaddrizzabile e sostituito un braccetto, ho messo il meccanismo di scorrimento dello sterzo in alluminio al posto di quello in plastica che si era rotto.




5. Con questo nuovo sterzo però, le ruote avevano una convergenza molto aperta. Allora ho modificato i braccetti di sterzo aggiungendo una barra filettata in modo da avere la convergenza regolabile.





6. Il radiocomando s'è rotto per l'ennesima volta. Si rompe sempre un pezzetto di plastica che, attaccato ad una molla, fa si che la ruota che comanda lo sterzo ritorni in posizione neutra in automatico.
Smontato tutto per l'ennesima volta ho deciso di ricostruirlo con un pezzo di plastica. Eccolo in grigio chiaro si vede.


Ed ecco la bestiaccia in tutta la sua arroganza.


Ultima modifica di Sandro95; 14-03-20 a 11:29 PM
Sandro95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 05:14 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ottima invettiva e perfetto esempio di quello che è il modellismo nella sua forma più pura.
Dagli na pulita però

ps: a questo punto ti consiglio di chiedere ai moderatori di cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più inerente a quello che è diventato il topic. Tipo "miglioramenti wltoys 12428 o qualcosa di simile.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 09:41 PM   #60
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Sandro95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Ottima invettiva e perfetto esempio di quello che è il modellismo nella sua forma più pura.
Dagli na pulita però

Mio figlio predilige il fango...è difficile tenerlo pulito



Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ps: a questo punto ti consiglio di chiedere ai moderatori di cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più inerente a quello che è diventato il topic. Tipo "miglioramenti wltoys 12428 o qualcosa di simile.

l'avevo già chiesto in realtà...riproverò
Sandro95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade e modifiche su wltoys 12428 Sandro95 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 34 03-05-18 08:06 PM
elicottero non va avanti e indietro fantomas La piazzetta del modellismo 1 14-01-16 02:35 PM
strappino non torna indietro frank9898 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 20-10-11 09:41 PM
Il motore gira all'indietro!!! vandominique Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 04-04-07 08:02 PM
Indietro con i tempi camadonna Mini4wd Regolamento - Gare 17 12-07-06 07:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play