Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-19, 06:33 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Allestimento 1/10 2wd

Buonasera a tutti.
Sto per acquistare una TeamC TC02 Evo 1/10 2wd in kit e la volevo abbinare con un ESC Hobbywing Quicrun 10BL60 e un motore brushless Hobbywing QuicRun.
Mi sapete dire da Quanti Kv dovrei acquistare il motore e con quale pignone dovrei abbinarlo?.
Non uso il modello in pista, ma lo uso per divertirmi in piazzali con amici.
Inoltre, quanti kg e che velocità deve avere il servo?
Sono un principiante in questa categoria.
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 06:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Chrys!
Ho cercato in rete le caratteristiche tecniche di quell'esc e a 2S regge motori fino a 4000kv. Se giri non giri su terra/erba direi di prendere il motore col max dei kv consentiti dall'esc.
Sul pignone bisognerebbe innanzitutto sapere il rapporto interno del tuo modello, e poi scegliere il pignone in base al motore.

per il servo, dai 10kg in su e da 0,1 secondi in giù vanno tutti bene
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 06:51 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Chrys!
Ho cercato in rete le caratteristiche tecniche di quell'esc e a 2S regge motori fino a 4000kv. Se giri non giri su terra/erba direi di prendere il motore col max dei kv consentiti dall'esc.
Sul pignone bisognerebbe innanzitutto sapere il rapporto interno del tuo modello, e poi scegliere il pignone in base al motore.

per il servo, dai 10kg in su e da 0,1 secondi in giù vanno tutti bene

Addirittura 10kg in su per il servo?
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 07:10 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per una buggy 2wd 1:10 , se son veri van bene anche 10
piuttosto, hai già comprato il regolatore?
per cifre simili a quelle che Google dice del tuo, trovi esc da 120A senza limiti di 4000KV, o perlomeno parecchio più alti..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 07:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Allestimento 1/10 2wd

L’esc lo pago 49€ ed ancora non l’ho acquistato.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-19, 09:05 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ensorless.html
https://www.eurorc.com/product/14385...ncy=EUR&cc=EUR
per non parlare del re degli esc dei povery https://www.banggood.com/TSKY-120A-1...r_warehouse=CN
che però minimo ci mette 2 settimane, e qualità prodotto non eccelsa diciamo così
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-19, 09:59 AM   #7
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Il quicrun come regolatore c’è l’avevo, ma il 120a, non va male, ma per 49 euro il 60a è un po’ caro, quando l’ho venduto avevo cercato in online quando costava e lo avevo trovato sui 45€ (il 120) , per il pignone oltre al rapporto interno devi vedere che corona monta, e se lo usi su piazzali procurati subito un treno di gomme da asfalto altrimenti quelle da sterrato le fai fuori alla prima scarica...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-19, 03:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il quicrun 120A si trova anche su modelsportUK a circa 39 sterline

https://www.modelsport.co.uk/?product_id=425021

grazie per la dritta, ne ho appena preso uno insieme ad un MMM Speedpassion 13.5T
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-19, 05:04 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Il quicrun come regolatore c’è l’avevo, ma il 120a, non va male, ma per 49 euro il 60a è un po’ caro, quando l’ho venduto avevo cercato in online quando costava e lo avevo trovato sui 45€ (il 120) , per il pignone oltre al rapporto interno devi vedere che corona monta, e se lo usi su piazzali procurati subito un treno di gomme da asfalto altrimenti quelle da sterrato le fai fuori alla prima scarica...


Che gomme consigli?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-19, 09:50 PM   #10
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Non sono ferrato in materiale off road, ma avevo un Buggy 2wd da cazzeggio poco tempo fa e le gomme a tacchetti le ho mangiate alla prima uscita su strada, così avevo comprato un treno posteriore da strada ( ma non ricordo quali fossero sinceramente) e mi è durato fin che l’ho venduta (poche uscite dopo) però secondo me per l’asfalto un Buggy, soprattutto 2wd, è davvero poco gratificante, molto più divertente in parcheggi di ghiaia o piazzali in sterrato... la strada non è roba per lui... ma è robusto e per fare pratica di guida va comunque bene
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 02:21 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Non sono ferrato in materiale off road, ma avevo un Buggy 2wd da cazzeggio poco tempo fa e le gomme a tacchetti le ho mangiate alla prima uscita su strada, così avevo comprato un treno posteriore da strada ( ma non ricordo quali fossero sinceramente) e mi è durato fin che l’ho venduta (poche uscite dopo) però secondo me per l’asfalto un Buggy, soprattutto 2wd, è davvero poco gratificante, molto più divertente in parcheggi di ghiaia o piazzali in sterrato... la strada non è roba per lui... ma è robusto e per fare pratica di guida va comunque bene


Capito.
Ho visto che di questo modello fanno sia la versione con motore centrale e quella con motore posteriore. Che differenza ci sta?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-19, 03:01 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non mi risulta. sono due modelli diversi. La TC02 evo l ho recensita qua:

TeamC TC02 EVO, apriamo questa scatola

l' altra, quella con il motore davanti al gruppo posteriore è la TC02C ed è fondamentalmente diversa dalla prima. Ne esiste anche una versione ancora diversa con motore centrale che è la TM2. Tre macchine diverse...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Allestimento Pista off-road jinkazama82it Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 10 31-12-16 01:13 PM
allestimento ta03f pro da gara Dario1986 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 30-01-14 01:10 PM
Allestimento katana 2,3 m Albyrally Aeromodelli Volo motore a scoppio 2 30-10-13 11:57 PM
Dario Balestri sito web in allestimento! dario balestri Comunicazioni e presentazioni 7 04-05-10 10:52 AM
consigli allestimento pista abmodel Off Topic 8 28-08-09 02:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play