Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-19, 06:33 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Allestimento 1/10 2wd

Buonasera a tutti.
Sto per acquistare una TeamC TC02 Evo 1/10 2wd in kit e la volevo abbinare con un ESC Hobbywing Quicrun 10BL60 e un motore brushless Hobbywing QuicRun.
Mi sapete dire da Quanti Kv dovrei acquistare il motore e con quale pignone dovrei abbinarlo?.
Non uso il modello in pista, ma lo uso per divertirmi in piazzali con amici.
Inoltre, quanti kg e che velocità deve avere il servo?
Sono un principiante in questa categoria.
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 06:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Chrys!
Ho cercato in rete le caratteristiche tecniche di quell'esc e a 2S regge motori fino a 4000kv. Se giri non giri su terra/erba direi di prendere il motore col max dei kv consentiti dall'esc.
Sul pignone bisognerebbe innanzitutto sapere il rapporto interno del tuo modello, e poi scegliere il pignone in base al motore.

per il servo, dai 10kg in su e da 0,1 secondi in giù vanno tutti bene
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 06:51 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Chrys!