Vecchio 18-01-19, 02:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito Upgrade Truggy 1/10

Salve a tutti ,
dopo aver sfasciato il primo monster DHK Crosse BL ( in attesa della scocca inferiore dall'america ) , mi sto guardando attorno per prendere un modello più robusto , sempre per fare bashing , ma con un mezzo più affidabile e con parti di ricambio di facile reperibilità.
Dopo aver frantumato i maroni al povero nickthunder sul post del CROSSE , ho iniziato a guardarmi intorno ed avrei individuato 2-3 possibili candidati :

LOSI TENACITY T : Losi: TENACITY Truggy, AVC, Blue/Black: 1/10 4wd RTR: Losi (LOS03011T2)

LOSI TEN MT : Losi: TEN-MT RTR, AVC: 1/10 4WD BLACK/GREEN: Losi (LOS03006T2)

(Anche se non evinco tutte le differenze tra i due , mi paiono molto simili , se non per il prezzo leggermente differente ).

TEAM MAGIC E5HX : https://www.teammagicrc.com/E5HX/

Ho cercato un pò di capire quali sono i pro ed i contro e li riassumo :
LOSI hanno facilità nella reperibilità dei pezzi di ricambio , ma sembra che scaldi molto il motore ( non mi convince la botola inferiore per la batteria )
TEAM MAGIC ho visto un post del 2017 di cava in cui si trattava del fratello maggiore , E6 mi pare , ed il sunto da li dovrebbe essere che sono dei bei modelli robusti , ma in quanto a componentistica i pezzi sono costosi e non di così facile reperibilità ...

Se aveste dei consigli tra questi modelli ( od altri di cui avete esperienza ) sempre restando che non vorrei spendere più di 400-450 euro ( e non voglio ritrovarmi un altro entry level come il crosse per le mani ) per un auto che farà solo bashing , sempre 1/10 , sarei molto felice !

PS: io sarei più propenso ad una delle 2 LOSI , anche se non so effettivamente in cosa consistano le differenze tra i due modelli.
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-19, 05:37 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io ho l'E5 "normale" Lo uso poco e confermo che i ricambi costano uno sproposito...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-19, 05:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Io ho l'E5 "normale" Lo uso poco e confermo che i ricambi costano uno sproposito...
Grazie per la conferma , purtroppo stando così le cose TEAM Magic viene depennato dalla lista.

Stessa cosa per le LOSI , molto belle entrambe , ma da quel che leggo il motore si surriscalda troppo ( niente che una ventolozza sopra non risolva immagino ) , e forse prezzo un pochino alto per avere cmq una scocca in plastica.

Arrma Typhon 3s ? mi pare molto carina ( ovviamente con componenti in plastica e non in metallo come la sorella maggiore ) anche se sempre allo stesso prezzo del LOSI

Le mie velleità di rimanere sul 1/10 si stanno sgretolando , so già che finirò per andare sul consiglio di nickthunder per prendere la S-Workz Apollo , anche se mi sa più da pista ... mentre magari una Arrma Typhon 6s la vedo più per il bashing ... ed ho visto che hanno più o meno lo stesso prezzo al netto delle batterie ... eh sempre più difficile scegliere
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:01 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho avuto un Arrma Typhon e mi ci sono divertito tantissimo. Preso per cazzeggio. Ricordo ancora molto bene la prima uscita: ritirato il modello dal negozio sono andato in un parcheggio, ho montato una lipo 6s e... boom, un razzo.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 09:22 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maldo Visualizza il messaggio
Io ho avuto un Arrma Typhon e mi ci sono divertito tantissimo. Preso per cazzeggio. Ricordo ancora molto bene la prima uscita: ritirato il modello dal negozio sono andato in un parcheggio, ho montato una lipo 6s e... boom, un razzo.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Boom nel senso che poi è esploso ?
Scherzi apparte immagino la soddisfazione , quello che non capisco è se quello che vendono ora a 450 è il modello del 2016 ( mi pare sia uscito in quell'anno li ) perchè più o meno a partià di prezzo si trova la s-workz Apollo che tutti lodano come buon modello per l'ingresso del neofita anche in pista ...
Il Typhon 6s ha anche la scocca sotto in metallo ? Non riesco a trovare immagini , e sono molto indeciso se riversarmi invece sulla 3s che costa abbastanza meno , ed immagino non possa ospitare 6s ( cmq andrei al massimo a 3 credo ).

Giusto per curiosità , ora con cosa giri ?
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 10:41 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

nessuna frantumazione, almeno tu ascolti i consigli, al contrario di altri.

Occhio che apollo e arrma typhoon sono buggy e sono in scala 1/8.
Coi buggy ci puoi fare bashing, certo, ma sarebbe più adatto un truggy o un monster truck.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 11:05 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Dunque per capire la versione del Typhon bisogna risalire al codice prodotto, nel sito danno il modello attuale con codice AR106028. Per rispondere alla tua domanda il Typhon 6s ha il telaio in metallo e se dovessi prenderlo io "oggi" un buggy RTR scarterei subito il 3s che non mi fa assolutamente una buona impressione, sembra quasi tutto in plastica telaio compreso, per cui non sembra il massimo in fatto di robustezza e durata meccanica complessiva del modello. Rifacendomi ai modelli da te citati rimarrebbero per la scelta finale Apollo e Typhon 6s. Di S-Workz non ne ho mai avute ma quelle che ho visto in pista erano molto belle e ben fatte e penso che se hai intenzione un giorno di tentare qualche pistata sia la scelta migliore (ragiona tu su prezzi, reperibilità dei ricambi etc). Io personalmente presi il Typhon 6s per cazzeggio e...subito mi fece venir voglia di pista, lo portai all'IBR a Padova e mi divertii come un matto. Per un po' girai li poi mi spostai piu vicino a casa alla pista off-road Bolognina (sono di Bologna) dove continuai a usarlo con soddisfazione. Nell'uso pista dimostrò qualche limite: nei botti piu forti si piegavano gli steli degli ammortizzatori e non aveva possibilità di regolazione dei perni dei braccetti. Le placche che sostengono i perni dei braccetti sono costituite da un guscio di plastica con all'interno una placca metallica e non hanno possibilità di regolazione. Il modello mi piaceva molto e feci col tempo degli degli upgrade. Il Typhon 6s è la versione RTR della Team Durango Dex8, un buggy kit ormai fuori produzione, i ricambi di Typhon e di Dex8 si trovavano e si trovano tutt'ora in qualche negozio e su Ebay dove si riesce a trovare anche qualche "bazza". Un po' alla volta montai una buona elettronica (che poi ho trasferito sul buggy kit acquistato successivamente) e parti della Dex8: montai le placche metalliche che regolano i perni dei braccetti FF FR RF RR della Dex8, i cardani, gli ammortizzatori (veramente indistruttibili). A un certo punto l'ho venduto a un'altro utente del forum, Ancelot che a sua volta ha continuato a utilizzarlo in pista con soddisfazione. Vista la grande quantità di ricambi che avevo ho preso una Dex8 che con qualche modifica uso ancora ma in maniera non intensiva, 2-3 uscite l'anno. Tieni presente che se oltre il cazzeggio ti venisse l'idea un giorno di farne un uso intensivo in pista dovresti ragionare su tutt' altri modelli.
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 12:02 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
nessuna frantumazione, almeno tu ascolti i consigli, al contrario di altri.
Grazie ovviamente se chiedo consiglio a voi esperti è perchè effettivamente ne ho bisogno , chiederlo e poi fare tutt'altro sarebbe una perdita di tempo per tutti ( nonchè irrispettoso ) imho
Quindi ancora grazie a tutti per il supporto !

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Occhio che apollo e arrma typhoon sono buggy e sono in scala 1/8.
Coi buggy ci puoi fare bashing, certo, ma sarebbe più adatto un truggy o un monster truck.
Infatti sono molto dibattuto , stavo cercando un truggy con caratteristiche simili alle 2 , quindi con parti in metallo ma non trovo nulla , forse non ho cercato bene ...
Ad ogni modo ho visto che il termine bashing viene usato qui con accezioni differenti , ovviamente se lo prendiamo alla lettera avrei bisogno di un carroarmato per schinatarlo dove voglio e non piangere ogni 5 min perchè si è rotto qualcosa ... il bashing che farò io sarà correre in giro e nel campo dietro casa con qualche piccolo salto , quindi è più una forma di cazzeggio senza competizioni , ma è un cazzeggio fatto da un over quarantenne , quindi con del ritegno per i soldi spesi, perciò stavo valutando a prescindere l'Apollo perchè come qualità/prezzo mi sembra ineguagliata fin'ora , scelta che manterrebbe una porticina aperta verso un giretto in pista ( A due carrare c'e' off road mi pare ? ) .. non nego poi che a livello di colpo d'occhio acchiappa di più l'arrma ...
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 12:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio
Grazie ovviamente se chiedo consiglio a voi esperti è perchè effettivamente ne ho bisogno , chiederlo e poi fare tutt'altro sarebbe una perdita di tempo per tutti ( nonchè irrispettoso ) imho
Quindi ancora grazie a tutti per il supporto !



Infatti sono molto dibattuto , stavo cercando un truggy con caratteristiche simili alle 2 , quindi con parti in metallo ma non trovo nulla , forse non ho cercato bene ...
Ad ogni modo ho visto che il termine bashing viene usato qui con accezioni differenti , ovviamente se lo prendiamo alla lettera avrei bisogno di un carroarmato per schinatarlo dove voglio e non piangere ogni 5 min perchè si è rotto qualcosa ... il bashing che farò io sarà correre in giro e nel campo dietro casa con qualche piccolo salto , quindi è più una forma di cazzeggio senza competizioni , ma è un cazzeggio fatto da un over quarantenne , quindi con del ritegno per i soldi spesi, perciò stavo valutando a prescindere l'Apollo perchè come qualità/prezzo mi sembra ineguagliata fin'ora , scelta che manterrebbe una porticina aperta verso un giretto in pista ( A due carrare c'e' off road mi pare ? ) .. non nego poi che a livello di colpo d'occhio acchiappa di più l'arrma ...
a bè allora un buggy va benissimo. L'arrma è figa ma secondo me a sto punto conviene l'apollo. Anche solo per un fatto di reperibilità ricambi che, anche se non ho fatto una ricerca approfondita, sembra più ampia.

Si, a due carrare c'è l'ibr che ha due piste offroad in terra 1/8 e offroad in moquette per 1/10.
Comunque il discorso è sempre quello. Anche per girare dietro casa con occasionali pistate ti conviene cercare qualcosa con un mercato di ricambi attivo. Perché pista o no fidati che qualcosa lo romperai prima o poi
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 01:11 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
a bè allora un buggy va benissimo. L'arrma è figa ma secondo me a sto punto conviene l'apollo. Anche solo per un fatto di reperibilità ricambi che, anche se non ho fatto una ricerca approfondita, sembra più ampia.

Si, a due carrare c'è l'ibr che ha due piste offroad in terra 1/8 e offroad in moquette per 1/10.
Comunque il discorso è sempre quello. Anche per girare dietro casa con occasionali pistate ti conviene cercare qualcosa con un mercato di ricambi attivo. Perché pista o no fidati che qualcosa lo romperai prima o poi
Infatti meditavo appunto sulla vecchiezza dell'arrma , e sulla reperibilità pezzi ...
Sul qualcosa lo romperai prima o poi , con l'esperienza del Crosse , fidati , ho capito come butta

Per ora il candidato numero uno resta l'Apollo , pur non essendo un truggy , continuo a cercare un truggy prima che per sbaglio io clicchi "acquista" su qualche sito ...

Unica perplessità che ho è : come si vernicia la cappotta trasparente ? C'e' qualcuno che lo fa di mestiere ?
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 01:13 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maldo Visualizza il messaggio
Dunque per capire la versione del Typhon bisogna risalire al codice prodotto, nel sito danno il modello attuale con codice AR106028. Per rispondere alla tua domanda il Typhon 6s ha il telaio in metallo e se dovessi prenderlo io "oggi" un buggy RTR scarterei subito il 3s che non mi fa assolutamente una buona impressione, sembra quasi tutto in plastica telaio compreso, per cui non sembra il massimo in fatto di robustezza e durata meccanica complessiva del modello. Rifacendomi ai modelli da te citati rimarrebbero per la scelta finale Apollo e Typhon 6s. Di S-Workz non ne ho mai avute ma quelle che ho visto in pista erano molto belle e ben fatte e penso che se hai intenzione un giorno di tentare qualche pistata sia la scelta migliore (ragiona tu su prezzi, reperibilità dei ricambi etc). Io personalmente presi il Typhon 6s per cazzeggio e...subito mi fece venir voglia di pista, lo portai all'IBR a Padova e mi divertii come un matto. Per un po' girai li poi mi spostai piu vicino a casa alla pista off-road Bolognina (sono di Bologna) dove continuai a usarlo con soddisfazione. Nell'uso pista dimostrò qualche limite: nei botti piu forti si piegavano gli steli degli ammortizzatori e non aveva possibilità di regolazione dei perni dei braccetti. Le placche che sostengono i perni dei braccetti sono costituite da un guscio di plastica con all'interno una placca metallica e non hanno possibilità di regolazione. Il modello mi piaceva molto e feci col tempo degli degli upgrade. Il Typhon 6s è la versione RTR della Team Durango Dex8, un buggy kit ormai fuori produzione, i ricambi di Typhon e di Dex8 si trovavano e si trovano tutt'ora in qualche negozio e su Ebay dove si riesce a trovare anche qualche "bazza". Un po' alla volta montai una buona elettronica (che poi ho trasferito sul buggy kit acquistato successivamente) e parti della Dex8: montai le placche metalliche che regolano i perni dei braccetti FF FR RF RR della Dex8, i cardani, gli ammortizzatori (veramente indistruttibili). A un certo punto l'ho venduto a un'altro utente del forum, Ancelot che a sua volta ha continuato a utilizzarlo in pista con soddisfazione. Vista la grande quantità di ricambi che avevo ho preso una Dex8 che con qualche modifica uso ancora ma in maniera non intensiva, 2-3 uscite l'anno. Tieni presente che se oltre il cazzeggio ti venisse l'idea un giorno di farne un uso intensivo in pista dovresti ragionare su tutt' altri modelli.
Grazie per aver riportato la tua esperienza , per ora nessun uso intensivo in pista , ma credo come ho già scritto resterò sull'Apollo , sempre che prima non trovi un truggy superfantastico con compentistica in metallo
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 01:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio
Infatti meditavo appunto sulla vecchiezza dell'arrma , e sulla reperibilità pezzi ...
Sul qualcosa lo romperai prima o poi , con l'esperienza del Crosse , fidati , ho capito come butta

Per ora il candidato numero uno resta l'Apollo , pur non essendo un truggy , continuo a cercare un truggy prima che per sbaglio io clicchi "acquista" su qualche sito ...

Unica perplessità che ho è : come si vernicia la cappotta trasparente ? C'e' qualcuno che lo fa di mestiere ?
la vecchiezza di un modello è relativa. Per farti un esempio, io giro con una xray del 2015 e i ricambi di quel modello si trovano ancora. Perciò nessun problema.

i truggy sono un po' una cosa molto di nicchia in italia...oltreoceano vanno a bestia ma qua non hanno preso molto piede. E poi le gomme costano un accidente.
Io sto tenendo d'occhio questo
https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-kit.html
c'è da metterci tutto ma sembra carino, poi lo hanno visto girare in ibr senza esplodere e non è una cosa da poco. Però sicuramente pigliare un buggy è meglio.

la carrozzeria trasparente si colora da sotto e coi colori al contrario. Sicuramente la sfascerai, quindi non serve pagare uno per farla bella e poi buttarla via
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 04:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio
Grazie per aver riportato la tua esperienza , per ora nessun uso intensivo in pista , ma credo come ho già scritto resterò sull'Apollo , sempre che prima non trovi un truggy superfantastico con compentistica in metallo
Lo fatto volentieri, non tanto a scopo puramente "narrativo' quanto per darti un'idea di pregi e difetti del buggy, possibilità di utilizzo e sviluppo, nella maniera più spassionata e imparziale... Fino a che uno non salta su a dire "io ho avuto quel buggy e va così e cosà" è impossibile sapere se fa al caso tuo o no, se è un buon acquisto o no. Speriamo che adesso qualcuno che ha l'Apollo ci dica pregi e difetti.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:51 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
la vecchiezza di un modello è relativa. Per farti un esempio, io giro con una xray del 2015 e i ricambi di quel modello si trovano ancora. Perciò nessun problema.

i truggy sono un po' una cosa molto di nicchia in italia...oltreoceano vanno a bestia ma qua non hanno preso molto piede. E poi le gomme costano un accidente.
Io sto tenendo d'occhio questo
https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-kit.html
c'è da metterci tutto ma sembra carino, poi lo hanno visto girare in ibr senza esplodere e non è una cosa da poco. Però sicuramente pigliare un buggy è meglio.

la carrozzeria trasparente si colora da sotto e coi colori al contrario. Sicuramente la sfascerai, quindi non serve pagare uno per farla bella e poi buttarla via
A me quel coso sembra figosissimo , la parte che hai linkato è solo meccanica , ma c'e' anche la parte con motore ed ESC che non mi pare male per quel prezzo , mancherebbe Radiocomando e batterie ... ma mi sembra abbastanza quello che stavo cercando

https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-arr.html
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-19, 05:57 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronfo75 Visualizza il messaggio
A me quel coso sembra figosissimo , la parte che hai linkato è solo meccanica , ma c'e' anche la parte con motore ed ESC che non mi pare male per quel prezzo , mancherebbe Radiocomando e batterie ... ma mi sembra abbastanza quello che stavo cercando

https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-arr.html
si, per quel prezzo è succosissimo.
L'unica cosa che non mi piace è che sei completamente dipendente da hobbyking per i ricambi (per quanto essi costino poco).
Infatti sull'altro forum mi dicevano che chi l'aveva in Ibr ne aveva comprati due e uno lo teneva smontato per ricambi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade per TT-01 Maury87 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 27-11-17 09:40 PM
Upgrade per trophy truggy flux HPI puciamidori Automodelli elettrici 1/8 Off Road 12 14-12-13 11:14 PM
upgrade per hpi erny Automodelli elettrici 1/8 Off Road 17 07-11-12 09:51 PM
upgrade... niko1987 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 05-12-09 10:40 PM
Upgrade da FW-05S a R golf Automodelli a scoppio Album fotografico 20 14-04-04 11:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play