Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-19, 10:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 2
bettaluca è un newbie...
predefinito Un aiuto... che HBX è?

Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto, per cercare di dare un aiuto a mio nipote.
E' possessore di una macchinina usata regalatagli dal padre neanche un anno fa.
Vi allego qualche foto, dovrebbe essere una Haiboxing racing xt (Haiboxing perchè se lo ricorda mio nipote....racing xt perchè lo vedo scritto sulla carena).
Chi sarebbe così gentile da sapermi indicare che modello esatto è?
Ha la corona in "ferro" con i denti completamente mangiati e penso che l'albero della trasmissione sia stato riparato, ebbene vorrei trovare uno schema di assemblaggio, più che altro per risalire ai codici dei pezzi di ricambio. Chi riuscirebbe a aiutarmi?
Ed infine, dove mi consigliereste di rivolgermi per l'acquisto delle parti ricambio?
Vi ringrazio molto se avrete tempo e modo di rispondermi e scusate se ho usato termini non corretti.
Buona giornata a tutti.
lubetta
Icone allegate
Un aiuto... che HBX è?-1.jpg   Un aiuto... che HBX è?-2.jpg   Un aiuto... che HBX è?-3.jpg  

Un aiuto... che HBX è?-4.jpg  
bettaluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 12:40 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Ciau!! alura... dovrebbe essere il Warhead XT... credo fuori produzione da un pò,su
!! GOOGLE !! trovo solo il manuale della buggy, ma alcune parti dovrebbero essere le medesime... su ebay con i codici ho trovato dei ricambi, dalla Cina ovviamente

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 12:43 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Dovrebbe servirti la prima e la terza foto se ho ben capito
centre drive shaft 16001
spur gear 16019Un aiuto... che HBX è?-screenshot_20190108-124146.jpeg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 12:53 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Non sono un esperto e non voglio apparire tale(ho fatto una semplice ricerca in rete) ... per cui prima di fare QUALUNQUE acquisto fai una bella ricerca su Google per avere un ulteriore conferma, forse su Wheelspinmodels. co. uk trattano quel marchio
Attendi inoltre i pareri degli altri ragazzi del forum, a volte alcuni pezzi sono compatibili tra marchi e modelli diversi
Buon pome!

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 01:06 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao bettaluca e benvenuto (a proposito, sarebbe meglio presentarsi per benino nell'apposita sezione)!

Tuo nipote si ricorda bene: la marca è HAIBOXING.
Il modello dovrebbe essere invece il TOP SPEED RACING SURGE, codice HBX-6538.
Qui una breve recensione: https://www.rcscrapyard.net/hbx-surge-xt.htm


Anche io ho fatto una breve ricerca in rete...
Modello in commercio dal 2009 circa, sia in versione con motore brushed che brushless (fra i due cambia anche qualche particolare estetico). La piattaforma di base dovrebbe essere pressoché la stessa di altri modelli simili tipo Warhead, Bonzer, etc... mentre non so quanto possa avere in comune con le versioni buggy (telaio diverso e trasmissione centrale forse pure, si salvano forsedifferenziali, ammortizzatori e poco altro)... ma considerato che il modello di tuo nipote è stato preso usato, non sappiamo se il precedente proprietario ha fatto delle modifiche.
Purtroppo sul sito del produttore le info sono veramente scarne (non c'è neanche una foto del modello senza la carrozzeria!): HBX Hobby

Semmai prova a scrivere loro e chiedi se ti possono mandare il manuale con la lista dei codici ricambi.
Altrimenti segui il consiglio di Fabry, ti armi fi pazienza e cerchi fra i vari siti che trattano questa marca.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 08-01-19 a 01:12 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 04:23 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 2
bettaluca è un newbie...
predefinito

Fabry M e blackcat grazie molte per le dritte.
Questa sera inizio a smanettare un pò; se intanto qualche altro utente sa qualcosa in più e a voglia di aiutarmi, sono tutto orecchie!
Grazie ancora
bettaluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GUAIO!!!! AIUTO AIUTO!!! roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 8 27-07-13 03:21 AM
Aiuti, aiuto, aiuto!!! vekkio80 Elicotteri 5 04-10-11 08:14 PM
AIUTO AIUTO FRIZIONE CENTAX gpx4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-05-11 03:45 PM
aiuto aiuto! cercasi spillo disperatamente daros Thunder Tiger 4 28-02-10 03:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play