Vecchio 04-01-19, 05:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito Carrozzeria Maggiolino - Beetle x buggy

Un saluto a tutti, starei cercando un carrozzeria 1/10 del mitico Maggiolino (tanto per capirci simile al Sand Scorcher Tamiya o Monster Beetle Tamiya) da sostituire al truggy 1/10 che ho comprato per poi modificarlo ed abbellirlo.

Ovviamente ho comprato (essendo il mio primo modello rc da quando ero ragazzo) un modello molto economico e vorrei per la carrozzeria spendere sui 20 € (altrimenti mi costa più il la corrozzeria che il modello...), ho trovato parecchia roba (bella ma un pò fuori il mio budget) sui 35 - 40 € ma su Ebay ed io attualmente non ho ancora un profilo paypal, mi sapreste indicare gentilmente un sito anche non italiano che non sia Ebay ?
Oppure "la baia" è l'unica soluzione?

Per il momento un saluto a tutti e grazie anticipatamente.
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-19, 06:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

guarda qui se ti piace qualcosa ..
3 Carrozzerie Hot Road - Scala 1:10 - Modellismo R/C
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-19, 07:02 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

grazie mille gentilissimo ci do un'occhiata
Ciao
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-19, 11:42 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

...piccolo ma non trascurabile dettaglio in realtà nel sito consigliato c'erano molte carrozzerie ma tutte 1/10 il mio modello in realtà è 1/12... cavolo si vede che è un pò che non mi occupo più di modellismo ... pensavo si potesse adattare una 1/10 su una 1/12 ma come interasse non si siamo il mio modello è 210 mm mentre il Maggiolino 1/10 260 mm.

A questo punto mi sa che un maggiolino 1/12 non esista vero?

Voi che dite?

Ciao
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-19, 12:14 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Passo intorno al 210mm ci sono gli m-chassis di tamiya, quelli più corti tipo le mini morris . Fuori ebay ci sono gli inglesi che trovi anche su ebay. Prova a ricercare Kamtec.co.uk
Il maggiolino tamiya per gli m chassis è da 239mm

Ultima modifica di mastino; 05-01-19 a 12:24 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 10:48 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

grazie mastino gentilissimo ci do un'occhiata grazie anche per le info tecniche sull'interasse.

Piccola richiesta off topic per verniciare personalizzare una carrozzeria bisogna dare la mano di primer come per i modelli statici ? inoltre posso usare gli stessi colori (per esempio lo spray usato per i modelli statici tamiya)???

Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 11:25 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per le vernici no non sono le stesse, ci sono vernici apposite per il policarbonato le quali non solo aderiscono ma seguono entro certi limiti le flessioni da urti o sportellate a cui è soggetto il materiale, altre vernici salterebbero via anche solo con le vibrazioni generate dal mezzo con una sportellata è grasso che cola se ti resta attaccata un po' di vernice 🤣

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 09:01 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

oltre a non essere le stesse nascono per essere date all'interno delle carrozzerie in lexan. Nel caso invece di carrozzerie in ABS si usano i prodotti per statico o anche quelli meno professionali da brico, dati all'esterno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 11:54 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

grazie a tutti ragazzi per le preziose informazioni, sul sito che mi avete consigliato della kamtec ho trovato proprio il beetle che volevo ... grandi passo 205 mm l'ideale.

Ora vi chiedo un consiglio meglio ABS o Lexan ? Il lexan forse riesco a ritagliarlo e gestirlo meglio mentre l'ABS dovrei utilizzare atrrezzi specifici vero come Dremmel.

PS= Sapreste mica indicarmi sempre un sito (possibilmente no ebay) per le decals

Grazie ancora a tutti grandissimi
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-19, 06:10 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mici racing in Canada. Riproducono set adesivi tamiya di modelli vintage e recenti con divagazioni. Tipo generale Lee, Herbie....

Ultima modifica di mastino; 09-01-19 a 06:13 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-19, 10:58 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

grazie mastino ottimo sito ...perdonate la mia ignoranza in materia ma le decals per il mondo rc in realtà si chiamano così ma sono adesive vere come per esempio tutte quelle di qualsiasi modello rc tamiya vero?

Grazie anticipatamente
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-19, 11:05 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

è sì, al massimo potresti chiedere a qualche ditta di produrne in vinile che sicuramente hanno una durata maggiore (ma anche un costo maggiore)

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-19, 12:26 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

perfetto quindi prima si vernicia da dentro previa mascheratura dei finestrini e poi alla fine si applicano le decals/adesivi da fuori.

e per il profilo dei finestrini neri ed il contorno delle portiere ??? come si fa se mi volessi provare a cimentare anche in quello ?
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-19, 12:27 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 90
scirat è un newbie...
predefinito

comunque sempre meglio lexan piuttosto che ABS anche perchè è più facile da ritagliare e sagomare vero?
scirat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-19, 12:55 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

meglio il lexan/policarbonato perché è trasparente e molto più flessibile, resiste agli impatti.
per i bordi neri semplicemente li fai come tutto il resto mascheri e via di colore nero.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 10-01-19 a 01:06 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carrozzeria buggy 1/8 toretto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 05-05-16 08:31 AM
Carrozzeria 1:8 beetle ponzy79 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 18-02-16 05:40 PM
VW Beetle Cabriolet 1970 Maggiolino - Revell 1:24 catriccardo Statico Showroom 7 10-01-16 08:17 PM
Beetle,Cox,Coccinelle,Kafer,Maggiolino... bruno Custom Cafè 11 18-07-13 09:14 PM
Carrozzeria Buggy Mr. NO Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 30-09-11 11:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play