Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-18, 12:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Flyrider è un newbie...
predefinito Consiglio prima Off Road - Vrx 1/10

Ciao a tutti

sono un neofita e voglio entrare in questo mondo . Oltre l elicottero che chiedero in apposita sezione votrei prendere in off road. mi hanno proposto una VRX Blade 1/10 elettrica

Siccome nn sono esperto mi chiedo:
1) È buona come marca etc?
1) Il negozio me l ha proposta a 150 euro. ci sta o è fuori mercato?

scusate la banalità ma sononall ‘inizio
Se nn è proprio fuori mercato pagherei anche qualcosa in più soprattutto perche avrei supporto e consulenza in quel negozio essendo inesperto.

grazie a chi mi aiuterà:-)
Flyrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 02:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

i truggy e i monster truck della vrx sono ottimi per iniziare anche i prezzi non sono male, ma al di là del mezzo alcune dotazioni sono di scarsa qualità tra queste il servo dello sterzo, il radiocomando e il caricabatterie, queste tre cose sarebbe meglio sostituirle il servo e il radiocomando si può aspettare (ma non troppo) un po' ma per il caricabatterie ti consiglio di gran lunga di prenderne uno decente in quanto ti accompagnerà in tutte le tue avventure RC che siano esse in volo o a terra.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 03:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Flyrider è un newbie...
predefinito

grazie. il caricabatterie buono ce l'ho dell'elicottero. un equilibrium 3.0 mi pare. rimane il servo e radiocomando. piano piano. il rapporto qualita prezzo parrebbe essere buono quindi. ( 150 euro)
Flyrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 03:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no no, il rapporto qualità prezzo è ottimo ci sono solo quelle due cosette che stonano ma in fin dei conti su qualcosa si deve lesinare per tenere i prezzi bassi, comunque nulla da competizione o che, sono ottimi prodotti per il tempo libero.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 08:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Flyrider è un newbie...
predefinito

ottimo. perfetto. grazie dei chiarimenti. son o all'inizio e penso basti e avanzi. poi se mi appassiono ci penso. la cosa buona è che nel mio paese c'è una nuova pista con un gruppetto di appassionati che si incontrano e posso contare sulla loro esperienza pure.
Flyrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 10:58 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyrider Visualizza il messaggio
ottimo. perfetto. grazie dei chiarimenti. son o all'inizio e penso basti e avanzi. poi se mi appassiono ci penso. la cosa buona è che nel mio paese c'è una nuova pista con un gruppetto di appassionati che si incontrano e posso contare sulla loro esperienza pure.
allora accetta un consiglio, prima di comprare vai alla pista, vedi con cosa girano, come girano e soprattutto fatti dare qualche consiglio di guida ecc...
Se compri la vrx e poi vai in pista è matematico che torni con qualcosa di rotto.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 11:47 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa 🤣.

semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.


Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 12:33 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa 🤣.

semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.


Inviato con il mio nerdfone
Che siano resistenti non ne dubito (ma non ci metto le mani sul fuoco non avendone uno) ma in pista non vanno bene sia per la dinamica sia per il discorso resistenza e fidati che in pista rompi parti che caxxeggiando non pensi neanche di sostituire

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 01:36 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa ��.

semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.


Inviato con il mio nerdfone
non me ne volere jin, ma tra il fare bashing in giardino e l'andare in pista c'è un abisso.

Ti faccio un esempio: recentemente alla pista che frequento si son presentati un paio di papà coi loro figli a cui avevano regalato le classiche rtr brushed.
Una era himoto, l'altra non so (pareva una lrp twister...molto carina tra l'altro), ma entrambe con la classica lattina 540 e batteria nicd o quello che è...Quindi come puoi immaginare le prestazioni erano molto modeste. Ebbene, la himoto è durata 6 giri, poi è partito un braccetto, l'altra è durata 1 scarica, poi si è divelto il supporto dello sterzo. Il tutto senza particolari schianti, giusto le normali sollecitazioni che una pista da.
La morale è: magari hai culo ad andare in pista con una vrx e tornare a casa intero, ma nel 99% dei casi torni a casa coi pezzi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 18-12-18 a 01:42 PM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 04:10 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
non me ne volere jin, ma tra il fare bashing in giardino e l'andare in pista c'è un abisso.

Ti faccio un esempio: recentemente alla pista che frequento si son presentati un paio di papà coi loro figli a cui avevano regalato le classiche rtr brushed.
Una era himoto, l'altra non so (pareva una lrp twister...molto carina tra l'altro), ma entrambe con la classica lattina 540 e batteria nicd o quello che è...Quindi come puoi immaginare le prestazioni erano molto modeste. Ebbene, la himoto è durata 6 giri, poi è partito un braccetto, l'altra è durata 1 scarica, poi si è divelto il supporto dello sterzo. Il tutto senza particolari schianti, giusto le normali sollecitazioni che una pista da.
La morale è: magari hai culo ad andare in pista con una vrx e tornare a casa intero, ma nel 99% dei casi torni a casa coi pezzi.
de facto tu però non hai provato una vrx, io sì, e quanto fatto da me per testare la durabilità del mezzo era tutto fuorché un normale fare bashing e soprattutto non ci ho fatto solo quello il mezzo è stato sollecitato anche in sessioni seguendo un percorso ben definito con curve e tornanti e per ben più di 6-10 minuti.

io stesso ho menzionato quali sono i punti piu deboli del mezzo ed ho consigliato di sostituirli.

inoltre col motore originale, una lattina come dici tu, non si va lenti si va al giusto per un neofita, avere un siluro sotto il culo non serve a divertirsi ma a fare solo più danni se si sbaglia e sicuro all'inizio si sbaglia e anche tanto.

per mia esperienza i mezzi vrx sono il miglior investimento per provare questo hobby pagando poco, poi se son rose fioriranno altrimenti tutto in cantina a cuor leggero perché si è speso poco.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 07:19 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
de facto tu però non hai provato una vrx, io sì, e quanto fatto da me per testare la durabilità del mezzo era tutto fuorché un normale fare bashing e soprattutto non ci ho fatto solo quello il mezzo è stato sollecitato anche in sessioni seguendo un percorso ben definito con curve e tornanti e per ben più di 6-10 minuti.

io stesso ho menzionato quali sono i punti piu deboli del mezzo ed ho consigliato di sostituirli.

inoltre col motore originale, una lattina come dici tu, non si va lenti si va al giusto per un neofita, avere un siluro sotto il culo non serve a divertirsi ma a fare solo più danni se si sbaglia e sicuro all'inizio si sbaglia e anche tanto.

per mia esperienza i mezzi vrx sono il miglior investimento per provare questo hobby pagando poco, poi se son rose fioriranno altrimenti tutto in cantina a cuor leggero perché si è speso poco.

Inviato con il mio nerdfone
Ma guarda che il tuo discorso fila eh è solo limitato alla tua esperienza.
Avevo visto i video che avevi pubblicato (ora non ricordo se su youtube o sulla recensione del rangster) ed effettivamente sono un utilizzo perfetto per un rtr come il tuo, io stesso sto valutando di prenderne uno per ignorantare dietro casa, ma ripeto, nel momento in cui l'utente andrà in pista si pentirà di aver comprato un mezzo simile...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 07:53 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ad ogni modo se lo si vuole portare in pista conviene abbinarci ruote apposite, il carro armato di cui sono dotati i truggy e ii monster truck non vanno molto d'accordo col terreno battuto, non perché non siano performanti ma perché tendono a scavare il terreno, la vrx in abbinato ai truggy e monster truck propone come ricambi ruote appositamente pensate per la terra battuta di una pista che consiglio caldamente di inserire nel carrello.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 08:42 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

boh vabbè non ho parole
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 08:48 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
boh vabbè non ho parole
beh Nik, come hai detto tu è una mia esperienza e posso garantirti che sia con ni-mh che con Lipo (con quest'ultima molto di più) i monster truck ei truggy vrx scavano e non è cosa bella da fare in pista su terra battuta, terra battuta che non è così per opera divina e un po' di rispetto per il culo che si fa la gente per mantenere una pista un minimo di occhio di riguardo non fa male a nessuno.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 09:05 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
beh Nik, come hai detto tu è una mia esperienza e posso garantirti che sia con ni-mh che con Lipo (con quest'ultima molto di più) i monster truck ei truggy vrx scavano e non è cosa bella da fare in pista su terra battuta, terra battuta che non è così per opera divina e un po' di rispetto per il culo che si fa la gente per mantenere una pista un minimo di occhio di riguardo non fa male a nessuno.

Inviato con il mio nerdfone
Jin quello che nick vuole dirti è che in pista ci sono sollecitazioni molto diverse dal semplice usare un mezzo in un campo ed è facile vedere mezzi così anche con una nimh spaccarsi

Per capirlo dovresti farti una giornata in pista così vedi quanto un atterraggio corto su una rampa sia brutto o la violenza di un mezzo che prende un palo o i legni che si usano in certi tracciati per delimitarli

Così come noi ci fidiamo della robustezza della tua vrx per il caxxeggio dovresti fidarti di noi per quanto riguarda la pista in quanto, in teoria, siamo più esperti noi che ci andiamo più spesso di te

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per prima auto off road possibilmente da montare kakashi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 28-07-15 10:20 AM
La mia prima 1/8 on road Dalle Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 03-02-12 02:11 PM
consiglio prima off-road con budget 350€ kilop007 Automodelli elettrici 13 19-04-11 12:16 PM
prima off road massimo147 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 23-10-10 08:33 AM
Consiglio per acquisto prima off-road!!!! NivolaMex88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 07-07-10 10:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play