17-12-18, 12:58 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
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Consiglio prima Off Road - Vrx 1/10
Ciao a tutti
sono un neofita e voglio entrare in questo mondo . Oltre l elicottero che chiedero in apposita sezione votrei prendere in off road. mi hanno proposto una VRX Blade 1/10 elettrica
Siccome nn sono esperto mi chiedo:
1) È buona come marca etc?
1) Il negozio me l ha proposta a 150 euro. ci sta o è fuori mercato?
scusate la banalità ma sononall ‘inizio
Se nn è proprio fuori mercato pagherei anche qualcosa in più soprattutto perche avrei supporto e consulenza in quel negozio essendo inesperto.
grazie a chi mi aiuterà:-)
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17-12-18, 02:05 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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i truggy e i monster truck della vrx sono ottimi per iniziare anche i prezzi non sono male, ma al di là del mezzo alcune dotazioni sono di scarsa qualità tra queste il servo dello sterzo, il radiocomando e il caricabatterie, queste tre cose sarebbe meglio sostituirle il servo e il radiocomando si può aspettare (ma non troppo) un po' ma per il caricabatterie ti consiglio di gran lunga di prenderne uno decente in quanto ti accompagnerà in tutte le tue avventure RC che siano esse in volo o a terra.
Inviato con il mio nerdfone
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17-12-18, 03:03 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
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grazie. il caricabatterie buono ce l'ho dell'elicottero. un equilibrium 3.0 mi pare. rimane il servo e radiocomando. piano piano. il rapporto qualita prezzo parrebbe essere buono quindi. ( 150 euro)
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17-12-18, 03:12 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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no no, il rapporto qualità prezzo è ottimo ci sono solo quelle due cosette che stonano ma in fin dei conti su qualcosa si deve lesinare per tenere i prezzi bassi, comunque nulla da competizione o che, sono ottimi prodotti per il tempo libero.
Inviato con il mio nerdfone
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17-12-18, 08:07 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 4
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ottimo. perfetto. grazie dei chiarimenti. son o all'inizio e penso basti e avanzi. poi se mi appassiono ci penso. la cosa buona è che nel mio paese c'è una nuova pista con un gruppetto di appassionati che si incontrano e posso contare sulla loro esperienza pure.
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17-12-18, 10:58 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da Flyrider
ottimo. perfetto. grazie dei chiarimenti. son o all'inizio e penso basti e avanzi. poi se mi appassiono ci penso. la cosa buona è che nel mio paese c'è una nuova pista con un gruppetto di appassionati che si incontrano e posso contare sulla loro esperienza pure.
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allora accetta un consiglio, prima di comprare vai alla pista, vedi con cosa girano, come girano e soprattutto fatti dare qualche consiglio di guida ecc...
Se compri la vrx e poi vai in pista è matematico che torni con qualcosa di rotto.
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18-12-18, 11:47 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa 🤣.
semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.
Inviato con il mio nerdfone
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18-12-18, 12:33 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da jinkazama82it
ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa 🤣.
semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.
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Che siano resistenti non ne dubito (ma non ci metto le mani sul fuoco non avendone uno) ma in pista non vanno bene sia per la dinamica sia per il discorso resistenza e fidati che in pista rompi parti che caxxeggiando non pensi neanche di sostituire
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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18-12-18, 01:36 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da jinkazama82it
ma non è vero i truggy/monster truck vrx sono ottimi veicoli da guerra, il mio l'ho bistrattato all'inverosimile e c'è voluto tanto impegno per veder rotto qualcosa .
semmai il problema è che se gli altri hanno mezzi differenti potrebbe non risultare divertente ma questo dipende sempre da persona a persona.
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non me ne volere jin, ma tra il fare bashing in giardino e l'andare in pista c'è un abisso.
Ti faccio un esempio: recentemente alla pista che frequento si son presentati un paio di papà coi loro figli a cui avevano regalato le classiche rtr brushed.
Una era himoto, l'altra non so (pareva una lrp twister...molto carina tra l'altro), ma entrambe con la classica lattina 540 e batteria nicd o quello che è...Quindi come puoi immaginare le prestazioni erano molto modeste. Ebbene, la himoto è durata 6 giri, poi è partito un braccetto, l'altra è durata 1 scarica, poi si è divelto il supporto dello sterzo. Il tutto senza particolari schianti, giusto le normali sollecitazioni che una pista da.
La morale è: magari hai culo ad andare in pista con una vrx e tornare a casa intero, ma nel 99% dei casi torni a casa coi pezzi.
Ultima modifica di nickthunder; 18-12-18 a 01:42 PM
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18-12-18, 04:10 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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Originariamente inviata da nickthunder
non me ne volere jin, ma tra il fare bashing in giardino e l'andare in pista c'è un abisso.
Ti faccio un esempio: recentemente alla pista che frequento si son presentati un paio di papà coi loro figli a cui avevano regalato le classiche rtr brushed.
Una era himoto, l'altra non so (pareva una lrp twister...molto carina tra l'altro), ma entrambe con la classica lattina 540 e batteria nicd o quello che è...Quindi come puoi immaginare le prestazioni erano molto modeste. Ebbene, la himoto è durata 6 giri, poi è partito un braccetto, l'altra è durata 1 scarica, poi si è divelto il supporto dello sterzo. Il tutto senza particolari schianti, giusto le normali sollecitazioni che una pista da.
La morale è: magari hai culo ad andare in pista con una vrx e tornare a casa intero, ma nel 99% dei casi torni a casa coi pezzi.
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de facto tu però non hai provato una vrx, io sì, e quanto fatto da me per testare la durabilità del mezzo era tutto fuorché un normale fare bashing e soprattutto non ci ho fatto solo quello il mezzo è stato sollecitato anche in sessioni seguendo un percorso ben definito con curve e tornanti e per ben più di 6-10 minuti.
io stesso ho menzionato quali sono i punti piu deboli del mezzo ed ho consigliato di sostituirli.
inoltre col motore originale, una lattina come dici tu, non si va lenti si va al giusto per un neofita, avere un siluro sotto il culo non serve a divertirsi ma a fare solo più danni se si sbaglia e sicuro all'inizio si sbaglia e anche tanto.
per mia esperienza i mezzi vrx sono il miglior investimento per provare questo hobby pagando poco, poi se son rose fioriranno altrimenti tutto in cantina a cuor leggero perché si è speso poco.
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18-12-18, 07:19 PM
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#11
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Utente Senior
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Originariamente inviata da jinkazama82it
de facto tu però non hai provato una vrx, io sì, e quanto fatto da me per testare la durabilità del mezzo era tutto fuorché un normale fare bashing e soprattutto non ci ho fatto solo quello il mezzo è stato sollecitato anche in sessioni seguendo un percorso ben definito con curve e tornanti e per ben più di 6-10 minuti.
io stesso ho menzionato quali sono i punti piu deboli del mezzo ed ho consigliato di sostituirli.
inoltre col motore originale, una lattina come dici tu, non si va lenti si va al giusto per un neofita, avere un siluro sotto il culo non serve a divertirsi ma a fare solo più danni se si sbaglia e sicuro all'inizio si sbaglia e anche tanto.
per mia esperienza i mezzi vrx sono il miglior investimento per provare questo hobby pagando poco, poi se son rose fioriranno altrimenti tutto in cantina a cuor leggero perché si è speso poco.
Inviato con il mio nerdfone
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Ma guarda che il tuo discorso fila eh è solo limitato alla tua esperienza.
Avevo visto i video che avevi pubblicato (ora non ricordo se su youtube o sulla recensione del rangster) ed effettivamente sono un utilizzo perfetto per un rtr come il tuo, io stesso sto valutando di prenderne uno per ignorantare dietro casa, ma ripeto, nel momento in cui l'utente andrà in pista si pentirà di aver comprato un mezzo simile...
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18-12-18, 07:53 PM
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#12
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Utente Senior
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ad ogni modo se lo si vuole portare in pista conviene abbinarci ruote apposite, il carro armato di cui sono dotati i truggy e ii monster truck non vanno molto d'accordo col terreno battuto, non perché non siano performanti ma perché tendono a scavare il terreno, la vrx in abbinato ai truggy e monster truck propone come ricambi ruote appositamente pensate per la terra battuta di una pista che consiglio caldamente di inserire nel carrello.
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18-12-18, 08:42 PM
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#13
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Utente Senior
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boh vabbè non ho parole
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18-12-18, 08:48 PM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da nickthunder
boh vabbè non ho parole
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beh Nik, come hai detto tu è una mia esperienza e posso garantirti che sia con ni-mh che con Lipo (con quest'ultima molto di più) i monster truck ei truggy vrx scavano e non è cosa bella da fare in pista su terra battuta, terra battuta che non è così per opera divina e un po' di rispetto per il culo che si fa la gente per mantenere una pista un minimo di occhio di riguardo non fa male a nessuno.
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18-12-18, 09:05 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da jinkazama82it
beh Nik, come hai detto tu è una mia esperienza e posso garantirti che sia con ni-mh che con Lipo (con quest'ultima molto di più) i monster truck ei truggy vrx scavano e non è cosa bella da fare in pista su terra battuta, terra battuta che non è così per opera divina e un po' di rispetto per il culo che si fa la gente per mantenere una pista un minimo di occhio di riguardo non fa male a nessuno.
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Jin quello che nick vuole dirti è che in pista ci sono sollecitazioni molto diverse dal semplice usare un mezzo in un campo ed è facile vedere mezzi così anche con una nimh spaccarsi
Per capirlo dovresti farti una giornata in pista così vedi quanto un atterraggio corto su una rampa sia brutto o la violenza di un mezzo che prende un palo o i legni che si usano in certi tracciati per delimitarli
Così come noi ci fidiamo della robustezza della tua vrx per il caxxeggio dovresti fidarti di noi per quanto riguarda la pista in quanto, in teoria, siamo più esperti noi che ci andiamo più spesso di te
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