Vecchio 24-09-18, 10:06 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito Aggiustare o comprare? E cosa?

Ciao

Oggi smontato la mia dt03 ho trovato il telaio rotto in due tenuto assieme per miracolo da un braccetto su cui andavano a fissarsi i dumper. Inoltre sono rotti i trascinatori... A questo punto mi chiedevo se avesse senso spendere 25 euro per aggiustare una dt03 considerando che anche gli altri pezzi saranno usurati o piuttosto prendere un nuovo modello e riciclare la meccanica della dt03. Quindi sto considerando tre opzioni ma sono aperto a nuove idee, aggiustarla, comprarne un altra uguale (solo meccanica) o comprare una lrb S10 Twister Buggy. Voi che ne dite? Quest'ultima è un buon modello? La troverei a 50 euro 12 euro meno della dt03, ne vale la pena?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 10:51 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Altrimenti ci sarebbe anche la quanum vandal

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 12:20 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nessuno regala niente in generale, e in particolare nel modellismo, quindi poca spesa poca resa forse (e ribadisco il forse) Tamiya per vari motivi ha un rapporto q/p leggermente più svantaggioso di LRP e Quanum, ma queste non la staccano a sufficienza per potersi definire di un livello superiore, considera poi che si rompono anche quelle di 2 livelli superiori se usate malamente, e all'inizio manco ti accorgi se le stai usando male

le buggy fuori dalle piste (o dai terreni lisci) sono pesci fuor d'acqua, sei sicuro di puntare alla categoria giusta?

p.s. 25€ per aggiustare la DT03 li spenderei, fosse anche solo per mensolarla integra, o per fargli fare qualche giretto easy di tanto in tanto, io con la mia DF03 l'ho fatto, prima di richiuderla nella sua scatola a tempo indeterminato
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 12:25 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Beh in effetti a questo punto non sarei obbligato a restare sulla categoria buggy però avrei intenzione di riutilizzare la elettronica della neo Fighter. Normalmente la uso nei vialetti di casa che sono per lo più piastrelle di roccia, solo alcuni punti sono più dissestati e con erba. La dt03 nella parte di giardino dotata di erba non andava quindi tanto vale...

Quale categoria mi consiglieresti? Non penso assolutamente ad andare in pista ho mille cose per la testa tra la scuola ed altro ma poi non diciamoci scuse non son tanto buono a guidare ancora ci devo prendere la mano.

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 01:16 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

pensavo ad un mezzo più alto da terra, in grado di assorbire meglio le asperità del terreno, come i truggy/stadium, gli short course, fino ai monster trucks, ma per come lo descrivi il terreno su cui la usi non sembra così letale.. se sono i primi danni che fai direi che puoi far finta di niente e continuare con questa, magari evitando i punti più scassati, e poi vedi come evolve la situazione, una rondine non fa primavera, ma 2 o 3 di fila..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 08:46 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Dalle ricerche che ho fatto mi sembra di trovare che i prezzi sono un poco più alti preferirei quindi restare sui buggy e sfruttare la loro fragilità per darmi una svegliata e decidermi a smettere di prendere i cordoli.
Mi ispira la quanum vandal in quanto mi sembra di buona fattura e vi sono diverse macchine con ricambi compatibili ma non la trovo in kit cosa che vorrei mentre la LRP è in kit, per i ricambi lrp come siamo messi? E tra le due quale preferireste?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-18, 12:13 AM   #7
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ho smontato del tutto la macchina oggi è non ho trovato parti particolarmente usurate o altri pezzi rotti (a parte l'alettone). Penso di comprare telaio e trascinatori. Tornando al discorso di utilizzare un mezzo più alto sarebbe possibile montare delle ruote di diametro maggiore?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-18, 09:55 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non so dirti cosa sia "meno peggio" tra Quanum e LRP ,
a pura (e fallace) sensazione direi la Hobbyking per dimensioni e target aziendali e perchè la trovi anche con altri nomi-marchi, ma cmq verifica dove trovi i ricambi, e come ne parlano su internet (premesso che poi bisogna anche fidarsi...) LRP poco tempo fa aveva avuto seri problemi aziendali (fallita, poi rinata) non so a ricambi come siano messi ora, fai una ricerca anche qui partendo dai codici dei pezzi che trovi sul manuale reperibile online, io prima del fallimento-rinascita ho avuto a che fare per un tot di tempo con una Blast2 touring, ricambi li trovavo (non sempre in Italia) e me ne sono serviti parecchi nel poco tempo che l'ho usata, vale esattamente quello che costa

in merito alla DT03, visto il prezzo ultraconveniente https://tamico.de/Tamiya-Neo-Fighter...T-03-Kit-58587 valuterei l'acquisto di un nuovo kit intero, con 3 ricambi sei alla metà del costo dell'intero kit, che chiaramente vuol dire tanti ricambi in più, se poi dicevi che ti servono anche i cuscinetti, fai una spedizione unica e ammortizzi..

ruote più alte vanno innanzitutto trovate, poi verificate sul campo per compatibilità (i trascinatori) ingombri, interferenze con telaio e sistema di sterzo, in ogni caso snaturano il mezzo rendendolo più instabile, potrebbe servire un pignone più piccolo per neutralizzare il maggior sviluppo metrico, per giocare "se pò fà" ma l'efficacia dell'operazione è tutta da dimostrare..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-18, 07:13 PM   #9
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ho pensato anche io all'acquisto di un nuovo kit ma dato che per natale mi verrà regalata una stampante 3d penso che sarò in grado di fare ulteriori pezzi di ricambio nel caso mi servano. Penso quindi di prendere il telaio (da Amazon) e i trascinatori (cinesi di alluminio).

Per quanto riguarda il cambio ruote preferirei non farlo nel caso vi siano altri modi di evitare che il telaio tocchi terra in seguito a salti e balzi. Potrei pensare ad acquistare molle di lunghezza maggiore? O cambiare olio?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-18, 12:43 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

giusto un appunto e poi me ne vado.
la quanum vandal che vendono su hobbyking è lo stesso mezzo che in Italia viene venduto sotto il marchio vrx, i ricambi volendo li compri in Italia anche se costano un pelo in più, anche il mezzo volendo lo compri in Italia e costa un po' di più, di buono hobbyking è che offre sia la versione arr che kit in Italia solo rtr (forse anche versione solo meccanica ma sempre preassemblata)

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-18, 11:47 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non son sicuro che per le stampanti 3d da usare in casa esistano polimeri abbastanza resistenti da fare pezzi per le macchine rc

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-18, 12:19 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ho visto modelli realizzati interamente con stampanti 3d

Sent from my PRA-LX1 using Forum mobile app
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-18, 01:25 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Non son sicuro che per le stampanti 3d da usare in casa esistano polimeri abbastanza resistenti da fare pezzi per le macchine rc

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Esiste anche l'abs rinforzato con fibra di carbonio

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-18, 08:09 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
Alle73 è un newbie...
predefinito

Ma non ti conviene,visto che vuoi restare sul buggy prendere un usato di livello?con 100/120 euro trovi degli ottimi usati magari gia con diversi optionals?
Tipo Associated b5m o Yokomo bmax2 che sono un po old ma ancora molto valide..e con ancora i ricambi trovabili e anche a buon prezzo..

My 2 cents
Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alle73; 30-09-18 a 08:12 PM
Alle73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-18, 10:03 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
Ho visto modelli realizzati interamente con stampanti 3d

Sent from my PRA-LX1 using Forum mobile app
Si, pure io, ma eran poco più che giocattoli prestazionalmente parlando. Se Sbatti anche alla velocità di una semplice lattina brushed tamiya di sicuro quel polimero non regge

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa comprare? RCElicopter Elicotteri Volo motore elettrico 1 22-07-13 01:58 PM
cosa comprare? Tommy B Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 03-03-11 10:34 PM
Cosa comprare? kekkoman Comunicazioni e presentazioni 15 12-06-10 03:28 PM
Cosa comprare? kekkoman Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 11-06-10 11:01 PM
cosa comprare? guidosacchetti Mini4wd Principianti 1 28-03-05 10:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play