Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-18, 10:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito Aiuto scelta combo brushless buggy 1/10

Buonasera a tutti!avrei nuovamente bisogno del vostro aiuto
È la prima volta che mi avvicino al mondo elettrico e dopo varie ricerche ho finito per avere molte idee...confuse
Vista l'apertura di una pista indoor carpet nelle vicinanze di casa mia ho avuto l'occasione di comprare una Yokomo yz2,per poter scorrazzare quando il meteo non permetterá più l'utilizzo della 1/8
Ora,tanto per schiarirmi un pò le idee,vorrei sapere se la lista della spesa che ho buttato giù è completa o manca qualcosa
Motore 7.5t,ma con quanti kw?
Esc almeno da 60A
Batterie shorty 4/5000 mA 20c almeno
Program card
Servo low profile(o può montarne uno standard?)
Avrei puntato delle combo(Hobbywing,tanto per dirne una),in quanto sarebbe più facile per me avendo giá tutto compreso;ma leggendo nelle specifiche trovo:ideale per uso cat.1/10(touring,pan-car,buggy)
Ma non sono veicoli con esigenze e comportamenti diversi?questo mi ha lasciato un pò perplesso e prima di fare acquisti errati ho preferito rivolgermi a voi
Un Grazie a chiunque mi dará una mano,e scusate se sono andato un pò lungo

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 09:12 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ti consiglio un'ESC da 120A,nell'uso in pista si spinge parecchio l'elettronica, soprattutto sulla moquette dove l'aderenza è alta.
Hai provato a vedere su Hobbyking?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 10:05 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Avrei puntato delle combo(Hobbywing,tanto per dirne una),in quanto sarebbe più facile per me avendo giá tutto compreso;ma leggendo nelle specifiche trovo:ideale per uso cat.1/10(touring,pan-car,buggy)
Ma non sono veicoli con esigenze e comportamenti diversi?
dal punto di vista di esc/motore poco e niente
hai idea di quanto vuoi/puoi spendere?
Hobbywing vuol dire materiale di elevata qualità al prezzo corrispondente, a spenderci 200-250€ è un attimo,
Hobbyking vuol dire materiale di qualità cmq accettabile, e una spesa sugli 80-130€
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 12:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Ciao!grazie x gli interventi
e si...ho giá visto il divario di prezzi...mi sto facendo una lista in modo da poter fare confronti e vedere bene la spesa totale
volevo più che altro sapere i parametri da tenere in considerazione,più o meno credo di aver capito

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 08:50 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Buongiorno a turuturututti!Girovagando per le vastità di internet mi sono imbattuto in questo prodotto...il marchio Savox dovrebbe essere una garanzia,ma non trovo recensioni in cui se ne parla...come prezzo saremmo in mezzo ad Hobbyking ed Hobbywing...ed avrebbe le specifiche che mi servono(il motore da 5.5 é sostituibile con altri presenti in negozio)...voi che ne pensate?Aiuto scelta combo brushless buggy 1/10-screenshot_2018-09-15-08-44-31.jpeg

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 09:19 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

da noi gira un ESC Savox con qualche anno sulle spalle, forse proprio quello o alla peggio il modello precedente, proprietario soddisfatto al 100%, altro non so dirti, se non che, chiedendo a questa persona consigli, probabilmente ti direbbe di prendere questo https://hobbyking.com/en_us/tracksta...0a-esc-v2.html che ha in uso da meno tempo ma con pari soddisfazione
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 10:33 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Heilá!innanzitutto grazie
...uffa...odio le mie indecisioni...
E va bene daipto x Hobbyking
Per cominciare penso possa andare più che bene
Buon weekend a tutti quanti!

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-18, 11:02 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Per cominciare penso possa andare più che bene
anche per continuare regolatori non originali come progetto, ma di certo un elevato rapporto q/p..

io personalmente ho un XCAR120 (clone/variante hobbywing xerun v2.1, si programma con le schedine HW) che uso proprio su una buggy indoor,
e un GenII 120 (clone/variante SkyRC Toro TS120, che in campo non programmi con nulla perchè arriva con un nuovo firmware non downgradabile che lo rende incompatibile con la sua stessa schedina, no comment puoi/devi usare la schedina come ponte per programmarlo tramite PC)

sul funzionamento nulla da dire per entrambi, fanno quello che devono fare senza alcuna remora
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 10:25 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

E meno male che l'elettrico doveva essere piú semplice... ho passato la notte intiera a saldare i cavi(che a dirla tutta se erano 1cm piú lunghi non guastava!) logicamente capendo come fare all'ultima saldatura...
Buongiorno a tutti! volevo soltanto chiedervi se é normale che la ventolina giri sempre, credevo che si accendesse solo in caso di alte temperature dell'esc... per il resto tutto ok, ho fatto la calibrazione come da manuale, ora non mi resta che provare a programmarlo con i vari parametri

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 10:56 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
E meno male che l'elettrico doveva essere piú semplice... ho passato la notte intiera a saldare i cavi(che a dirla tutta se erano 1cm piú lunghi non guastava!) logicamente capendo come fare all'ultima saldatura...
Buongiorno a tutti! volevo soltanto chiedervi se é normale che la ventolina giri sempre, credevo che si accendesse solo in caso di alte temperature dell'esc... per il resto tutto ok, ho fatto la calibrazione come da manuale, ora non mi resta che provare a programmarlo con i vari parametri

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La ventola che gira sempre è normale

Per i cavi ti consiglio di tenerlo sempre un pochino più lunghi del necessario così hai sempre un po' di cavo da usare se sbagli o passi ad un altro modello

Le saldature richiedono un pochino di pratica ma un buon saldatore è dello stagno di qualità aiutano

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 11:29 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

capito... i cavi ho usato quelli forniti cn l'esc, un pò troppo giusti in effetti... altra cavolata é il cavo del sensore, appena 7cm,spero di trovarne uno piú lungo e compatibile... le saldature nn sn affatto semplici in effetti, ma cm primo lavoro sn abbastanza soddisfatto... per lo meno i cavi sn rimasti attaccati
grazie e buona domenica!

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 11:36 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

7 cm di cavo sensori è un po' corto in effetti

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 11:50 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

i cavi awg li puoi acquistare su hobbyking ne ha di svariate misure da quelli che come dimensioni sono al pari dei cavi dei servi fino ai più grandi in grado di sostenere alti livelli di scarica.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-18, 01:15 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
i cavi awg li puoi acquistare su hobbyking ne ha di svariate misure da quelli che come dimensioni sono al pari dei cavi dei servi fino ai più grandi in grado di sostenere alti livelli di scarica.

Inviato con il mio nerdfone


Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto scelta combo fralib Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 4 21-12-13 01:48 PM
Aiuto scelta buggy! tartaruga1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 75 20-04-13 08:48 PM
Aiuto scelta buggy SERIO Finalmente!!!! qwerty789 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 10-03-13 08:58 PM
aiuto scelta COMBO per Buggy 1/8 fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 05-02-13 07:45 PM
combo brushless bombolator Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 21-01-11 12:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play