Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-18, 05:03 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito Incrementare durata e prestazioni

Ciao ragazzi, il mio modello è un prodotto della Horizon hobby e nello specifico è un buggy 1/10 2wd denominato Desert Amp buggy.Esteticamente come potete vedere dalle foto è molto bello.L' unica cosa è estremamente lento, credo intorno ai 27 km/h!La batteria non è al litio e quindi dura molto poco circa 15 minuti.Vorrei cambiare qualcosa per migliorare il tutto in modo considerevole.Ho a disposizione pochi €, magari prendere una batteria 2s ed un motore più performante al posto del suo Dynamite 20T andrebbe benone.Consigli?
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 07:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Da quello che ho letto sul sito della horizon (con lo scaricamento di un paio di manuali) è che il tuo esc/ricevente (nel tuo modello sono unite) non è adatto ad usare le lipo 2s in quanto è sprovvisto cut off, se non sai cos'è te lo spiego velocemente: è una funzione per cui l'esc ferma il modello al raggiungimento di un certo voltaggio (dai 3v in su) per preservare le lipo in quanto se scendono sotto i 3v sono da buttare in quanto rovinate

Il motore da 20t adesso è tra i componenti montati perciò penso puoi usarlo ma controlla le temperature (non andare sopra i 70°c)

Se vuoi usare le lipo dovresti prendere a parte: trasmittente e ricevente (in pratica una radio nuova), un esc compatibile con le lipo, una (anche se due è meglio) lipo e un caricatore adatto

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 07:29 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

2.40€ e puo usare la Lipo tranquillamente: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...arm-2s-4s.html

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 09:48 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto sul sito della horizon (con lo scaricamento di un paio di manuali) è che il tuo esc/ricevente (nel tuo modello sono unite) non è adatto ad usare le lipo 2s in quanto è sprovvisto cut off, se non sai cos'è te lo spiego velocemente: è una funzione per cui l'esc ferma il modello al raggiungimento di un certo voltaggio (dai 3v in su) per preservare le lipo in quanto se scendono sotto i 3v sono da buttare in quanto rovinate

Il motore da 20t adesso è tra i componenti montati perciò penso puoi usarlo ma controlla le temperature (non andare sopra i 70°c)

Se vuoi usare le lipo dovresti prendere a parte: trasmittente e ricevente (in pratica una radio nuova), un esc compatibile con le lipo, una (anche se due è meglio) lipo e un caricatore adatto

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, ho capito.Ma non ho nessuno strumento per misurare la temperatura del motore.Il motore volevo sostituirlo magari con uno più performante, almeno che raggiunga i 50 km/h.

Ultima modifica di Neofita; 04-09-18 a 09:54 PM
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 09:52 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
2.40€ e puo usare la Lipo tranquillamente: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...arm-2s-4s.html

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Perfetto, ottimo.Con una 2s ed un motore migliore da abbinarci, vorrei riuscire a raddoppiare l' attuale velocità.E' fattibile?
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 10:14 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Perfetto, ottimo.Con una 2s ed un motore migliore da abbinarci, vorrei riuscire a raddoppiare l' attuale velocità.E' fattibile?
Dovresti passare al brushless, però con una Lipo avrai molto più spunto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 10:19 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Dovresti passare al brushless, però con una Lipo avrai molto più spunto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quindi devo cambiare completamente tipologia di motore per raggiungere i 50 km/h?
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 09:28 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Quindi devo cambiare completamente tipologia di motore per raggiungere i 50 km/h?
Bisognerebbe sapere esattamente auanto va adesso ed in che condizioni, tieni conto che tra un brushed ednun brushless c'è un discreto abisso in fatto di prestazioni.
Fai attenzione però, un mezzo come quello potrebbe non reggere certe potenze e ad andare troppo veloci sul dritto finisci per disintegrare il modello in qualche incidente, poi è una noia mortale fare avanti e indietro a cannone

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 01:51 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Bisognerebbe sapere esattamente auanto va adesso ed in che condizioni, tieni conto che tra un brushed ednun brushless c'è un discreto abisso in fatto di prestazioni.
Fai attenzione però, un mezzo come quello potrebbe non reggere certe potenze e ad andare troppo veloci sul dritto finisci per disintegrare il modello in qualche incidente, poi è una noia mortale fare avanti e indietro a cannone

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Adesso va veramente piano, ho scritto prima circa 27 km/h.Perchè esistono buggy indistruttibili agli incidenti?Forse il modello non ha una qualità eccelsa, ma credo sia buona e si può sempre migliorare.Del resto basta scegliere i pezzi giusti.Il primo passo è una 2s da almeno 4000 mAh.Un bel motore per completare il tutto per farlo andare abbastanza veloce.Ma non saprei su cosa orientarmi.
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 03:21 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi orientarti su un motore a spazzole con meno di 20 spire (il 20T dichiarato del tuo)
per esempio questo 17T https://www.lindinger.at/en/cars-tru...=absima+thrust ce ne sono anche da 14 o 12 ..
ovviamente nessuna garanzia che l'ESC della tua macchinina possa supportarlo, mediamente gli ESC dichiarano il minimo delle spire che deve avere il motore, cerca sulle istruzioni o sui dati tecnici del tuo, e in caso ok occhio alle temperature sia dell'ESC che del motore
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 03:35 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Adesso va veramente piano, ho scritto prima circa 27 km/h.Perchè esistono buggy indistruttibili agli incidenti?Forse il modello non ha una qualità eccelsa, ma credo sia buona e si può sempre migliorare.Del resto basta scegliere i pezzi giusti.Il primo passo è una 2s da almeno 4000 mAh.Un bel motore per completare il tutto per farlo andare abbastanza veloce.Ma non saprei su cosa orientarmi.
Indistruttibili no, auto che non brasano la trasmissione dopo tre scariche con un brushless si.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 10:26 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
devi orientarti su un motore a spazzole con meno di 20 spire (il 20T dichiarato del tuo)
per esempio questo 17T https://www.lindinger.at/en/cars-tru...=absima+thrust ce ne sono anche da 14 o 12 ..
ovviamente nessuna garanzia che l'ESC della tua macchinina possa supportarlo, mediamente gli ESC dichiarano il minimo delle spire che deve avere il motore, cerca sulle istruzioni o sui dati tecnici del tuo, e in caso ok occhio alle temperature sia dell'ESC che del motore
Ma posso scegliere in base alle mie esigenze?Io preferirei un motore che giri veloce.Il motore stock è fiacco!
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 10:28 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Indistruttibili no, auto che non brasano la trasmissione dopo tre scariche con un brushless si.
Ho messo gli ingranaggi in metallo, per il resto non so cosa potrebbe rompersi con un motore potente.
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 10:31 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Semiassi, esagoni, gomme squarciato, telai rotti perché non reggono alle botte prese a velocità più alta, corone sgranate.................... E sono solo le prime cose visto che più aumenti la velocità più porti sotto sforzo tutto il mezzo, se poi prendi una botta............

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 06:11 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Ma posso scegliere in base alle mie esigenze?Io preferirei un motore che giri veloce.Il motore stock è fiacco!
In teoria si, perché ad ognuno è concessa piena libertà nel rispetto della legge e del prossimo. In pratica no perché il limite alla tua libertà di montare qualsiasi motore si scontrerà sempre con i limiti di chi il motore lo deve supportare, quindi batteria ed ESC. Tu puoi anche comprare un 11T bi o trifilare, ma se l esc non è dimensionato per sopportare la corrente richiesta dal motore è condannato a bruciare..
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Velocità e prestazioni RacingIT Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 07-07-16 02:33 PM
Come migliorare prestazioni jaiden Automodelli a scoppio 2 19-01-15 11:54 PM
Incrementare raggio di sterzata auto Monoxe Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 12 08-06-13 01:48 PM
Prestazioni TS-4n PLUS piedepesante Thunder Tiger 9 16-10-08 03:45 PM
prestazioni mta4 s28 fede46 Automodelli a scoppio Monster Truck 27 14-10-07 10:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play