06-09-18, 02:52 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da Litto97
Semiassi, esagoni, gomme squarciato, telai rotti perché non reggono alle botte prese a velocità più alta, corone sgranate.................... E sono solo le prime cose visto che più aumenti la velocità più porti sotto sforzo tutto il mezzo, se poi prendi una botta............
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Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
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06-09-18, 02:57 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da mastino
In teoria si, perché ad ognuno è concessa piena libertà nel rispetto della legge e del prossimo. In pratica no perché il limite alla tua libertà di montare qualsiasi motore si scontrerà sempre con i limiti di chi il motore lo deve supportare, quindi batteria ed ESC. Tu puoi anche comprare un 11T bi o trifilare, ma se l esc non è dimensionato per sopportare la corrente richiesta dal motore è condannato a bruciare..
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Poco male, vorrà dire che cambierò anche il regolatore.La lipo 2s l' ho già trovata.Ma per il restante non saprei davvero cosa scegliere.Obbiettivo 50 km/h.
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06-09-18, 03:39 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Originariamente inviata da Neofita
Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
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Se esistono i semiassi in metallo e controllare corona e pignone ogni volta che pulisci il mezzo........ Il resto non lo monterei in alluminio soprattutto i braccetti perché non fai altro che spostare il punto di rottura
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06-09-18, 03:42 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Originariamente inviata da Neofita
Ma posso scegliere in base alle mie esigenze?Io preferirei un motore che giri veloce.Il motore stock è fiacco!
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come ti è già stato spiegato,
dovresti scegliere tra quelli supportati dal tuo ESC , ma non sono noti perchè HH lo vende "chiuso" dentro un mezzo RTR , da usarsi ufficialmente quindi solo col suo motore di serie, o trovi/chiedi a qualcuno che abbia fatto identiche prove prima di te, oppure ti lanci in prima persona, io eviterei di scostarmi troppo dal seminato quindi andrei di 17T , ma senza aspettarmi enormi incrementi, mentre tu vuoi praticamente raddoppiare la velocità quindi più che raddoppiare la potenza generata
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Originariamente inviata da Neofita
Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
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si ovvia abbandonando quel telaio, e comprando un modello di maggior qualità, attenditi costi sul nuovo dal doppio al triplo, per la sola meccanica, e attenditi che anche le macchinine belle, usate ad alta velocità, si rompono ed usurano velocemente..
ma ho come l'impressione che da quell'orecchio non ci senti quindi spera che HH abbia sovradimensionato la robustezza/qualità di quel modello, senza averne un reale motivo, se non quello di permettere a te di fare upgrade al limite del sensato, anche oltre
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Originariamente inviata da Neofita
Poco male, vorrà dire che cambierò anche il regolatore.La lipo 2s l' ho già trovata.Ma per il restante non saprei davvero cosa scegliere.Obbiettivo 50 km/h.
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premesso che la lipo 2s necessita anche di adeguato caricabatterie, e tu di doverose nozioni sull'utilizzo delle lipo che troverai comodamente su internet senza che noi si debba riscriverle per la millantesima volta
necessiti anche di un nuovo radiocomando + relativa ricevente, per esempio questa https://www.banggood.com/Wholesale-F...r_warehouse=CN
e di una combo motore+esc tipo questa https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN con relativa schedina https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN
se vuoi andare oltre, ESC da 120A https://www.banggood.com/TSKY-120A-1...r_warehouse=CN (+ schedina hobbywing)
motore da 4 o 5mila KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN
e se non triti tutta la trasmissione al primo colpo di acceleratore, capace che impenna pure, le prime 2-3 volte, poi triti ma vabbè, fai in tempo a vederla andare veloce 2 o 3 volte
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06-09-18, 03:51 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da Litto97
Se esistono i semiassi in metallo e controllare corona e pignone ogni volta che pulisci il mezzo........ Il resto non lo monterei in alluminio soprattutto i braccetti perché non fai altro che spostare il punto di rottura
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semiassi solo in plastica, dovrò farmi una scorta C'è chi dice che sono durevoli, anche con potenti motori resistono.Vedremo.
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06-09-18, 03:58 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da madqwerty
come ti è già stato spiegato,
dovresti scegliere tra quelli supportati dal tuo ESC , ma non sono noti perchè HH lo vende "chiuso" dentro un mezzo RTR , da usarsi ufficialmente quindi solo col suo motore di serie, o trovi/chiedi a qualcuno che abbia fatto identiche prove prima di te, oppure ti lanci in prima persona, io eviterei di scostarmi troppo dal seminato quindi andrei di 17T , ma senza aspettarmi enormi incrementi, mentre tu vuoi praticamente raddoppiare la velocità quindi più che raddoppiare la potenza generata
si ovvia abbandonando quel telaio, e comprando un modello di maggior qualità, attenditi costi sul nuovo dal doppio al triplo, per la sola meccanica, e attenditi che anche le macchinine belle, usate ad alta velocità, si rompono ed usurano velocemente..
ma ho come l'impressione che da quell'orecchio non ci senti quindi spera che HH abbia sovradimensionato la robustezza/qualità di quel modello, senza averne un reale motivo, se non quello di permettere a te di fare upgrade al limite del sensato, anche oltre
premesso che la lipo 2s necessita anche di adeguato caricabatterie, e tu di doverose nozioni sull'utilizzo delle lipo che troverai comodamente su internet senza che noi si debba riscriverle per la millantesima volta
necessiti anche di un nuovo radiocomando + relativa ricevente, per esempio questa https://www.banggood.com/Wholesale-F...r_warehouse=CN
e di una combo motore+esc tipo questa https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN con relativa schedina https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN
se vuoi andare oltre, ESC da 120A https://www.banggood.com/TSKY-120A-1...r_warehouse=CN (+ schedina hobbywing)
motore da 4 o 5mila KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN
e se non triti tutta la trasmissione al primo colpo di acceleratore, capace che impenna pure, le prime 2-3 volte, poi triti ma vabbè, fai in tempo a vederla andare veloce 2 o 3 volte
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Riepiloghiamo, la lipo la rimedio subito, adesso devo per forza di cose cambiare motore/regolatore se voglio raggiungere questi benedetti 50 Km/h.Quindi mi hai indicato combo da montare direttamente.C'è molta differenza tra i due?Io ho visto questo, il più economico: https://www.banggood.com/it/Surpass-...earch&cur_ware
Ultima modifica di Neofita; 06-09-18 a 04:06 PM
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06-09-18, 05:22 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quello che hai scelto tu non mi piace per il regolatore perché 45a con quel motore sei al limite (se non mi sbaglio ne richiede 43 cosa che ti porta vicino alla fumata del esc)
Se vuoi andare avanti prendi della buona elettronica che potrai usare anche in modelli futuri e non prendere certe combo perché costano poco
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06-09-18, 06:09 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da Litto97
Quello che hai scelto tu non mi piace per il regolatore perché 45a con quel motore sei al limite (se non mi sbaglio ne richiede 43 cosa che ti porta vicino alla fumata del esc)
Se vuoi andare avanti prendi della buona elettronica che potrai usare anche in modelli futuri e non prendere certe combo perché costano poco
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Quindi è scadente, cosa proponi ad un prezzo non elevato per garantirmi questi 50 km/h?
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06-09-18, 07:18 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Spendendo poco la combo consigliata da mad non mi sembra male sia per il motore ( un vero classe 540 o 3650 se si usano le dimensioni invece di un 380 allettato per renderlo un 3650)ma soprattutto un esc da 60a invece di 45a
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06-09-18, 09:51 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
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Originariamente inviata da Litto97
Spendendo poco la combo consigliata da mad non mi sembra male sia per il motore ( un vero classe 540 o 3650 se si usano le dimensioni invece di un 380 allettato per renderlo un 3650)ma soprattutto un esc da 60a invece di 45a
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Quindi posso prenderlo senza problemi e garantirmi i fatidici 50 K/h
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06-09-18, 09:54 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Diciamo che ti avvicini molto ai fatidici 50 ma non andare troppo oltre visto che poi ti ritrovi un razzo tascabile ma molto incontrollabile viste le dimensioni
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06-09-18, 09:55 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Forse non è passato un ulteriore messaggio. Pare che il tuo modello abbia una ricevente ed ESC integrati. Cambiare ESC ti obbliga anche a trovare una ricevente compatibile con la tua radio oppure serve una radio nuova ( e relativa ricevente) Da verificare se il servo sia del tipo a tre fili( universale) o del tipo a 5 fili ( comunemente usati nelle soluzioni ricevente/esc integrati). Ora, mi chiedo se economicamente valga la pena tutto lo sbattimento per andare più veloce upgradando un mezzo da gioco. Set radio, esc, motore, batteria, caricabatteria. Poco che ti costa arrivi facile intorno ai 200 euro.
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06-09-18, 10:28 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Originariamente inviata da mastino
Forse non è passato un ulteriore messaggio. Pare che il tuo modello abbia una ricevente ed ESC integrati. Cambiare ESC ti obbliga anche a trovare una ricevente compatibile con la tua radio oppure serve una radio nuova ( e relativa ricevente) Da verificare se il servo sia del tipo a tre fili( universale) o del tipo a 5 fili ( comunemente usati nelle soluzioni ricevente/esc integrati). Ora, mi chiedo se economicamente valga la pena tutto lo sbattimento per andare più veloce upgradando un mezzo da gioco. Set radio, esc, motore, batteria, caricabatteria. Poco che ti costa arrivi facile intorno ai 200 euro.
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Infatti con 200 euri si trovano ottimi usati si puo valutare anche una 1/8 che sinceramente è 1000000 volte meglio, ma mi sa mastino che è tempo sprecato quando pigliano le cantonate è bene ci battino la testa, come si dice sbagliando si impara.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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eb4 s2 motore Novarossi top
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06-09-18, 11:21 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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No, non è questo il senso. E solo che è meglio capire prima tutto quello che serve e giudicare se il gioco vale la candela. Comprare batteria e caribatteria, combo motore/ esc e poi scoprire di dover sostituire l' impianto radio e dover rinforzare la meccanica...sarebbe una scocciatura. Soldi spesi per materiale che non si può utilizzare a meno di spenderne altri. Valuterei meglio l' opzione di un buon 17T abbinato alla lipo, lipo saver e caricabatterie. Oppure buttarsi su un modello diverso. Gli amici di tamiyaclub spingono delle normalissime Tamiya oltre i 90 orari...se cerchi velocità da sparo a prezzi abbastanza contenuti ti cerco il link e ti studi le varie soluzioni.
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