Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-18, 02:52 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Semiassi, esagoni, gomme squarciato, telai rotti perché non reggono alle botte prese a velocità più alta, corone sgranate.................... E sono solo le prime cose visto che più aumenti la velocità più porti sotto sforzo tutto il mezzo, se poi prendi una botta............

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 02:57 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
In teoria si, perché ad ognuno è concessa piena libertà nel rispetto della legge e del prossimo. In pratica no perché il limite alla tua libertà di montare qualsiasi motore si scontrerà sempre con i limiti di chi il motore lo deve supportare, quindi batteria ed ESC. Tu puoi anche comprare un 11T bi o trifilare, ma se l esc non è dimensionato per sopportare la corrente richiesta dal motore è condannato a bruciare..
Poco male, vorrà dire che cambierò anche il regolatore.La lipo 2s l' ho già trovata.Ma per il restante non saprei davvero cosa scegliere.Obbiettivo 50 km/h.
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 03:39 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
Se esistono i semiassi in metallo e controllare corona e pignone ogni volta che pulisci il mezzo........ Il resto non lo monterei in alluminio soprattutto i braccetti perché non fai altro che spostare il punto di rottura

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 03:42 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Ma posso scegliere in base alle mie esigenze?Io preferirei un motore che giri veloce.Il motore stock è fiacco!
come ti è già stato spiegato,
dovresti scegliere tra quelli supportati dal tuo ESC , ma non sono noti perchè HH lo vende "chiuso" dentro un mezzo RTR , da usarsi ufficialmente quindi solo col suo motore di serie, o trovi/chiedi a qualcuno che abbia fatto identiche prove prima di te, oppure ti lanci in prima persona, io eviterei di scostarmi troppo dal seminato quindi andrei di 17T , ma senza aspettarmi enormi incrementi, mentre tu vuoi praticamente raddoppiare la velocità quindi più che raddoppiare la potenza generata



Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Come si potrebbe ovviare a questo problema?Gli altri componenti sono tutti di materiale plastico.Tra poco sarà potenziato il modello, prevedo forti velocità.
si ovvia abbandonando quel telaio, e comprando un modello di maggior qualità, attenditi costi sul nuovo dal doppio al triplo, per la sola meccanica, e attenditi che anche le macchinine belle, usate ad alta velocità, si rompono ed usurano velocemente..

ma ho come l'impressione che da quell'orecchio non ci senti quindi spera che HH abbia sovradimensionato la robustezza/qualità di quel modello, senza averne un reale motivo, se non quello di permettere a te di fare upgrade al limite del sensato, anche oltre



Quote:
Originariamente inviata da Neofita Visualizza il messaggio
Poco male, vorrà dire che cambierò anche il regolatore.La lipo 2s l' ho già trovata.Ma per il restante non saprei davvero cosa scegliere.Obbiettivo 50 km/h.
premesso che la lipo 2s necessita anche di adeguato caricabatterie, e tu di doverose nozioni sull'utilizzo delle lipo che troverai comodamente su internet senza che noi si debba riscriverle per la millantesima volta
necessiti anche di un nuovo radiocomando + relativa ricevente, per esempio questa https://www.banggood.com/Wholesale-F...r_warehouse=CN
e di una combo motore+esc tipo questa https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN con relativa schedina https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN

se vuoi andare oltre, ESC da 120A https://www.banggood.com/TSKY-120A-1...r_warehouse=CN (+ schedina hobbywing)
motore da 4 o 5mila KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN
e se non triti tutta la trasmissione al primo colpo di acceleratore, capace che impenna pure, le prime 2-3 volte, poi triti ma vabbè, fai in tempo a vederla andare veloce 2 o 3 volte
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 03:51 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Se esistono i semiassi in metallo e controllare corona e pignone ogni volta che pulisci il mezzo........ Il resto non lo monterei in alluminio soprattutto i braccetti perché non fai altro che spostare il punto di rottura

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
semiassi solo in plastica, dovrò farmi una scorta C'è chi dice che sono durevoli, anche con potenti motori resistono.Vedremo.
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 03:58 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
come ti è già stato spiegato,
dovresti scegliere tra quelli supportati dal tuo ESC , ma non sono noti perchè HH lo vende "chiuso" dentro un mezzo RTR , da usarsi ufficialmente quindi solo col suo motore di serie, o trovi/chiedi a qualcuno che abbia fatto identiche prove prima di te, oppure ti lanci in prima persona, io eviterei di scostarmi troppo dal seminato quindi andrei di 17T , ma senza aspettarmi enormi incrementi, mentre tu vuoi praticamente raddoppiare la velocità quindi più che raddoppiare la potenza generata




si ovvia abbandonando quel telaio, e comprando un modello di maggior qualità, attenditi costi sul nuovo dal doppio al triplo, per la sola meccanica, e attenditi che anche le macchinine belle, usate ad alta velocità, si rompono ed usurano velocemente..

ma ho come l'impressione che da quell'orecchio non ci senti quindi spera che HH abbia sovradimensionato la robustezza/qualità di quel modello, senza averne un reale motivo, se non quello di permettere a te di fare upgrade al limite del sensato, anche oltre




premesso che la lipo 2s necessita anche di adeguato caricabatterie, e tu di doverose nozioni sull'utilizzo delle lipo che troverai comodamente su internet senza che noi si debba riscriverle per la millantesima volta
necessiti anche di un nuovo radiocomando + relativa ricevente, per esempio questa https://www.banggood.com/Wholesale-F...r_warehouse=CN
e di una combo motore+esc tipo questa https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN con relativa schedina https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN

se vuoi andare oltre, ESC da 120A https://www.banggood.com/TSKY-120A-1...r_warehouse=CN (+ schedina hobbywing)
motore da 4 o 5mila KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN
e se non triti tutta la trasmissione al primo colpo di acceleratore, capace che impenna pure, le prime 2-3 volte, poi triti ma vabbè, fai in tempo a vederla andare veloce 2 o 3 volte
Riepiloghiamo, la lipo la rimedio subito, adesso devo per forza di cose cambiare motore/regolatore se voglio raggiungere questi benedetti 50 Km/h.Quindi mi hai indicato combo da montare direttamente.C'è molta differenza tra i due?Io ho visto questo, il più economico:https://www.banggood.com/it/Surpass-...earch&cur_ware

Ultima modifica di Neofita; 06-09-18 a 04:06 PM
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 05:22 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quello che hai scelto tu non mi piace per il regolatore perché 45a con quel motore sei al limite (se non mi sbaglio ne richiede 43 cosa che ti porta vicino alla fumata del esc)

Se vuoi andare avanti prendi della buona elettronica che potrai usare anche in modelli futuri e non prendere certe combo perché costano poco

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 06:09 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Quello che hai scelto tu non mi piace per il regolatore perché 45a con quel motore sei al limite (se non mi sbaglio ne richiede 43 cosa che ti porta vicino alla fumata del esc)

Se vuoi andare avanti prendi della buona elettronica che potrai usare anche in modelli futuri e non prendere certe combo perché costano poco

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quindi è scadente, cosa proponi ad un prezzo non elevato per garantirmi questi 50 km/h?
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 07:18 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Spendendo poco la combo consigliata da mad non mi sembra male sia per il motore ( un vero classe 540 o 3650 se si usano le dimensioni invece di un 380 allettato per renderlo un 3650)ma soprattutto un esc da 60a invece di 45a

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 09:51 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Neofita
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 77
Neofita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Spendendo poco la combo consigliata da mad non mi sembra male sia per il motore ( un vero classe 540 o 3650 se si usano le dimensioni invece di un 380 allettato per renderlo un 3650)ma soprattutto un esc da 60a invece di 45a

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quindi posso prenderlo senza problemi e garantirmi i fatidici 50 K/h
Neofita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 09:54 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Diciamo che ti avvicini molto ai fatidici 50 ma non andare troppo oltre visto che poi ti ritrovi un razzo tascabile ma molto incontrollabile viste le dimensioni

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 09:55 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Forse non è passato un ulteriore messaggio. Pare che il tuo modello abbia una ricevente ed ESC integrati. Cambiare ESC ti obbliga anche a trovare una ricevente compatibile con la tua radio oppure serve una radio nuova ( e relativa ricevente) Da verificare se il servo sia del tipo a tre fili( universale) o del tipo a 5 fili ( comunemente usati nelle soluzioni ricevente/esc integrati). Ora, mi chiedo se economicamente valga la pena tutto lo sbattimento per andare più veloce upgradando un mezzo da gioco. Set radio, esc, motore, batteria, caricabatteria. Poco che ti costa arrivi facile intorno ai 200 euro.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 10:28 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Forse non è passato un ulteriore messaggio. Pare che il tuo modello abbia una ricevente ed ESC integrati. Cambiare ESC ti obbliga anche a trovare una ricevente compatibile con la tua radio oppure serve una radio nuova ( e relativa ricevente) Da verificare se il servo sia del tipo a tre fili( universale) o del tipo a 5 fili ( comunemente usati nelle soluzioni ricevente/esc integrati). Ora, mi chiedo se economicamente valga la pena tutto lo sbattimento per andare più veloce upgradando un mezzo da gioco. Set radio, esc, motore, batteria, caricabatteria. Poco che ti costa arrivi facile intorno ai 200 euro.
Infatti con 200 euri si trovano ottimi usati si puo valutare anche una 1/8 che sinceramente è 1000000 volte meglio, ma mi sa mastino che è tempo sprecato quando pigliano le cantonate è bene ci battino la testa, come si dice sbagliando si impara.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 11:21 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

No, non è questo il senso. E solo che è meglio capire prima tutto quello che serve e giudicare se il gioco vale la candela. Comprare batteria e caribatteria, combo motore/ esc e poi scoprire di dover sostituire l' impianto radio e dover rinforzare la meccanica...sarebbe una scocciatura. Soldi spesi per materiale che non si può utilizzare a meno di spenderne altri. Valuterei meglio l' opzione di un buon 17T abbinato alla lipo, lipo saver e caricabatterie. Oppure buttarsi su un modello diverso. Gli amici di tamiyaclub spingono delle normalissime Tamiya oltre i 90 orari...se cerchi velocità da sparo a prezzi abbastanza contenuti ti cerco il link e ti studi le varie soluzioni.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 11:28 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://www.tamiyaclub.com/forum/ind...st-rcers-list/

Fanno volare delle vulgaris DT03 che si trovano nuove intorno agli 80 euro corredandole di una elettronica decente e lipo 3S
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Velocità e prestazioni RacingIT Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 07-07-16 02:33 PM
Come migliorare prestazioni jaiden Automodelli a scoppio 2 19-01-15 11:54 PM
Incrementare raggio di sterzata auto Monoxe Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 12 08-06-13 01:48 PM
Prestazioni TS-4n PLUS piedepesante Thunder Tiger 9 16-10-08 03:45 PM
prestazioni mta4 s28 fede46 Automodelli a scoppio Monster Truck 27 14-10-07 10:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play