Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-18, 07:22 PM   #1
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito prima auto rc consigli per gli acquisti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non conosco ancora il forum quindi se sbaglio qualcosa, sezione, mancate presentazioni ecc, chiedo scusa in anticipo...

Dopo qualche anno di tentennamenti tra vorrei, mi piacerebbe, magari più avanti, ecc mi sono deciso a fare il passo e comprare la mia prima macchina rc. dopo aver letto qualcosa qua e la e aver parlato con amici che avevano un minimo di esperienza in materia ho capito che cosa avrei dovuto cercare, mi sono concentrato su un off-road buggy elettrico scala 1:10.

...e il primo passo è fatto! ora pero mi sono accorto di essermi immerso in un mare profondo e buio fatto di motori ricambi materiali batterie e chi più ne ha più ne metta e mi sto rendendo conto che senza l'aiuto di qualcuno non ce l'avrei mai fatta ad uscirne vivo...
E qui entrate in gioco voi ,ho addocchiato qualcosa online ma ho paura di prendere un'in...ata quindi vorrei qualche consiglio..
Per questioni di budget ma anche di poca dimestichezza con le meccaniche ho cercato qualcosa di usato, per poter avere un buon prodotto a un prezzo ragionevole, l'idea era quella di poter avere con 150-200 euro una macchina di livello superiore rispetto a quelle che si trovano per esempio su e-bay o amazon a quelle cifre, così cercando qua e la ho trovato l'annuncio di un ragazzo molto disponibile che ha vari modelli usati, al prezzo che avrei voluto spendere io, e mi ha proposto 2 modelli:
il primo è questo https://www.subito.it/hobby-collezio...-263016090.htm
per il motore dice di avere varie opzioni e che stasera mi manda tutto nel dettaglio
il secondo è questo https://www.subito.it/hobby-collezio...-247450820.htm
dice che è piu performante e divertente ma che me lo sconsiglia per il costo dei ricambi.
cosa ne pensate? prezzo ragionevole? qualità accettabile per un novizio?
in piu mi darebbe caricabatterie, batterie e radiocomando 2.4ghz a scelta tra i vari che ha in casa con qualche euro in più...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 09:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Parto subito col chiederti il tipo di terreno su cui vuoi usarle visto che con un buggy 1/10 arrivi a circa 25/27 mm di altezza al massimo ( forse anche 30 con un po di fortuna) perciò terreni troppo accidentati la fanno soffrire sia dal punto di vista motoristico (rischi di far scaldare troppo il motore/esc) e sia meccanico visto che sfreghi/picchi il telaio è tutte le sospensioni rovinandoli in fretta fino a romperli

Con 200€ puoi scegliere tra un modello nuovo brushed o un usato brushless ma rimanendo tra le "cinesate" cioè modelli a cuoi non puoi chiedere troppo e di sicuro soffrono molto le corse in pista

Tra i due effettivamente c'è una bella differenza soprattutto per i ricambi visto che il carson mi sembra un vecchio modello orami fuori produzione (Ma a me piacciono modelli di più alta fascia e difficilmente guardo i buggy di questo livello) mentre il primo è un progetto che viene usato da molti marchi (oltre a quelli che il venditore ha scritto mi viene in mentre la maverick che è la sottomarca della hpi e la radiosistemi blackbull)

Della seconda poi non mi piace la conversione alle gomme per 1/8 che di solito porta a sforzi maggiori sia della meccanica sia del elettronica, meccanica portata ancora di più sotto sforzo dal uso di una 3s


Detto ciò una presentazione nella sezione "comunicazioni e presentazione" è molto gradita e i moderatori possono ammoniti in caso di non adempienza



Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 09:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio

Detto ciò una presentazione nella sezione "comunicazioni e presentazione" è molto gradita e i moderatori possono ammoniti in caso di non adempienza



Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ecco immaginavo ci fosse qualcosa del genere infatti avevo preventivamente chiesto scusa, provvedo...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 10:00 PM   #4
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

vorrei usarla in sterrato battuto per prendere mano poi magari virare in una pista per minimoto che l'inverno rimane abbandonata nella zona del lunapark estivo, magari montandogli le ruote rally? cmq inizialmente erba ciotolato e ghiaia
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 12:06 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e Benvenuto Mister
Per come la vedo io, ha senso prendere un modello usato se, come del resto dicevi anche tu, si vuole puntare a qualcosa di meglio di ciò che il nostro budget permette. Ma si deve sapere cosa si cerca e soprattutto avere l'esperienza minima per fare i dovuti raffronti...

Il primo modello da te linkato è il "solito" prodotto orientale di fascia entry level, molto comune sul mercato perché venduto sotto vari marchi e perché uno di questi ha un ottimo distributore nazionale.
Modello onesto, per carità... però sempre di modello base si tratta, anche se non ne dubito il proprietario l'avrà migliorato e personalizzato.
Puoi vedere tu stesso che il prezzo del NUOVO qui in ITALIA va dai circa 90 Euro per il solo telaio senza elettronica, ai circa 170 modello COMPLETO con motore brushed fino ai circa 260 per la versione brushless:
https://www.himotoracing.it/sito/cat...uggy&scala=110

Per queste cifre io mi butterei sul nuovo senza pensarci tanto. Hai diverse scelte: modello da completare con elettronica a piacimento, modello brushed tanto per prenderci la mano e poi rivendere o aggiornare, oppure modello brushless che a conti fatti ti costa come o poco più quello usato del link.

Se devi/vuoi cercare un usato, buttati su modelli di qualità superiore, ovvero modelli da competizione. Lì si che risparmi, perché ogni anno o due esce il modello nuovo e i modellisti che fanno gare vendono quello precedente (spesso poco sfruttato, e comunque utilizzato da gente che sa il fatto suo) per comprare l'ultima versione. E inevitabilmente i prezzi delle vecchie versioni crollano
Giusto per curiosità, i marchi che producono modelli pro in questa categoria sono Associated, Kyosho, Losi (TLR), Schumacher, Serpent, Xray, Yokomo.

Saluti
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 28-08-18 a 12:14 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 08:34 AM   #6
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie dei preziosi consigli, in effetti mi ero già accorto che la meccanica della himoto si trovava sui 90€ online e per questo mi era venuta una mezza idea di prendere tutte le parti separatamente e montarmele da me avendo buon ingegno e manualità, il problema però è che non ho idea di che pezzi siano compatibili o meno, se compro un telaio usato Losi 8ight 2.0 per esempio, poi posso montarci su l’elettronica che mi pare? Tipo cinesate da hobbyking per abbattere i costi iniziali e poi magare migliorarla nel tempo con upgrade? Non mi è chiaro se un motore per 1/10 sia montabile su tutti i telai oppure ci siano dei codici di riferimento in base a Marche e modelli così come per batterie esc e riceventi...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 10:04 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per le 1/10 si stai solo attento alle dimensioni degli esc che certi sono un po' troppo grandi per certe auto

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 10:37 AM   #8
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

In questi 2 giorni avrò passato 20 ore in internet a leggere, cercare pezzi consigli modelli... sto iniziando a dubitare della mia scelta di cercare una 1/10, forse la 1/8 sarebbe meglio
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 12:23 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Le 1/8 sono un poco più grandi e robuste ma devi salire di budget (dovresti almeno raddoppiare per un buon modello usato completo) ma sono più diffuse

Se vuoi ti metto una foto della mia 1/8 di fianco alla 1/10 così puoi capirne la differenza di dimensioni

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 01:13 PM   #10
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo voi questa può andare?
https://m.subito.it/hobby-collezionismo/team-losi-tlr-8ight-2-0-eu-elettrica-caserta-262578520.htm
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 06:39 PM   #11
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

alla fine cercando qua e la ho trovato questo https://www.subito.it/hobby-collezio...-261428813.htm
non era esattamente quello che cercavo ma mi sembrava un affare per quei soldi, quindi mi sono deciso e ho comprato, spero di non aver fatto una caxxata, comunque ormai è fatta, partirò con questo poi vedremo... grazie dei consigli, appena arriva vi chiederò come settarlo al meglio e magari qualche dritta per novizi come me
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 06:57 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mentre caricava mi aspettavo di vedere un clone super cinese di una marca ancora più cinese 🤣
Non sembra malaccio, l'hai presa con l'elettronica?

Adesso dovrai spendere i soldi veri, chiavi esagonali, chiavi a tubo, caricabatterie e batterie (e li son dolori) più qualche ricambio (non ho visto se ci sono compresi cerchi e gomme).
Con questa solo non ti direi di andarci fuori dalla pista, sarebbe un peccato.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 07:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

si con quei soldi mi ha dato tutta l'elettronica completa che era descritta, con treni gomme e tutto, in più un radiocomando base (2.4ghz da battaglia super basic) e una lipo short 2s 4300 con 5/6 scariche...
meglio di così non potevo sperare, poi ho comprato su hobbyking altre 2 lipo e il caricatore così posso iniziare a girare e prenderci un po mano... totale spesa 250 euro...
mese prossimo comprerò un rc decente e mi farò una cassettina degli attrezzi (alla quale non avevo proprio pensato )
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 07:28 PM   #14
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Visto che ha rimosso l’annuncio posto un copia/incolla dei dettagli annuncio è qualche foto se riesco

“Come ta titolo vendo buggy 1 /10 2wd VBC firebolt rm usata ma in condizioni perfette motore nuovo 8.5 ezrun esc 120 hamp hobbywing servocomando savox low profile coreless tutto acquistato tra la fine di giugno ed inizio di luglio più batteria antix Hv-Lipo lrp da 4200 nuova 5 scariche all'attivo 3 treni di gomme AUTO PRONTO GARA!”

Prezzo 150€
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 07:35 PM   #15
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

prima auto rc consigli per gli acquisti-8c51a596-24c1-4e18-96b2-84881efe202d.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-c91d9054-1809-41d4-8f05-863c5f7ca478.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-fcd89a52-2f18-4707-b20e-39f528a7e75b.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-a86d34f3-de5b-49a4-a016-a7139f3fdb73.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-cd8a755d-44fd-4831-b6e1-8393242dd168-2.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-a3398065-453e-4546-be18-b3e94fa51c9b.jpg

prima auto rc consigli per gli acquisti-c55f46e4-bf49-4ebf-9498-78564b4f1509.jpg
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Comprare prima auto RC 2-300 € consigli Riccio87 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 44 05-12-10 02:16 PM
Prima auto (consigli) HushX Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 15-06-10 08:45 PM
Consigli acquisti prima macchina jonny92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 33 01-03-10 10:58 PM
Consigli acquisti prima macchina jonny92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 20-02-10 03:32 PM
Consigli come prima auto 1:5 9mat85 Automodelli a scoppio 1/5 2 09-09-07 12:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play