Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Tenacity DB 1/10 Losi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/127484-tenacity-db-1-10-losi.html)

Losi- 22-07-18 11:44 AM

Tenacity DB 1/10 Losi
 
3 allegato(i)
Apro questa discussione per tutti i possessori o futuri possessori di questo magnifico Desert Buggy in scala 1/10 americana ( decisamente più grosso di un normale 1/10 ) infatti equipaggia di serie un esc in scala 1/8 [emoji4][emoji16]
Tutta la serie TEN della Losi è ben accetta qui [emoji41]

Dotato di fabbrica con

Motore: FUZE DYNAMITE classe 550 da 3800kv Brushless

Esc: FUZE DYNAMITE 130A classe 1/8 (2S/3S) Brushless

Servo: SPEKTRUM S605

Ricevente: SPEKTRUM SRS 6000

Telecomando: SPEKTRUM DX2E


Regolatore completamente programmabile senza program card, telecomando calibrabile elettronicamente con sequenza specifica

Visto che i setup sono vari in base allo stile di guida volevo raccogliere le vostre preparazioni per questo esc/motore ( non facilissimo da gestire ) e in più visto che è un mezzo veramente entusiasmante sotto molti punti di vista sono sicuro che ha catturato il cuore di chi lo possiede come me o di chi lo ha visto girare almeno una volta! Io mi sono innamorato solo vedendolo esposto in negozio veramente bellissimo!!

Spero l'idea vi piaccia [emoji16]

Voglio anche puntualizzare che non sono affatto un esperto però questo mondo da 2/3 anni a questa mi sta appassionando sempre più!


Allego qualche foto

Un saluto a tutti [emoji111]
Allegato 302758Allegato 302759Allegato 302760

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 22-07-18 03:52 PM

Ciao, bellino per il bashing, io avevo adocchiato il Monster ma secondo me costa troppo per quello che è.
Cosa intendi per radio calibrabile elettronicamente tramite sequenza specifica?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Losi- 22-07-18 04:14 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1411778)
Ciao, bellino per il bashing, io avevo adocchiato il Monster ma secondo me costa troppo per quello che è.
Cosa intendi per radio calibrabile elettronicamente tramite sequenza specifica?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ehi Ciao! Guarda ti assicuro che se le specifiche sono come quelle della tenacity DB 400 euro ( girando su internet si trova a 379 negozio italiano ) sono buoni! Ci sono 3 cose che fondamentalmente per quella cifra non vanno bene! La prima è il telaio in plastica però ti assicuro che non è plasticaccia, il corpo degli ammortizzatori anche esso in plastica (che rabbia) e il sistema di cambio della batteria che a mio avviso è innovativo però palloso!!!!

Per quanto riguarda la tua domanda sul telecomando è semplice! Appena tirata fuori dalla scatola e messa la batteria ti accorgerai che lo sterzo gira veramente poco e il gas è al 75%!
Per mandare tutto al 150% gas e sterzo c'è una sequenza da seguire con il radiocomando acceso e l'esc spento!!! [emoji16] questo ti permette di avere sterzo dx,sx, gas,freno, retromarcia al 150% operativi nella loro massima potenza [emoji16] allego una foto

Purtroppo la spektrum su telecomando,ricevente e esc ha deciso programmarli di fabbrica in un modo non molto grintoso per noi smanettoni che vogliamo prestazioni sempre più al limite! Quindi con qualche accorgimento si riesce ad avere mooooolta più Potenza e controllo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji4]
La prima foto riguarda la calibratura del telecomando seconda invece è la programmazione senza program card del esc

Allego anche un video

https://youtu.be/G0yze0KJpcA



Ciao Ciao [emoji111] Allegato 302806Allegato 302807

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 22-07-18 04:23 PM

Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.

Losi- 22-07-18 04:39 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1411781)
Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.

Si, in effetti, i 550 stanno anche sui normali 1/10 [emoji23][emoji23] hai perfettamente ragione [emoji111] questa ti assicuro però che è più grossa di una normale 1/10 [emoji16] un 600 ci monta sopra penso anche un 650, nelle normali 1/10 sopra il 550 non vai!!! l'esc è da 1/8 allego una foto [emoji16]Allegato 302808

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Losi- 22-07-18 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1411781)
Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.

Questo ha le stesse specifiche della mia guarda che fulmine sia con le 2s che con le 3s[emoji23]

2S



https://youtu.be/qU8S0mG3ocE




3S


https://youtu.be/WMW1f3qFI24




Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 22-07-18 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Losi- (Messaggio 1411779)
Ehi Ciao! Guarda ti assicuro che se le specifiche sono come quelle della tenacity DB 400 euro ( girando su internet si trova a 379 negozio italiano ) sono buoni! Ci sono 3 cose che fondamentalmente per quella cifra non vanno bene! La prima è il telaio in plastica però ti assicuro che non è plasticaccia, il corpo degli ammortizzatori anche esso in plastica (che rabbia) e il sistema di cambio della batteria che a mio avviso è innovativo però palloso!!!!

Per quanto riguarda la tua domanda sul telecomando è semplice! Appena tirata fuori dalla scatola e messa la batteria ti accorgerai che lo sterzo gira veramente poco e il gas è al 75%!
Per mandare tutto al 150% gas e sterzo c'è una sequenza da seguire con il radiocomando acceso e l'esc spento!!! [emoji16] questo ti permette di avere sterzo dx,sx, gas,freno, retromarcia al 150% operativi nella loro massima potenza [emoji16] allego una foto

Purtroppo la spektrum su telecomando,ricevente e esc ha deciso programmarli di fabbrica in un modo non molto grintoso per noi smanettoni che vogliamo prestazioni sempre più al limite! Quindi con qualche accorgimento si riesce ad avere mooooolta più Potenza e controllo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji4]
La prima foto riguarda la calibratura del telecomando seconda invece è la programmazione senza program card del esc

Allego anche un video

https://youtu.be/G0yze0KJpcA



Ciao Ciao [emoji111] Allegato 302806Allegato 302807

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quella procedura si chiama Binding e lo fai con tutte le radio, io ho una Spektrum DX3c e regolo gli esponenziali direttamente da schermo, per quello chiedevo.
Beh hai detto nulla, il Monster infwttimi era sembrato troppo plasticoso per quella cifra, io ho un monster LRP 1/10 che uso per cazzeggio e l'avevo pagato roller 80€, ci ho messo 90€ di elettronica e viaggia comunque alla grande.
Una cosa positiva che avevo notato del Tenacity è la notevolmente superiore altezza da terra.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Losi- 22-07-18 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1411798)
Quella procedura si chiama Binding e lo fai con tutte le radio, io ho una Spektrum DX3c e regolo gli esponenziali direttamente da schermo, per quello chiedevo.
Beh hai detto nulla, il Monster infwttimi era sembrato troppo plasticoso per quella cifra, io ho un monster LRP 1/10 che uso per cazzeggio e l'avevo pagato roller 80€, ci ho messo 90€ di elettronica e viaggia comunque alla grande.
Una cosa positiva che avevo notato del Tenacity è la notevolmente superiore altezza da terra.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Non è il binding quello che dico io! Quello che dico io è la programmazione delle corse si sterzo e di gas freno e retro!! Per fare il bind basta mettere la "chiavetta" nel ricevitore schiacciare un pulsante sul radiocomando e fine! La procedura che dico io è differente dal Bind è la programmazione delle corse che originariamente sono al 75% e le si può portare anche al 150%!!! Leggi la foto che ho postato sopra [emoji6] e fallo nella tua radio ne guadagni sicuramente [emoji111]
Figa la tua radio io per ora sono con la DX2e e non ha molti esponenziali il grilletto del gas è veramente troppo morbido non mi trovo benissimo..
Prossimamente voglio prendere la DX5c [emoji16]costa poco e sembra figa
[emoji851]


Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 22-07-18 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Losi- (Messaggio 1411802)
Non è il binding quello che dico io! Quello che dico io è la programmazione delle corse si sterzo e di gas freno e retro!! Per fare il bind basta mettere la "chiavetta" nel ricevitore schiacciare un pulsante sul radiocomando e fine! La procedura che dico io è differente dal Bind è la programmazione delle corse che originariamente sono al 75% e le si può portare anche al 150%!!! Leggi la foto che ho postato sopra [emoji6] e fallo nella tua radio ne guadagni sicuramente [emoji111]
Figa la tua radio io per ora sono con la DX2e e non ha molti esponenziali il grilletto del gas è veramente troppo morbido non mi trovo benissimo..
Prossimamente voglio prendere la DX5c [emoji16]costa poco e sembra figa
[emoji851]


Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

In pratica quello che dici tu è la programmazione dei finecorsa dei canali......... Che con le computerizzate più fare tramite schermo


P. S. Perché non hai ancora visto la mia dx3c blu metallizzato.......

Secondo me fai bene a prendere una spektrum così puoi sfruttare l'avc in caso lo voglia (io dopo anni senza mai usare il gyro non lo voglio minimamente ma è questione di uso)

P.P.S occhio al musetto in lexan io ho crepato quello della mini 8db cadendo di muso da un salto preso allegramente ma almeno era quello che usiamo io e un mio amico per dei monster 1/8

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Losi- 22-07-18 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1411804)
In pratica quello che dici tu è la programmazione dei finecorsa dei canali......... Che con le computerizzate più fare tramite schermo


P. S. Perché non hai ancora visto la mia dx3c blu metallizzato.......

Secondo me fai bene a prendere una spektrum così puoi sfruttare l'avc in caso lo voglia (io dopo anni senza mai usare il gyro non lo voglio minimamente ma è questione di uso)

P.P.S occhio al musetto in lexan io ho crepato quello della mini 8db cadendo di muso da un salto preso allegramente ma almeno era quello che usiamo io e un mio amico per dei monster 1/8

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Posta una foto della tua radio blu metallizzato sono curioso[emoji851]
Molto probabilmente hai ragione....... Non avendo i trim di fine corsa la dx2e lo si fa tramite quella procedura!!! Per ora mi trovo bene con AVC è la prima volta che lo uso e per ora non mi dispiace! Saranno 4 giorni che lo uso [emoji23]
Appena posso prendo la dx5c così almeno elettronicamente è più easy la cosa!

Rc-Team-Genova

Litto97 22-07-18 09:59 PM

1 allegato(i)
Eccola qua la piccola (ormai è diventata la radio da caxxeggio dopo il passaggio ad una hitec linx in quanto trovo quest'ultima più confortevole) Allegato 302851

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Losi- 22-07-18 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1411806)
Eccola qua la piccola (ormai è diventata la radio da caxxeggio dopo il passaggio ad una hitec linx in quanto trovo quest'ultima più confortevole) Allegato 302851

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Figa Figa. Blu sembra anche più Pro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]!!! Prima di vedere la 5c avevo adocchiato questa di radio! Informandomi un attimo ho letto che la 5c offre qualcosa in più sulle regolazioni quindi penso sia questa la mia futura radio [emoji16]

Rc-Team-Genova

Litto97 22-07-18 10:07 PM

La dx3c non è più in produzione da qualche anno in quanto sostituita dalla dx4c (e poi dalla dx5c) che in più hanno soprattutto la possibilità di regolare l'avc e usare i protocolli dsmr che ti permettono una maggiore sceta di riceventi con differenti canali e dimensioni


Si effettivamente sembra più una radio di livello "pro" ma sembra vecchia di secoli se vedi la hitec accesa (o una radio pro di ultima generazione a parte la dx6r che anche quella sembra vecchiotta)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Losi- 22-07-18 10:18 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1411808)
La dx3c non è più in produzione da qualche anno in quanto sostituita dalla dx4c (e poi dalla dx5c) che in più hanno soprattutto la possibilità di regolare l'avc e usare i protocolli dsmr che ti permettono una maggiore sceta di riceventi con differenti canali e dimensioni


Si effettivamente sembra più una radio di livello "pro" ma sembra vecchia di secoli se vedi la hitec accesa (o una radio pro di ultima generazione a parte la dx6r che anche quella sembra vecchiotta)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

A me fa impazzire la Futaba 7px [emoji851] solo che ha un prezzo veramente proibitivo
Ora cerco la tua che non la ho presente [emoji274]Allegato 302853Allegato 302854

Rc-Team-Genova

Litto97 22-07-18 10:23 PM

3 allegato(i)
La 7px la ho provata ieri in un negozio ma è troppo costosa anche per me (700€?!?!!? Mi ci compro un'altro kit per un buggy 1/8 con lo stesso prezzo)


La mia è questa

Allegato 302855

E giusto per tamarraggine ha I led laterali con la possibilità di modificare il colore


Eccola con il giallo/verde
Allegato 302856


E il blu per la mia 1/8 Allegato 302857

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 AM.