Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-18, 07:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Carmelo Ricca è un newbie...
predefinito motore brushells che scalda

Salve a tutti sono nuovo nel forum, potete aiutarmi per favore.
Ho montato un motore brushells che prima era su una touring scala 1:10 su una buggy sempre scala 1:10 cambiando solo il pignone del motorino due denti più grande da 15 a 17 dopo qualche minuto che giro il motore scalda a tal punto di sciogliere le saldature dei cavi sapete dirmi come mai
Grazie 1000
Carmelo Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-18, 08:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se passi da un touring ad un buggy (a parità di rapporto interno) dovresti ridurre e non aumentare i denti del pignone visto che stai usando un mezzo più pesante, con gomme più grandi e con una massa e una inerzia superiore che causano un più grosso sforzo da parte del motore e quindi in sequenza del esc e della batteria che causa surriscaldamento nei punti deboli sul sistema: i connettori
Se puoi monta il pignone da 15 denti e misura dopo 5 min la temperatura del motore e del esc se arriva (o supera) I 70°c devi scendere di rapporto perché sei lungo


Una presentazione nella apposita sezione e consigliata prima che passi un moderatore

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 05:41 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

dipende anche da che motore è.... Sul touring giravo col 4.5 che aveva i kv di un 3.5 (tekin 9100kv). Sul buggy, raramente si sale sopra il 6.5 e, anche in quel caso, di solito si tolgono turbo etc ( almeno... io ho tolto praticamente tutto. Poi i pazzi ci sono sempre)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-18, 06:53 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
Alle73 è un newbie...
predefinito

Io sul buggy 2wd uso un 7.5t col turbo, scalda un po ma a fine batteria cmq ci si tiene la mano sopra.. non scotta diciamo. Fa da se che aspetto cmqnche si raffreddi tra una pila e l.altra

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alle73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore 4.59cc scalda troppo? AlessioDiMax Automodelli a scoppio 0 10-06-16 12:45 PM
Motore che scalda... con sto freddo jaino77 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 12-01-15 07:34 PM
Motore brushless scalda wolfango.1997 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 9 25-10-13 02:19 PM
Motore pro 12 che si scalda troppo Tiger_Napoli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 07-07-11 08:22 PM
Motore Alpha che scalda! dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 14-06-11 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play