Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Mi presento (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/127266-mi-presento.html)

Dario85 09-06-18 03:54 PM

Mi presento
 
Salve a tutti.
Mi chiamo Dario e sono nuovo nel mondo delle auto rc
Vi leggo da qualche giorno e ho notato con piacere la vostra passione..
Grazie al vostro forum ho scoperto i motori brushless, e senza volerlo, mi avete indirizzato sul acquisto del mio primo modellino.
Ammetto di non aver voluto spendere molto, quindi immagino di non aver acquistato qualcosa di "serio". Ma ritengo che per iniziare, sia stato cmq un ottimo acquisto.

Ho comprato 10gg fa una vrx buggy spirit ebl 1/10 rtr 4wd.
Appena arrivata ho caricato le batterie lipo s2 e una volta cariche ho effettuato il bind. Ma appena collegata la batteria, la ricevente ha fatto fumo.. Ho subito pensato ad una fregatura, ma devo ammettere che il venditore di ebay ha ammesso le sue responsabilità e mi ha inviato subito una nuova ricevente.
Una volta sostituita, sono riuscito a collegare radio e ricevente.. Ma fatti i primi test, la spirit volava in retro, ma andava pianissimo in avanti.....
Ho allora ricontattato il venditore, che mi ha spiegato d invertire i 3 cavi del motore fin che nn avessi trovato la combinazione giusta..
Finalmente avevo la mia prima rc brushless pronta all uso, e devo ammettere che è stato bellissimo usarla x ben 25min...
Passati i 25min, volati anzi, mi si dev essere messo un sassolino tra il pignone del motore e la corona della frizione, mangiandomi un 20% dei denti della corona..
Forse è stata colpa mia, che correvo senza carrozzeria superiore, o forse sono semplicemente sfortunato. Fatto sta che sono da 3gg senza corona, nell attesa che arrivino i ricambi..
Ed è un attesa eteeeernaaaa..