Vecchio 18-06-18, 01:31 PM   #121
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma se acquisti pneumatici differenti ti conviene acquistare anche i cerchi adatti a quel pneumatico, a volte i produttori di pneumatici per modelli RC offrono anche i cerchi o se non lo fanno ne indicano le misure per acquistare i cerchi più adatti ai loro pneumatici.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 04:16 PM   #122
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Grazie x il consiglio

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 04:24 PM   #123
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per i cerchi comunque, essendo che tu hai un buggy, c'è differenza tra anteriore e posteriore, quindi stai attento cosa fondamentale è anche il tipo di trascinatore, il tuo è esagonale da 12mm (è vero esistono adattatori per mettere i trascinatori da 17mm però di solito su una buggy 1:10 non servono)

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 04:40 PM   #124
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Buona domenica a tutti. Ho una domanda x voi.
Un giroscopio potrebbe essere utile? Come lo si installa? Che ruolo ha su un buggy? E se il buggy lo uso con gomme lisce e su pavimento liscio, dite che potrei fare dift? Cosi da usare il modello in ogni circostanza

Grazie per i consigli

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 04:54 PM   #125
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il giroscopio serve a mantenere il modello in traiettoria durante una curva senza sbandare (o limitare la sbandata) a me non piace in quanto non capisco se sono io a controllarla o è il gyro

È facile da installare basta un po' di biadesivo (magari un po' spugnoso per evitare di tra mettergli vibrazioni che li mandano in crisi) stando attenti alla direzione in cui va montato a quasto punto si inserisce il cavo del servo nel gyro e nell'apposita porta del dispositivo il cavo che va dalla ricevente al giroscopio così quando tu invii il segnale di sterzare i dati passano attraverso il giroscopio che li mixa per ottenere l'effetto desiderato

Se usi delle slick (o delle gomme belle vecchie) su superfici lisci e come piastrelle o cemento ci drifti tranquillamente io riesco a farlo pure con il mio 1/8 a scoppio con su gomme nuove e sulle piastrelle (meglio se un po' impolverate e vedi come parte il dietro)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:10 PM   #126
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Altro intoppo.. Ma perché le gomme posteriori non vanno dritte, e invece puntano il centro del modello? Sto impazzendo, non mi va più dritto oggi.. E ho provato a regolare il servo del radiocomando, ma non va mai dritto.. Maiii.. Sto diventando matto giuroMi presento-img_20180624_170717.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:11 PM   #127
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il giroscopio serve a mantenere il modello in traiettoria durante una curva senza sbandare (o limitare la sbandata) a me non piace in quanto non capisco se sono io a controllarla o è il gyro

È facile da installare basta un po' di biadesivo (magari un po' spugnoso per evitare di tra mettergli vibrazioni che li mandano in crisi) stando attenti alla direzione in cui va montato a quasto punto si inserisce il cavo del servo nel gyro e nell'apposita porta del dispositivo il cavo che va dalla ricevente al giroscopio così quando tu invii il segnale di sterzare i dati passano attraverso il giroscopio che li mixa per ottenere l'effetto desiderato

Se usi delle slick (o delle gomme belle vecchie) su superfici lisci e come piastrelle o cemento ci drifti tranquillamente io riesco a farlo pure con il mio 1/8 a scoppio con su gomme nuove e sulle piastrelle (meglio se un po' impolverate e vedi come parte il dietro)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io invece mi giro sempre.. Non riesco a fare una curva continua con il controsterzo..

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:19 PM   #128
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Non c'è un modo per tirare i braccetti del posteriore piu indietro.. Dai puntano troppo in avanti e le gomme guardano verso il centro del modello.. Davanti c'è modo, ci sono riuscito, ma dietro c'è solo il braccetto che regola la campanatura del camber.. Mi presento-img_20180624_171722.jpegMi presento-img_20180624_171710.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:25 PM   #129
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per cambiare la convergenza posteriore dovresti comprare delle piastrine con un inclinazione diversa....... Peccato che non ne facciano per il tuo modello

Non è che hai pasticciato troppo con le regolazione e non ti tiene più il retro??

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:26 PM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se usi la gomma che hai sotto al modello ci credo che scivola via il retro visto che gli manca completamente il battistrada

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:35 PM   #131
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per cambiare la convergenza posteriore dovresti comprare delle piastrine con un inclinazione diversa....... Peccato che non ne facciano per il tuo modello

Non è che hai pasticciato troppo con le regolazione e non ti tiene più il retro??

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Con cosa posso aver pasticciato? E cmq nn va dritto neanche al minimo del gas.. Parte dritto e dopo 3 metri inizia a curvare da una parte..
X le gomme, le tengo x fare drift, e forse col gyro risolvo i 360.. Con i 4x4 non riesco a driftare, l anteriore tira tanto e nn resta in controsterzo

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:42 PM   #132
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Controlla di avere il trim dello sterzo posizionato per avere le ruote dritte quando ti muovi e di aver fatto i tiranti della convergenza uguali come lunghezza (squadrette di campanatura ben accette nel modellismo e con un minimo di furbizia ti controllano anche la convergenza


Inoltre con le gomme andate ci credo che fai fatica a girare pulito non hanno grip e succede che la macchina va in sottosterzo oppure scappa via completamente

Il gyro non serve a non fare i 360° devi imparare te a impostare il modello e a guidarlo in modo da tenerlo in strada ( e dopo puoi mettere un giroscopio) se inizi con degli ausilii alla guida poi non riesci ad usare bene i modelli che non li hanno (prova a guidare una macchina con il mantenitore di corsia e distanza per un bel po' e poi prendine una sprovvista e dimmi come ti sentiresti)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:44 PM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Giusto per farti capire ecco la campanaturadel mio buggy ( è un 1/8 ma il concetto è lo stesso) io dietro ho ben 3 gradi di campanaturaMi presento-1529854953761.jpeg

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 06:58 PM   #134
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Come le cerco su ebay o amazon le squadrette di campanatura? Non trovo nulla di nulla..

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 07:04 PM   #135
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Cerca camber gauge e le trovi




Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
..:: Mi presento ::.. Trubor Presentazioni 3 05-12-13 02:11 PM
mi presento bigboss89 Comunicazioni e presentazioni 0 23-09-13 10:28 AM
Mi presento vittorock Comunicazioni e presentazioni 0 15-09-13 10:29 PM
Mi presento sbalanko Comunicazioni e presentazioni 2 13-09-13 02:13 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 02:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play