Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-18, 11:56 PM   #91
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
i connettori delle batterie devono coincidere con quelli dell'esc se poi non coincidono con quelli del caricabatterie hai due vie o compri adattatori già pronti o tre li fai da te, alla fine i connettori uno ci mette quelli che più gli aggrada, io gli xt-90 non li gradisco molto, preferisco i bullet, ma parliamo di personalizzazione del mezzo a livelli al di sopra dell'amatoriale.

comunque si quando compri una batteria devi tenere sempre in considerazione i connettori che usa altrimenti ti munisci di stagno saldatore connettori e quando ti arriva la modifichi rispettando le polarità.

Inviato dal mio nerdphone.
Mio padre sa stagnare e creare tutto cio che vuole sui cavi elettrici.
Se me la vedo grigia modifico tutte le batterie con i bullet, il carichino idem, mettendoci dei bullet femmina, e l auto rc pure.. Cosi risolvo no?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 04:00 AM   #92
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il mio caricatore è lo skyrc rs16 con sotto l'alimentatore skyrc efuel (però tra tutti e due superi i 150€)

Il connettore si chiama deans (o ultraplug) è un connettore che va bene per le 1/10 ma è un po' piccolo se vuoi usarlo su scale maggiori

Sent from my VTR-L09 using Forum mobile app
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 07:48 AM   #93
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il mio caricatore è lo skyrc rs16 con sotto l'alimentatore skyrc efuel (però tra tutti e due superi i 150€)

Il connettore si chiama deans (o ultraplug) è un connettore che va bene per le 1/10 ma è un po' piccolo se vuoi usarlo su scale maggiori

Sent from my VTR-L09 using Forum mobile app
Grazie ancora Litto

Vecchio 13-06-18, 08:42 AM   #94
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Di niente se ti serve una mani chiedi pure

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 13-06-18, 06:27 PM   #95
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Oggi è arrivata la corona. Stas la monto e finalmente torno a correre cm un pazzooooo

Vecchio 14-06-18, 12:49 AM   #96
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Missione compiuta. Test dello scontrino fatto, e il modello gira che è una meraviglia.

Prossimo obbiettivo, sigillare ogni feritoia da cui possa passare anche solo un sassolino..
Magari con una rete fine fine cosi da lasciar cmq passare aria..
Vedremo

Grazie ancora ragazzi x i suggerimenti dati

Vecchio 14-06-18, 07:45 AM   #97
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Dario non usare gli scontrini sono troppo sottili usa la carta normale

Vecchio 15-06-18, 08:29 PM   #98
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, posso sfruttarvi ancora?
Sapete dove si mettono i trascinatori? Non saprei minimamente a cosa servono, quindi non trovo dove vadano...

Scusate l ignoranza

Vecchio 15-06-18, 08:37 PM   #99
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

i trascinatori? quelle cose esagonali con un foro nel mezzo e da un lato uno scavo trasversale?
vanno sui mozzi!!!

il mozzo ha un foro dove ci infili una spinetta in acciaio, successivamente infili il trascinatore con lo scavo rivolto verso la spinetta per finire metti la ruota facendo combaciare l'incasso esagonale col trascinatore metti la rondella il dado e serri.

jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-18, 08:51 PM   #100
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Qui? Nell interno dalla ruota? O all esterno? Io di mozzi ho solo visto quelli della mia auto quando cambio le gomme d inverno.. Mi presento-img_20180615_195041.jpeg

Vecchio 15-06-18, 09:03 PM   #101
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Trovatiiii.. Grazie davvero jin

Vecchio 15-06-18, 09:34 PM   #102
Utente Senior

predefinito

ma come mai ti interessava? dovevi per caso sostituirli?

Vecchio 16-06-18, 12:45 AM   #103
Utente

L'avatar di Dario85

Dario85 è un newbie...
predefinito

Ho fatto un po d modifiche alla mia vrx..
Cerco d portarla ad un buon livello, x imparare a guidarla al massimo. Un mio mezzo parente sta ristrutturando una pista x rc a castenaso (bo) dove corrono modelli a scoppio ed elettrici.. Voglio vedere se una vrx contro i piu famosi modelli può essere competitiva. La trasformo da plastica a ergal e alluminio x la fragilità, la potenzio un po con corona e pignone pro mod48, motore nuovo da 4300kv, ammortizzatori in alluminio (che devo ancora capire cm tarare a puntino) e voglio capire cm le gomme possono fare la differenza..
Oltre all incognita gomme voglio capire che ruolo ha l'esc e il servo.. Xke x ora non saprei che benefici avrei sostituendoli..

Oggi ho testato un po tutto, e sembra una scheggia.. Xo mi si ribalta se affondo troppo in curva, e se vado troppo forte nei salti.. Saranno gli ammo da regolare bene.. Come la campanatura o camber, non so bene come regolare il tutto. Credo mi serva più esperienza..
Domani mi rimetto sotto.. X ora sto cercando di estremizzare, ho regolato gli ammo posteriori stretti al massimo, e gli anteriori al contrario.. Cosi da averla alta dietro, e bassa davanti.. Il 4wd mi aiuta con questa impostazione, nei salti ho visto miglioramenti, ma non in curva..

Mi è sempre piaciuto correre in macchina, ma mi scoccia rischiare troppo. Meglio con un modello rc

Vecchio 16-06-18, 01:27 AM   #104
Utente Senior

predefinito

gli ESC che hanno le vrx sono molto basic, sostituendoli si guadagna molto in prestazioni idem per il servo quello originale a malapena è utile per far girare le ruote tenendo il mezzo in mano .

gli ammo se non sostituisci le molle e olio poco cambia se sono in plastica o in alluminio (giusto in estetica ci guadagna).
evita i braccetti in alluminio non ne vale la pena per il resto ok ma occhio a dove compri le parti se giri puoi risparmiare parecchio.

il telaio (sé è tua intenzione cambiare anche quello) evita l'alluminio, secondo me, meglio quello in carbonio.

Vecchio 16-06-18, 07:00 AM   #105
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Ho fatto un po d modifiche alla mia vrx..
Cerco d portarla ad un buon livello, x imparare a guidarla al massimo. Un mio mezzo parente sta ristrutturando una pista x rc a castenaso (bo) dove corrono modelli a scoppio ed elettrici.. Voglio vedere se una vrx contro i piu famosi modelli può essere competitiva. La trasformo da plastica a ergal e alluminio x la fragilità, la potenzio un po con corona e pignone pro mod48, motore nuovo da 4300kv, ammortizzatori in alluminio (che devo ancora capire cm tarare a puntino) e voglio capire cm le gomme possono fare la differenza..
Oltre all incognita gomme voglio capire che ruolo ha l'esc e il servo.. Xke x ora non saprei che benefici avrei sostituendoli..

Oggi ho testato un po tutto, e sembra una scheggia.. Xo mi si ribalta se affondo troppo in curva, e se vado troppo forte nei salti.. Saranno gli ammo da regolare bene.. Come la campanatura o camber, non so bene come regolare il tutto. Credo mi serva più esperienza..
Domani mi rimetto sotto.. X ora sto cercando di estremizzare, ho regolato gli ammo posteriori stretti al massimo, e gli anteriori al contrario.. Cosi da averla alta dietro, e bassa davanti.. Il 4wd mi aiuta con questa impostazione, nei salti ho visto miglioramenti, ma non in curva..

Mi è sempre piaciuto correre in macchina, ma mi scoccia rischiare troppo. Meglio con un modello rc

Dario ascolta Jin niente braccetti in ergal perché sposti l'eventuale punto di rottura dal braccetto ad una cassa differenziale o al telaio (e sgranare un differenziale non è bello)

Per il telaio stesso io invece prenderei quello in alluminio perché secondo me quello in carbonio rischi di rovinarlo se lo usi in piste in terra battuta (anche se passando della ciano sui bordo dovresti ridurre l'eventuale delaminazione)

Cosa intendi che si ribalta sui salti?? Si ribalta con il muso in basso oppure se salti si "impenna" perché se picchia di muso può essere che hai regolato le ghiere di precarico posteriori troppo avvitare e quindi sei tropo alto dietro (si le ghiere servono a regolare l'altezza) inoltre sui salti importa anche come dai gas quando ti stacchi dalla rampa (se in aria dai gas il muso si alza mentre se freni si abbassa)

Ultima modifica di Litto97; 16-06-18 a 07:03 AM
Rispondi

Strumenti della discussione