11-06-18, 09:48 AM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Spero si veda nella foto, ma nel mio modello, viene indicata questa scritta sull alloggio batteria.. Secondo voi posso metterci una 45C, o è meglio mettere una 25C e non correre rischi?
Grazie a tutti
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11-06-18, 09:49 AM
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#32
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
intendi ingrassare gli ingranaggi del differenziale e tutto ciò che lo compone?
grasso al bisolfuro di molibdeno.
se apri anche il differenziale controlla il grasso e la presenza di entrambi gli O-ring in gomma, io sulla mia ho trovato mancante un O-ring.
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Mi viene un ansia a leggere che c'era solo un o.r.
Se apro e ne trovo solo uno anch'io piango.. Dico davvero
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11-06-18, 10:38 AM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Quote:
Originariamente inviata da Dario85
Spero si veda nella foto, ma nel mio modello, viene indicata questa scritta sull alloggio batteria.. Secondo voi posso metterci una 45C, o è meglio mettere una 25C e non correre rischi?
Grazie a tutti Allegato 299725
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I "C" di scarica indicano la potenza massima erogabile dalla batteria secondo la formula: (capacita (in mah) X c)/1000
Ovviamente più c hai più la batteria può erogare ampere
Diciamo che più c hai meglio è sia perché puoi usare la batteria su modelli più performanti sia perché tende a rimanere più fresca e si rovina meno nel tempo
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11-06-18, 10:45 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Originariamente inviata da Dario85
Mi viene un ansia a leggere che c'era solo un o.r.
Se apro e ne trovo solo uno anch'io piango.. Dico davvero
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io sto aspettando di avere i money per acquistare un po' di ricambi O-ring compresi (non che i ricambi mi servano per forza è ma sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza).
se cerchi sul forum c'è una mia recensione di un monster truck della vrx dove elenco pregi e difetti, dove nel tread descrivo anche modifiche fatte (alcune fatte così per sfizio altre atte a migliorare il mezzo), nonché consigli su come approcciare al meglio ai mezzi vrx che, nonostante le eventuali magagne in cui si potrebbe incorrere (assemblati in China low cost), sono mezzi molto divertenti e che danno belle soddisfazioni.
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11-06-18, 05:32 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
io sto aspettando di avere i money per acquistare un po' di ricambi O-ring compresi (non che i ricambi mi servano per forza è ma sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza).
se cerchi sul forum c'è una mia recensione di un monster truck della vrx dove elenco pregi e difetti, dove nel tread descrivo anche modifiche fatte (alcune fatte così per sfizio altre atte a migliorare il mezzo), nonché consigli su come approcciare al meglio ai mezzi vrx che, nonostante le eventuali magagne in cui si potrebbe incorrere (assemblati in China low cost), sono mezzi molto divertenti e che danno belle soddisfazioni.
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Ho letto la tua recensione, e mi piace molto cm l hai fatto evolvere il tuo modello. Bravissimo..
Mi piacerebbe seguirti su certi upgrade..
Tipo il servo, l hai cambiato xke quello di serie nn t piaceva, o perché è consigliato cambiarlo con qualcosa d piu valido?
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11-06-18, 08:00 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Quote:
Originariamente inviata da Dario85
Ho letto la tua recensione, e mi piace molto cm l hai fatto evolvere il tuo modello. Bravissimo..
Mi piacerebbe seguirti su certi upgrade..
Tipo il servo, l hai cambiato xke quello di serie nn t piaceva, o perché è consigliato cambiarlo con qualcosa d piu valido?
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Jin (così come farebbe ogni modellista con un po di esperienza) ha sostituito il servo perché 3kg di forza su un mezzo di 1,6kg di peso non sono proprio consigliati ti ritrovi con un mezzo molto lento nella sterzata e con il rischio di friggere il servo visto lo sforzo soprattutto su terreni con tanto grip e/o resistenza
Inoltre gli ingranaggi in plastica si rovinano in fretta così come sono facili da sgranare (di solito si usano servo da almeno 9kg e ingranaggi in metallo)
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11-06-18, 09:03 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Originariamente inviata da Litto97
Jin (così come farebbe ogni modellista con un po di esperienza) ha sostituito il servo perché 3kg di forza su un mezzo di 1,6kg di peso non sono proprio consigliati ti ritrovi con un mezzo molto lento nella sterzata e con il rischio di friggere il servo visto lo sforzo soprattutto su terreni con tanto grip e/o resistenza
Inoltre gli ingranaggi in plastica si rovinano in fretta così come sono facili da sgranare (di solito si usano servo da almeno 9kg e ingranaggi in metallo)
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Hai dei servo da propormi? Link o marca, e poi cerco io..
Grazie
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11-06-18, 09:10 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Un servo specifico no ma se vuoi un servo decente direi di andare su Marche come hitec, savox, futaba e spektrum che sono marchi famosi e difficilmente ti portano ad acquistare una sola
Ti consiglio però di capire come regolare la corsa dei servo per evitare di bruciare uno prematuramente (e con prematuramente intendo proprio pochi minuti o secondi)
Magari se ne prendi uno nuovo tienili come riserva e finisci prima quello di serie così prima impari a non schiantarti e poi ne usi uno buono
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11-06-18, 09:19 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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11-06-18, 09:19 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Un servo specifico no ma se vuoi un servo decente direi di andare su Marche come hitec, savox, futaba e spektrum che sono marchi famosi e difficilmente ti portano ad acquistare una sola
Ti consiglio però di capire come regolare la corsa dei servo per evitare di bruciare uno prematuramente (e con prematuramente intendo proprio pochi minuti o secondi)
Magari se ne prendi uno nuovo tienili come riserva e finisci prima quello di serie così prima impari a non schiantarti e poi ne usi uno buono
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Cosa vuol dire bruciarlo? Va regolato? Nn solo montato? Aiutooooo
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11-06-18, 09:25 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Quote:
Originariamente inviata da Dario85
Cosa vuol dire bruciarlo? Va regolato? Nn solo montato? Aiutooooo
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Si i servo non hanno la stessa corsa (non fanno tutti gli stessi gradi alcuni hanno più corsa di altri) se non regoli la corsa massima puoi far funzionare un servo anche se il sistema di sterzo è meccanicamente al limite facendo sforzare l'elettronica del servo comando fino a farla bruciare (pensa di infilare una sbarra di acciaio nel volante della macchina e continuare a girarlo tramite la barra anche se le ruote sono tutte girate: prima o poi il volante si spacca)
Ti dico di usare prima quello di serie perché non sai ancora usare bene il modello e la botta bella forte arriva prima o poi inoltre non sai ancora usare tutti quei bei trim che hai sulla radio perciò magari fatti una bella scampagnata su internet per capire a cosa servono e come usarli per far rendere la radio al meglio
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11-06-18, 09:32 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Si i servo non hanno la stessa corsa (non fanno tutti gli stessi gradi alcuni hanno più corsa di altri) se non regoli la corsa massima puoi far funzionare un servo anche se il sistema di sterzo è meccanicamente al limite facendo sforzare l'elettronica del servo comando fino a farla bruciare (pensa di infilare una sbarra di acciaio nel volante della macchina e continuare a girarlo tramite la barra anche se le ruote sono tutte girate: prima o poi il volante si spacca)
Ti dico di usare prima quello di serie perché non sai ancora usare bene il modello e la botta bella forte arriva prima o poi inoltre non sai ancora usare tutti quei bei trim che hai sulla radio perciò magari fatti una bella scampagnata su internet per capire a cosa servono e come usarli per far rendere la radio al meglio
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Giustissimooo cavolo, è vero che ci sono i regolatori sul radiocomando.. Ho notato che uno dava l angolo di sterzo e la velocità d sterzo, un altro il cruise control, e l ultimo regola le ruote x farla andare dritta.. Devo usare quello x regolarmi col nuovo servo, o vanno proprio settati loro con non saprei cosa?
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11-06-18, 09:33 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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E cmq davvero grazie eh.. Mi state facendo scuola, a gratis! Siete davvero gentilissimi
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11-06-18, 09:36 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Allora definiamo bene questi regolatori
Quello che regola l'angolo si chiama dual rate ed è quello che devi regolare se non vuoi bruciare un servo (su radio più sofisticate esiste anche l'epa o end point adjustment che regola solo la corsa destra o sinistra indipendentemente)
Quello che chiami cruise control è il trim del gas e a te non serve è fatto più per lo scoppio dove serve regolare il punto neutro del servo del gas
L'ultimo è il trim dello sterzo e serve per selezionare il punto neutrale del servo dello sterzo (se lo muovi vedrai che le ruote cominceranno a puntare a destra o sinistra un po' come quelle levetta poste sotto i giocattoli)
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11-06-18, 09:40 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Questa batteria come vi sembra? Sto andando nel pallone, lo giuro
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