Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-18, 09:48 AM   #31
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Spero si veda nella foto, ma nel mio modello, viene indicata questa scritta sull alloggio batteria.. Secondo voi posso metterci una 45C, o è meglio mettere una 25C e non correre rischi?
Grazie a tuttiMi presento-img_20180611_094632_494.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:49 AM   #32
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
intendi ingrassare gli ingranaggi del differenziale e tutto ciò che lo compone?
grasso al bisolfuro di molibdeno.
se apri anche il differenziale controlla il grasso e la presenza di entrambi gli O-ring in gomma, io sulla mia ho trovato mancante un O-ring.

Inviato dal mio nerdphone.
Mi viene un ansia a leggere che c'era solo un o.r.
Se apro e ne trovo solo uno anch'io piango.. Dico davvero

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 10:38 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Spero si veda nella foto, ma nel mio modello, viene indicata questa scritta sull alloggio batteria.. Secondo voi posso metterci una 45C, o è meglio mettere una 25C e non correre rischi?
Grazie a tuttiAllegato 299725

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
I "C" di scarica indicano la potenza massima erogabile dalla batteria secondo la formula: (capacita (in mah) X c)/1000

Ovviamente più c hai più la batteria può erogare ampere

Diciamo che più c hai meglio è sia perché puoi usare la batteria su modelli più performanti sia perché tende a rimanere più fresca e si rovina meno nel tempo

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 10:45 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Mi viene un ansia a leggere che c'era solo un o.r.
Se apro e ne trovo solo uno anch'io piango.. Dico davvero

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
io sto aspettando di avere i money per acquistare un po' di ricambi O-ring compresi (non che i ricambi mi servano per forza è ma sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza).

se cerchi sul forum c'è una mia recensione di un monster truck della vrx dove elenco pregi e difetti, dove nel tread descrivo anche modifiche fatte (alcune fatte così per sfizio altre atte a migliorare il mezzo), nonché consigli su come approcciare al meglio ai mezzi vrx che, nonostante le eventuali magagne in cui si potrebbe incorrere (assemblati in China low cost), sono mezzi molto divertenti e che danno belle soddisfazioni.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 05:32 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io sto aspettando di avere i money per acquistare un po' di ricambi O-ring compresi (non che i ricambi mi servano per forza è ma sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza).

se cerchi sul forum c'è una mia recensione di un monster truck della vrx dove elenco pregi e difetti, dove nel tread descrivo anche modifiche fatte (alcune fatte così per sfizio altre atte a migliorare il mezzo), nonché consigli su come approcciare al meglio ai mezzi vrx che, nonostante le eventuali magagne in cui si potrebbe incorrere (assemblati in China low cost), sono mezzi molto divertenti e che danno belle soddisfazioni.

Inviato dal mio nerdphone.
Ho letto la tua recensione, e mi piace molto cm l hai fatto evolvere il tuo modello. Bravissimo..
Mi piacerebbe seguirti su certi upgrade..
Tipo il servo, l hai cambiato xke quello di serie nn t piaceva, o perché è consigliato cambiarlo con qualcosa d piu valido?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 08:00 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Ho letto la tua recensione, e mi piace molto cm l hai fatto evolvere il tuo modello. Bravissimo..
Mi piacerebbe seguirti su certi upgrade..
Tipo il servo, l hai cambiato xke quello di serie nn t piaceva, o perché è consigliato cambiarlo con qualcosa d piu valido?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jin (così come farebbe ogni modellista con un po di esperienza) ha sostituito il servo perché 3kg di forza su un mezzo di 1,6kg di peso non sono proprio consigliati ti ritrovi con un mezzo molto lento nella sterzata e con il rischio di friggere il servo visto lo sforzo soprattutto su terreni con tanto grip e/o resistenza

Inoltre gli ingranaggi in plastica si rovinano in fretta così come sono facili da sgranare (di solito si usano servo da almeno 9kg e ingranaggi in metallo)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:03 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Jin (così come farebbe ogni modellista con un po di esperienza) ha sostituito il servo perché 3kg di forza su un mezzo di 1,6kg di peso non sono proprio consigliati ti ritrovi con un mezzo molto lento nella sterzata e con il rischio di friggere il servo visto lo sforzo soprattutto su terreni con tanto grip e/o resistenza

Inoltre gli ingranaggi in plastica si rovinano in fretta così come sono facili da sgranare (di solito si usano servo da almeno 9kg e ingranaggi in metallo)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hai dei servo da propormi? Link o marca, e poi cerco io..
Grazie

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:10 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un servo specifico no ma se vuoi un servo decente direi di andare su Marche come hitec, savox, futaba e spektrum che sono marchi famosi e difficilmente ti portano ad acquistare una sola

Ti consiglio però di capire come regolare la corsa dei servo per evitare di bruciare uno prematuramente (e con prematuramente intendo proprio pochi minuti o secondi)

Magari se ne prendi uno nuovo tienili come riserva e finisci prima quello di serie così prima impari a non schiantarti e poi ne usi uno buono

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:19 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Uno di questi può andar bene? Ci sono alcuni con delle eliche sopra.. A che servono?

Cmq non ci capisco molto giuro.. Se avete voglia d aiutarmi... Mi presento-screenshot_20180611-211744.jpegMi presento-screenshot_20180611-211134.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:19 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Un servo specifico no ma se vuoi un servo decente direi di andare su Marche come hitec, savox, futaba e spektrum che sono marchi famosi e difficilmente ti portano ad acquistare una sola

Ti consiglio però di capire come regolare la corsa dei servo per evitare di bruciare uno prematuramente (e con prematuramente intendo proprio pochi minuti o secondi)

Magari se ne prendi uno nuovo tienili come riserva e finisci prima quello di serie così prima impari a non schiantarti e poi ne usi uno buono

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Cosa vuol dire bruciarlo? Va regolato? Nn solo montato? Aiutooooo

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:25 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Cosa vuol dire bruciarlo? Va regolato? Nn solo montato? Aiutooooo

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si i servo non hanno la stessa corsa (non fanno tutti gli stessi gradi alcuni hanno più corsa di altri) se non regoli la corsa massima puoi far funzionare un servo anche se il sistema di sterzo è meccanicamente al limite facendo sforzare l'elettronica del servo comando fino a farla bruciare (pensa di infilare una sbarra di acciaio nel volante della macchina e continuare a girarlo tramite la barra anche se le ruote sono tutte girate: prima o poi il volante si spacca)

Ti dico di usare prima quello di serie perché non sai ancora usare bene il modello e la botta bella forte arriva prima o poi inoltre non sai ancora usare tutti quei bei trim che hai sulla radio perciò magari fatti una bella scampagnata su internet per capire a cosa servono e come usarli per far rendere la radio al meglio

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:32 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si i servo non hanno la stessa corsa (non fanno tutti gli stessi gradi alcuni hanno più corsa di altri) se non regoli la corsa massima puoi far funzionare un servo anche se il sistema di sterzo è meccanicamente al limite facendo sforzare l'elettronica del servo comando fino a farla bruciare (pensa di infilare una sbarra di acciaio nel volante della macchina e continuare a girarlo tramite la barra anche se le ruote sono tutte girate: prima o poi il volante si spacca)

Ti dico di usare prima quello di serie perché non sai ancora usare bene il modello e la botta bella forte arriva prima o poi inoltre non sai ancora usare tutti quei bei trim che hai sulla radio perciò magari fatti una bella scampagnata su internet per capire a cosa servono e come usarli per far rendere la radio al meglio

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giustissimooo cavolo, è vero che ci sono i regolatori sul radiocomando.. Ho notato che uno dava l angolo di sterzo e la velocità d sterzo, un altro il cruise control, e l ultimo regola le ruote x farla andare dritta.. Devo usare quello x regolarmi col nuovo servo, o vanno proprio settati loro con non saprei cosa?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:33 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

E cmq davvero grazie eh.. Mi state facendo scuola, a gratis! Siete davvero gentilissimi

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:36 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Allora definiamo bene questi regolatori

Quello che regola l'angolo si chiama dual rate ed è quello che devi regolare se non vuoi bruciare un servo (su radio più sofisticate esiste anche l'epa o end point adjustment che regola solo la corsa destra o sinistra indipendentemente)

Quello che chiami cruise control è il trim del gas e a te non serve è fatto più per lo scoppio dove serve regolare il punto neutro del servo del gas

L'ultimo è il trim dello sterzo e serve per selezionare il punto neutrale del servo dello sterzo (se lo muovi vedrai che le ruote cominceranno a puntare a destra o sinistra un po' come quelle levetta poste sotto i giocattoli)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 09:40 PM   #45
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Questa batteria come vi sembra? Sto andando nel pallone, lo giuro Mi presento-screenshot_20180611-213909.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
..:: Mi presento ::.. Trubor Presentazioni 3 05-12-13 01:11 PM
mi presento bigboss89 Comunicazioni e presentazioni 0 23-09-13 09:28 AM
Mi presento vittorock Comunicazioni e presentazioni 0 15-09-13 09:29 PM
Mi presento sbalanko Comunicazioni e presentazioni 2 13-09-13 01:13 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play