10-06-18, 10:37 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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ah, ok, avevo inteso male io, mea culpa, comunque rimane il fatto che promuoverla come corona pro è ma cavolata... sti negozianti fanno e dicono di tutto pur di vendere qualcosa
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10-06-18, 04:24 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Grazie davvero tanto per i consigli..
La cosa migliore è avere tutti e 2 i ricambi e vedere con quale mi trovo meglio..
Sono in contatto con vrx racing e proverò a chiedere a loro, ho solo timore che siano piu venditori che meccanici..
X le batterie valuto cm muovermi.. Se davvero mi devo fermare ogni 10min d gas aperto, opterò probabilmente x 1 batteria lipo d scorta sempre carica.. Il carichino nuovo e più valido lo acquisterò in un secondo momento, se vedo che è il caso..
Ancora grazie a tutti, ne sapete sempre tantissimo, complimenti
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10-06-18, 04:26 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Maaa, secondo voi un motore piu potente non mi farebbe provare piu emozioni? O i kv sono solo x l'accelerazione. L allungo lo fanno i rapporti corona/pignone?
E piu denti ho, piu accelera, o il contrario?
Grazie in anticipo
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10-06-18, 04:47 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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non è proprio così semplice.
più denti più velocità sì, ma anche un maggiore sforzo per il motore, di solito i motori stock della vrx sono dati per pignoni che vanno da 17 a 19 denti se si usa la corona modulo 0.6 e se non ricordo male da 21 a 23 denti se usi la corona modulo 48
andare oltre vuol dire mettere sotto stress una elettronica non adatta e la rottura è dietro l'angolo.
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10-06-18, 07:01 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
non è proprio così semplice.
più denti più velocità sì, ma anche un maggiore sforzo per il motore, di solito i motori stock della vrx sono dati per pignoni che vanno da 17 a 19 denti se si usa la corona modulo 0.6 e se non ricordo male da 21 a 23 denti se usi la corona modulo 48
andare oltre vuol dire mettere sotto stress una elettronica non adatta e la rottura è dietro l'angolo.
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Ma tutti questi dati li sapete x esperienza? O c'è un "manuale" da seguire?
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10-06-18, 07:40 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da Dario85
Ma tutti questi dati li sapete x esperienza? O c'è un "manuale" da seguire?
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Esperienza (almeno per me è così) di manuali conosco solo quelli per la manutenzione dei modelli
Generalmente i motori li si fa andare al massimo a 70°c dopo di che rischi una minore durata dello statore e delle schede interne del esc (ne ho bruciati un paio di motori prima di scoprirlo)
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10-06-18, 07:41 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Nessun manuale bisogna leggere, leggere, leggere in giro per la rete e chiedere a i più esperti come fare se non si capisce qualcosa ma soprattutto provare
Non superare i 70°c con il motore o rischi di rovinare (subito o in breve tempo) lo statore oppure le schede degli esc
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10-06-18, 09:16 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Maaaa.. La frizione come la tolgo dal blocco delle ruote posteriori? Ho paurissima a tirare e basta.. Poi c'è una rondella aperta che mi mette un ansia
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10-06-18, 09:54 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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ti piacerebbe fosse così semplice, no no, il blocco motore è l'ultima cosa che smonti, anzi di solito proprio non lo smonti
no no, devo smontare tutto il posteriore partendo dalle 4 viti che tengono in posizione il blocco del differenziale posteriore e si trovano sul fondo del telaio.
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10-06-18, 10:04 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
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Queste 4 viti? Le uniche che nn ho toccato insomma
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10-06-18, 10:09 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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esatto, dopo aver tolto quelle quattro puoi togliere tutte le viti che tengono assieme le due parti del blocco differenziale, ma prima consiglio di togliete gli ammortizzatori (e le ruote se non le hai già tolte)
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10-06-18, 10:11 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Si le 4 viti che vedi le devi svitare per liberare il differenziale posteriore
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10-06-18, 10:14 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Intanto che smonti la frizione dai una pulita al resto perché di solito un modello pulito è un modello che rischia danni in misura minore (minor rischio di grippaggio dei cuscinetti, coppie coniche sgranate perché non ci si accorge che non sono ingrassate) e così noti problemi e/o rotture nascoste
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11-06-18, 12:04 AM
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#29
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
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Con cosa bisogna ingrassare? Va bene la svitol, o il wd40? O serve del grasso, tipo quello x la catena della moto?
Cmq il mondo delle rc è x veramente un lavorone d precisione e pulizia.. Nn ne avevo idea
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11-06-18, 12:23 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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intendi ingrassare gli ingranaggi del differenziale e tutto ciò che lo compone?
grasso al bisolfuro di molibdeno.
se apri anche il differenziale controlla il grasso e la presenza di entrambi gli O-ring in gomma, io sulla mia ho trovato mancante un O-ring.
Inviato dal mio nerdphone.
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