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Vecchio 05-07-18, 03:21 PM   #271
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Ti do un consiglio spassionato, evita l'erba col buggy, finiresti solo col fondere l'elettronica.
L'erba non va bene per i buggy 1/8, figurati gli 1/10
Per l'erba solo monster, meglio se 1/8 perché gli 1/10 già arrancano se non hanno gommoni e rapporti corti.

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Non mi avete poi risposto, rapporti corti vuol dire pignone piu piccolo? La corona non posso cambiarla, fanno solo quella, ma il pignone si..

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Vecchio 05-07-18, 03:23 PM   #272
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sì pignone con meno denti

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Vecchio 05-07-18, 03:24 PM   #273
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Gentilissimo

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Vecchio 11-07-18, 10:08 PM   #274
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Buona sera a tutti..
Mi trovo un po bloccato.. Posso finalmente dire che ho capito (più o meno) come si leggono le istruzioni di montaggio.. Sembra banale, ma mi ci è voluto un po x entrare nel meccanismo..
Ora però mi sono bloccato..
Mi spiego..

Ho ordinato il differenziale a sfere della db01, o fin che c'ero, anche l upgrade consigliato da mastino.. Il differenziare a satelliti.. Sono riuscito a montare tutto, ma ora ho bisogno d estrarre dal vecchio differenziale, la boccola be1 (foto).. Ma proprio non ci riesco.. Sto provando ad andare a ritroso dal manuale ma nulla.. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipoMi presento-img_20180711_220221.jpegMi presento-img_20180711_220214.jpeg

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Vecchio 11-07-18, 11:26 PM   #275
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in origine è semplicemente infilato, ed è un cuscinetto, non una boccola. Vedo un pò di metallo corroso lì intorno. Direi di provare con uno sbloccante tipo svitol o wd40, ma i due cuscinetti potrebbe essere che siano da cambiare.
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Vecchio 12-07-18, 12:05 AM   #276
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Grazie mille mastino.. Metto del wd40 e domani riprovo.. Grazie davvero..

Approfitto ancora di te/voi..

Nella vrx non riesco a capire se, stringendo la molla della frizione, riesco a farla scivolare di più.. Ho il problema che col pignone piccolo, ho una accelerazione troppo alta e rovino la corona.. L accoppiamento l ho fatto e rifatto ma dai vostri consigli non sembra che sbaglio nulla.. Allora provo ad ammorbidire la frizione, giusto? O torno al pignone con più denti? Idee o consigli?
Grazie

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Vecchio 12-07-18, 12:18 AM   #277
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Consiglio lasciali a mollo tutta la notte nel wd40 vedrai domani si levera da se ciao

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Vecchio 12-07-18, 04:21 AM   #278
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Approfitto ancora di te/voi..

Nella vrx non riesco a capire se, stringendo la molla della frizione, riesco a farla scivolare di più.. Ho il problema che col pignone piccolo, ho una accelerazione troppo alta e rovino la corona.. L accoppiamento l ho fatto e rifatto ma dai vostri consigli non sembra che sbaglio nulla.. Allora provo ad ammorbidire la frizione, giusto? O torno al pignone con più denti? Idee o consigli?
Grazie

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La molla va stretta solo mano a mano che si usura il materiale di attrito.
per il pignone è normale che a corto hai più accelerazione come anche una velocità massima minore.
non ti preoccupare, se l'accoppiamento è stato ben fatto la corona non la rovini.


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Vecchio 12-07-18, 07:47 AM   #279
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La molla va stretta solo mano a mano che si usura il materiale di attrito.
per il pignone è normale che a corto hai più accelerazione come anche una velocità massima minore.
non ti preoccupare, se l'accoppiamento è stato ben fatto la corona non la rovini.


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L accoppiamento sono "sicuro" di averlo fatto bene. La striscia di carta esce non rotta e tutta bella piegata a zig zag.. Ma la corona mi si stà limando.. Ho provato ad accelerare con il modello in mano e senza copricorona e mi saltano addosso delle limature della corona..
E l accoppiamento l ho rifatto 3 o 4 volte

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Vecchio 12-07-18, 08:24 AM   #280
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allora è fatto male l'accoppiamento, per l'accoppiamento usa un foglio di carta da 80g/mq (gli standard per le stampanti), se usi il modulo 48 ne prendi una striscia di 1cm per tutta la lunghezza del foglio invece se usi il modulo 0,6 prendi una striscia da 2cm e la ripieghi su se stessa a farne una da 1cm, fatto ciò la metti tra corona e pignone e fai ruotare il tutto fino alla fine della striscia.
così facendo sulla striscia resterà il segno dell'intera corona da una parte e dall'altra come lavora il pignone in quella zona, se ci sono zone molto più marcate di altre allora lavora male e c'è da capire il perché invece se è tutto più o meno (perché non sarà mai uniforme al 100%) uniforme allora è normale che si perda qualcosa in quanto stai facendo lavorare due metalli differenti tra loro ed una certa usura per via dell'attrito c'è soprattutto se usi il modulo 48 molto più delicato dello 0,6.

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Vecchio 12-07-18, 08:28 AM   #281
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tieni presente più che se hai alterato la compressione della molla della frizione stringendo il dado viene meno la sua funzione di protezione della corona

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Vecchio 12-07-18, 01:15 PM   #282
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Grazie in anticipoAllegato 301927Allegato 301928

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Con pochi euro ti consiglio di cambiare i cuscinetti
Per quanto riguarda la frizione, trova le istruzioni di un modello simile e guarda quanto stringerla, grossomodo so o tutti simili. Se la stringi troppo non funziona, troppo poco scivola e si surriscalda Con ovvie conseguenze

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Ultima modifica di ILM4rcio; 12-07-18 a 01:26 PM
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Vecchio 12-07-18, 03:57 PM   #283
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Grazie a tutti.. Davvero..
Oggi riprovo l accoppiamento, ma col modulo 48 la striscia di carta mi esce perfetta, tutta bella spiegazzata a zig zag senza rotture.. Sto pensando d prendere il modulo 0.6 in metallo, cosi dovrei avere meno problemi.. X la frizione l avevo allentata un pelo, tipo mezzo giro, solo x non sforzare la corona. Il tutto perche ho cambiato esc e motore brushless x passare alle 3s.. Ma a sto punto mi sa che mi sono solo complicato la vita..

X la db01 stas guardo sul manuale il cod dei cuscinetti e li ordino.. Meglio ripartire con tutto il differenziale nuovo e basta.

Ragazzi, ancora grazie a tutti, siete un supporto veramente notevole

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Vecchio 12-07-18, 05:19 PM   #284
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quel pro vicino alla corona modulo 48 era e rimane solo uno specchietto per le allodole... mi pareva di averlo scritto di lasciar perdere il modulo 48 e continuare col 0.6, ma qualcuno l'ha voluto acquistare lo stesso

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Vecchio 12-07-18, 08:22 PM   #285
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Per i cuscinetti cerca rc bearings, dovrebbe essere anche su ebay e vende i kit completi per molti modelli. Tento i cuscinetti sono standard.

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