Vecchio 28-06-18, 10:40 PM   #226
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A Bologna mi trovi lunedì e martedì, e penso di passarci anche le notti. Fratello dottore e papà possono anche indicarmi come potervi trovare, giusto per non fare la figura di quello che adesca ragazzini online... A proposito del manuale, guardate le immagini del montaggio...quando si passa dalla visione esplosa con le sfere a vista a quella di montaggio della molla, la freccia e ' ritorta'. Sta a significare che il gruppo differenziale dovete rigirarlo di 180 gradi, tra una operazione è l' altra.
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Vecchio 28-06-18, 10:42 PM   #227
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Invece pallini e triangolini servono per modificare le tensioni delle cinghie
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Vecchio 28-06-18, 10:47 PM   #228
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Invece pallini e triangolini servono per modificare le tensioni delle cinghie
Modificare cioè cambiare.. Ma mi dice di metterli in un certo modo.. Seguo quel che mi dice o cerco altre impostazioni?

Cmq a macchina smontata sono messo cosi:
Se giro a mano una delle 2 ruote anteriori, la cinghia anteriore gira e gira anche corona e pignone.
Se faccio lo stesso nel posteriore, non gira nulla a parte le ruote..
E grazie x il ragazzino

Secondo me devo controllare solo le sfere del posteriore, giusto?

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Vecchio 28-06-18, 10:59 PM   #229
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Io non so mai con chi ho a che fare...e alla mia età sono quasi tutti ragazzini quelli che giocano con le macchinine.
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Vecchio 28-06-18, 11:00 PM   #230
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Come lo apro questo differenziale? Lo scalzo con un cacciavitino a taglio piccolo?

Ah, e ho capito come tirare la cinghia.. Il falso centro, è un tondo, ma non centrato.. Mi sono stupito da solo d averlo capitoMi presento-img_20180628_225817.jpeg

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Vecchio 28-06-18, 11:01 PM   #231
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Io non so mai con chi ho a che fare...e alla mia età sono quasi tutti ragazzini quelli che giocano con le macchinine.
Non sono adulto come mio padre, ma a 33 anni uno è morto, e poco dopo risorto
Scusa la battuta d basso livello

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Vecchio 28-06-18, 11:03 PM   #232
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Blocca una ruota davanti e gira l' altra. Si deve muovere tutta la trasmissione. Poi da lì steddo al posteriore, deve ancora muoversi tutto. In realtà ruota anche il rotore del motore che dovrebbe anche opporre ma certa redistenza.
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Vecchio 28-06-18, 11:04 PM   #233
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Blocca una ruota davanti e gira l' altra. Si deve muovere tutta la trasmissione. Poi da lì steddo al posteriore, deve ancora muoversi tutto. In realtà ruota anche il rotore del motore che dovrebbe anche opporre ma certa redistenza.
Davanti tutto ok.
Dietro non si muove nulla d nulla.

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Vecchio 28-06-18, 11:06 PM   #234
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Questo vuol dire che una volta stretta la molla stringi piatti con la brugola, se giro a mano il differenziale con le sfere dentro, tenendo bloccati i bicchierini, lui non deve girare giusto?Mi presento-img_20180628_230431.jpeg

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Vecchio 28-06-18, 11:07 PM   #235
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Il differenziale si apre...come da manuale seguendo le istruzioni al contrario, solo che in foto non vedo le parti che dovresti aver sfilato ma finalmente vedo il tappo rosso che non mi risulta dovrebbe esserci. Sento puzza di modifica estemporanea.
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Vecchio 28-06-18, 11:14 PM   #236
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Il tappino rosso era sopra a bg1 e a bg4..
E manca la molla bg3.. E adesso?Mi presento-img_20180628_231303.jpeg

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Vecchio 28-06-18, 11:21 PM   #237
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Ma è diverso dall immagine del manuale.. Mancano pure le sferette oltre alla molla.. È possibile?Mi presento-img-20180628-wa0021.jpeg

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Vecchio 28-06-18, 11:35 PM   #238
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Si ho trovato le sferette.. Dovevo scollare le 2 rondelle di metallo.. Xo credo proprio manchi la molla..


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Vecchio 29-06-18, 12:02 AM   #239
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Direi proprio che è da cambiare.. Ma le sferette? Nessuno le vende online.. Domani vado a vedere se in negozio si trova qualcosa.. Se no dici che si scollano in qualche modo?

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Vecchio 29-06-18, 12:06 AM   #240
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Così, a naso, han cercato di rimettere insieme il modello alla buona, non si sa cosa volessero ottenere ma la rondelle non sono incollate, quello incollato dovrebbe essere il materiale d attrito ai coperchi in plastica neri. I coperchi sono la parte debole del modello, che va bene con motori poco spinti ma che cedono se si usano cose spinte. Esistono gli stessi in metallo, che sarebbero consigliabili, oppure passare direttamente ai differenziali ad ingranaggi della versione RRR come la mia. Meno rognosi da gestire. Puoi sempre decidere di usarne uno così ed uno pomi. Tutto quel che manca, e ovviamente serve, puoi ordinarlo a parte. Trovi i codici sul manuale e le parti su eBay o tamico.de
Comunque, i tappini che penso siano in spugna neoprenica, si usano per ridurre il gioco dei dogbone. Oppure si infilano degli o'ring.

Ultima modifica di mastino; 29-06-18 a 12:09 AM
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