28-06-18, 10:40 PM
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#226
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Utente Senior
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A Bologna mi trovi lunedì e martedì, e penso di passarci anche le notti. Fratello dottore e papà possono anche indicarmi come potervi trovare, giusto per non fare la figura di quello che adesca ragazzini online... A proposito del manuale, guardate le immagini del montaggio...quando si passa dalla visione esplosa con le sfere a vista a quella di montaggio della molla, la freccia e ' ritorta'. Sta a significare che il gruppo differenziale dovete rigirarlo di 180 gradi, tra una operazione è l' altra.
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28-06-18, 10:42 PM
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#227
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Utente Senior
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Invece pallini e triangolini servono per modificare le tensioni delle cinghie
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28-06-18, 10:47 PM
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#228
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Invece pallini e triangolini servono per modificare le tensioni delle cinghie
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Modificare cioè cambiare.. Ma mi dice di metterli in un certo modo.. Seguo quel che mi dice o cerco altre impostazioni?
Cmq a macchina smontata sono messo cosi:
Se giro a mano una delle 2 ruote anteriori, la cinghia anteriore gira e gira anche corona e pignone.
Se faccio lo stesso nel posteriore, non gira nulla a parte le ruote..
E grazie x il ragazzino
Secondo me devo controllare solo le sfere del posteriore, giusto?
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28-06-18, 10:59 PM
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#229
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Utente Senior
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Io non so mai con chi ho a che fare...e alla mia età sono quasi tutti ragazzini quelli che giocano con le macchinine.
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28-06-18, 11:00 PM
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#230
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Utente
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Come lo apro questo differenziale? Lo scalzo con un cacciavitino a taglio piccolo?
Ah, e ho capito come tirare la cinghia.. Il falso centro, è un tondo, ma non centrato.. Mi sono stupito da solo d averlo capito
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28-06-18, 11:01 PM
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#231
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Io non so mai con chi ho a che fare...e alla mia età sono quasi tutti ragazzini quelli che giocano con le macchinine.
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Non sono adulto come mio padre, ma a 33 anni uno è morto, e poco dopo risorto
Scusa la battuta d basso livello
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28-06-18, 11:03 PM
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#232
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Utente Senior
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Blocca una ruota davanti e gira l' altra. Si deve muovere tutta la trasmissione. Poi da lì steddo al posteriore, deve ancora muoversi tutto. In realtà ruota anche il rotore del motore che dovrebbe anche opporre ma certa redistenza.
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28-06-18, 11:04 PM
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#233
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Blocca una ruota davanti e gira l' altra. Si deve muovere tutta la trasmissione. Poi da lì steddo al posteriore, deve ancora muoversi tutto. In realtà ruota anche il rotore del motore che dovrebbe anche opporre ma certa redistenza.
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Davanti tutto ok.
Dietro non si muove nulla d nulla.
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28-06-18, 11:06 PM
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#234
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
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Questo vuol dire che una volta stretta la molla stringi piatti con la brugola, se giro a mano il differenziale con le sfere dentro, tenendo bloccati i bicchierini, lui non deve girare giusto?
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28-06-18, 11:07 PM
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#235
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Utente Senior
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Il differenziale si apre...come da manuale seguendo le istruzioni al contrario, solo che in foto non vedo le parti che dovresti aver sfilato ma finalmente vedo il tappo rosso che non mi risulta dovrebbe esserci. Sento puzza di modifica estemporanea.
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28-06-18, 11:14 PM
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#236
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Utente
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Il tappino rosso era sopra a bg1 e a bg4..
E manca la molla bg3.. E adesso?
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28-06-18, 11:21 PM
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#237
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Utente
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Ma è diverso dall immagine del manuale.. Mancano pure le sferette oltre alla molla.. È possibile?
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28-06-18, 11:35 PM
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#238
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Utente
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Si ho trovato le sferette.. Dovevo scollare le 2 rondelle di metallo.. Xo credo proprio manchi la molla..
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29-06-18, 12:02 AM
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#239
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Utente
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Direi proprio che è da cambiare.. Ma le sferette? Nessuno le vende online.. Domani vado a vedere se in negozio si trova qualcosa.. Se no dici che si scollano in qualche modo?
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29-06-18, 12:06 AM
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#240
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Utente Senior
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Così, a naso, han cercato di rimettere insieme il modello alla buona, non si sa cosa volessero ottenere ma la rondelle non sono incollate, quello incollato dovrebbe essere il materiale d attrito ai coperchi in plastica neri. I coperchi sono la parte debole del modello, che va bene con motori poco spinti ma che cedono se si usano cose spinte. Esistono gli stessi in metallo, che sarebbero consigliabili, oppure passare direttamente ai differenziali ad ingranaggi della versione RRR come la mia. Meno rognosi da gestire. Puoi sempre decidere di usarne uno così ed uno pomi. Tutto quel che manca, e ovviamente serve, puoi ordinarlo a parte. Trovi i codici sul manuale e le parti su eBay o tamico.de
Comunque, i tappini che penso siano in spugna neoprenica, si usano per ridurre il gioco dei dogbone. Oppure si infilano degli o'ring.
Ultima modifica di mastino; 29-06-18 a 12:09 AM
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