Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-18, 09:28 PM   #211
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Si trovano qui dentro?Mi presento-img_20180628_210653_593.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:30 PM   #212
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Gli ingranaggi della corona e pignone sn perfetti.. I denti della cinta sono perfetti..
La frizione dietro al tappino rosso (che in foto nn si vede) ma che è li dove ho fatto il cerchietto rosso in foto, le ho strette tutte, poi lasciate lente tutte, poi strette tutte e tornato indietro d un giro d brugola.. Ma nn cambia nulla

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:34 PM   #213
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Questa è una delle deu frizioni che ho cercato di regolare piu volte in ogni senso, stretto, mollo, metà metàMi presento-screenshot_20180628-213320.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:35 PM   #214
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Questo è il differenziale, e l ho regolato esattamente cosi cm in foto (falsocentro credo si chiami)Mi presento-screenshot_20180628-213233.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:36 PM   #215
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

I differenziali a sfere dove stanno?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:37 PM   #216
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Differenziali a sfere o ingranaggi?
Sono queste le sfere? Mi presento-screenshot_20180628-213654.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:37 PM   #217
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Occhio agli usati non si sa mai come sono messi e se sono montati bene (soprattutto di meccanica

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ah guarda la mia Tamiya. Sto piangendo x la spesa fatta.. Giuro!

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:40 PM   #218
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Guarda, suonerò antipatico e saccente, ma il manuale ce l' hai e io l' ho appena scaricato. Hai due differenziali a sfere, probabilmente regolati male, oppure finiti. Se la trasmissione gira e le ruote no, minimo i differenziali sono mal regolati. Continuare ad usare il modello non può che peggiorare la situazione.
In ogni caso prima di cambiare, forse meglio imparare ad usare al meglio quello che si ha.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:41 PM   #219
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

E purtroppo comprare modelli già montati non aiuta a diventare modellista.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:43 PM   #220
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ah, la tua Tamiya prima di distruggerla fammela avere...niente niente te la rendo meglio di prima... se te la rendo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 09:47 PM   #221
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Guarda, suonerò antipatico e saccente, ma il manuale ce l' hai e io l' ho appena scaricato. Hai due differenziali a sfere, probabilmente regolati male, oppure finiti. Se la trasmissione gira e le ruote no, minimo i differenziali sono mal regolati. Continuare ad usare il modello non può che peggiorare la situazione.
In ogni caso prima di cambiare, forse meglio imparare ad usare al meglio quello che si ha.
Grazie per il suggerimento mastino.. Il manuale lo sto consultando da sta mattina, e da oggi alle 18 ci sono stato sopra con mio fratello (dottore in chimica industriale) e mio padre (facchino tutto fare).
Sembra una cavolata, ma per voi che lo masticate da anni è una cosa, per me/noi che è la prima volta che abbiamo un manuale di un modello rc, ti assicuro che è arabo..
Per quel poco che ci capiamo siamo riusciti a smontarla tutta, a regolare dei puntini e dei triangolini sui differenziali, (capisci di cosa stiamo parlando? Puntini e triangolini ) a trovare la frizione dei differenziali, a rimontare tutto senza lasciare i classici pezzi in più ikea sul tavolo da lavoro che non t spieghi xke siano rimasti..
Noi ci stiamo spremendo al massimo, poi quando proprio non troviamo una soluzione, si prova a chiedere qui nel forum, e al sig che mi ha venduto il modello..
Cosa possiamo/posso fare di piu? Mi sembra di sbattere la testa contro un muro

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 10:29 PM   #222
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sbattere la testa al muro non serve, i titoli di studio nemmeno, anche se una buona scuola predispone all' uso appropriato della ragione. Quella che chiami frizione, e ripeto il tuo modello non ha una frizione, è il dado che comprime la molla che spinge la tazza a comprimere i piattelli contro le sfere del differenziale. Se la molla è tutta tirata il differenziale deve risultare quasi bloccato. Posso immaginare la difficoltà davanti a una simile esperienza, nessuno nasce imparato, ma si tratta di seguire passo passo le istruzioni stando attenti alle disposizioni delle parti. I manuali Tamiya sono tra i migliori nel settore, a prova di scimmia. Se tieni tra le mani il differenziale, blocchi i due bicchierini aiutandoti con due cacciaviti inseriti nelle scanalature, la corona non deve slittare. Se slitta, non è tirato. Stringi la vite di regolazione tenendo bloccato il bicchierino opposto. Probabilmente chi ti ha venduto il modello si è a sua volta perso proprio su questo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 10:31 PM   #223
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sbattere la testa al muro non serve, i titoli di studio nemmeno, anche se una buona scuola predispone all' uso appropriato della ragione. Quella che chiami frizione, e ripeto il tuo modello non ha una frizione, è il dado che comprime la molla che spinge la tazza a comprimere i piattelli contro le sfere del differenziale. Se la molla è tutta tirata il differenziale deve risultare quasi bloccato. Posso immaginare la difficoltà davanti a una simile esperienza, nessuno nasce imparato, ma si tratta di seguire passo passo le istruzioni stando attenti alle disposizioni delle parti. I manuali Tamiya sono tra i migliori nel settore, a prova di scimmia. Se tieni tra le mani il differenziale, blocchi i due bicchierini aiutandoti con due cacciaviti inseriti nelle scanalature, la corona non deve slittare. Se slitta, non è tirato. Stringi la vite di regolazione tenendo bloccato il bicchierino opposto. Probabilmente chi ti ha venduto il modello si è a sua volta perso proprio su questo.
Grazie per il suggerimento
Provo subito

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 10:34 PM   #224
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Poi, se risiedi in zona Saronno, un aiuto di può sempre dare
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 10:35 PM   #225
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

No sono di bologna.. Ma mi stai gia aiutando.. E spero d risolvere

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
..:: Mi presento ::.. Trubor Presentazioni 3 05-12-13 01:11 PM
mi presento bigboss89 Comunicazioni e presentazioni 0 23-09-13 09:28 AM
Mi presento vittorock Comunicazioni e presentazioni 0 15-09-13 09:29 PM
Mi presento sbalanko Comunicazioni e presentazioni 2 13-09-13 01:13 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play