Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-18, 09:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
Question primo modello rally

Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo delle riproduzioni rally, ma non del modellismo dinamico... starei cercando un modello per iniziare non troppo costoso, ma resistente e con una buona rete di ricambi e perchè no qualche up per poterla migliorare in un futuro con cui potersi divertire senza velleità agonistiche.... sono un appassionato di auto da rally degli anni '80-'90 (la mia preferita è la Peugeot 205 T16) cercherei preferibilmente un modello RTR oppure nel caso non fosse possibile un buon kit ed il body della peugeottina... cosa mi consigliate?
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-18, 10:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti consiglio di orientarti su un modello ha cardano il vero rally è ha cardano e monomarcia.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 01:06 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ti consiglio di orientarti su un modello ha cardano il vero rally è ha cardano e monomarcia.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
grazie del consiglio Joker... sapresti indicarmi qualche marca e modello?
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 01:28 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È oggi la categoria rally per me è stata rovinata con l'entrata delle macchine a cinghia e con il cambio, sinceramente oggi non so che modelli facciano e se producono ancora versioni a cardano, parecchi trasformato i baggy in rally sono la fisolofia più vicina al vero rally game.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 03:01 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Beh, visto che siamo nella sezione 1/10 elettrico...
se vuoi un modello di questa categoria, due su tutte sono la EZPower Rally Legend e la Tamiya TT-01 o TT-02.
La prima nasce già come modello rally, rtr e con bellissime carrozzerie d'annata.
Le seconde si trovano in vari allestimenti, rtr e non, ma nessuna specifica per rally (ma per fare roba semplice bastano le ruote adatte e una carrozzeria di tuo gradimento).
Per le EZPower ci sono gli optional di casa, per le Tamiya in rete trovi il mondo.
Carrozzerie belle le fa anche la Killer Body.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 10:29 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi come so rinco pensavo fosse 1/8 rally game 😂

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 07:22 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Beh, visto che siamo nella sezione 1/10 elettrico...
se vuoi un modello di questa categoria, due su tutte sono la EZPower Rally Legend e la Tamiya TT-01 o TT-02.
La prima nasce già come modello rally, rtr e con bellissime carrozzerie d'annata.
Le seconde si trovano in vari allestimenti, rtr e non, ma nessuna specifica per rally (ma per fare roba semplice bastano le ruote adatte e una carrozzeria di tuo gradimento).
Per le EZPower ci sono gli optional di casa, per le Tamiya in rete trovi il mondo.
Carrozzerie belle le fa anche la Killer Body.
sono proprio quelle che stavo guardando... la mia indecisione è tra queste:
The Rally Legends - Rally Legends EZRL0876
The Rally Legends - Rally Legends EZRL0896
se ho capito il telaio è identico cambia solo la carrozza...
1/10 R/C Lancia Delta Integrale (DF-03Ra)
1/10 R/C Lancia Delta Integrale (TT-02 Chassis)
quali sono le diversità trale 2 Tamiya?
Voi tra queste 4 quali mi consigliereste?
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 07:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il telaio rally di tamiya più recente è questo

1/10 R/C Lancia Delta Integrale (XV-01 Chassis)

il tt è uno pseudo touring, entry level, va bene per tutto e va bene per niente, ma per il rally secondo me è troppo basso a meno di sostanziali modifiche.

Il Df03-RA a cardano è già più indicato, ma se vogliamo sorpassato dal XV-01 a cinghia sigillata.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 02:33 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il telaio rally di tamiya più recente è questo

1/10 R/C Lancia Delta Integrale (XV-01 Chassis)

il tt è uno pseudo touring, entry level, va bene per tutto e va bene per niente, ma per il rally secondo me è troppo basso a meno di sostanziali modifiche.

Il Df03-RA a cardano è già più indicato, ma se vogliamo sorpassato dal XV-01 a cinghia sigillata.
grazie Mastino, quindi se ho capito bene il TT sarebbe meglio scartarlo... giusto? Tra le Rally Legends e questi 2 modelli Tamiya (informandomi un po' però sul df-03ra ho letto che molti ne parlano male) quale risulta il migliore? Considerando anche l'utilizzo non agonistico che vorrei fare del veicolo) Vorrei che il mezzo fosse divertente da usare subito da scatola senza dover effettuare modifiche e che non sia troppo complicato nella manutenzione... ultima domanda ho letto che la distribuzione a cinghia è molto più rognosa e richiede molta più manutenzione è vero?

Ultima modifica di Belvis; 28-05-18 a 02:40 PM
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 02:42 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

però molto più sincera...
per il resto, tamiya e legend sono plasticose allo stesso modo, una vale l'altra. il plus delle legend è che organizzano gare monomarca, monoelettronica, monobatteria. Se sei interessato alle competizioni con modelli base, uguali per tutti purtroppo è l'unica scelta. Diversamente una vale l'altra. Tamiya ha il vantaggio del ricambio disponibile ovunque a mezzo ebay o negozi dedicati (spesso fuori italia), si trovano dappertutto e per anni. Delle legend non ho notizie. Io la legend la acquisterei solo in ottica campionato; per il resto tamiya tutta la vita. quale? anche tutte.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 10:38 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
però molto più sincera...
per il resto, tamiya e legend sono plasticose allo stesso modo, una vale l'altra. il plus delle legend è che organizzano gare monomarca, monoelettronica, monobatteria. Se sei interessato alle competizioni con modelli base, uguali per tutti purtroppo è l'unica scelta. Diversamente una vale l'altra. Tamiya ha il vantaggio del ricambio disponibile ovunque a mezzo ebay o negozi dedicati (spesso fuori italia), si trovano dappertutto e per anni. Delle legend non ho notizie. Io la legend la acquisterei solo in ottica campionato; per il resto tamiya tutta la vita. quale? anche tutte.
si ho visto del campionato Back2Fun delle rallylegends, ma in piemonte non lo fanno... quindi mi spingerei più verso Tamiya... posso chiederti ancora cosa intendi per più sincera? (credo che ti riferissi alla differenza tra cardano e cinghia, se ho capito bene....)
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 01:34 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

ciao, riapro questo thread perchè essendo stato preso da altri progetti ho lasciato perdere l'acquisto della mia prima rallyna... ma nel frattempo ho continuato ad informarmi per cercare di capire quale sarebbe il modello che farebbe per me...
ed al momento sono ancora indeciso ma tra questi modelli:
-EZ Power Rally Legends
-Tamiya XV-01 (anche se la trasmissione a cinghia mi spaventa un po' non avendoci mai avuto a che fare)
- MST XXX Rally
quale mi consigliate? Considerando un utilizzo prettamente dilettantistico...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 08:17 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belvis Visualizza il messaggio
ciao, riapro questo thread perchè essendo stato preso da altri progetti ho lasciato perdere l'acquisto della mia prima rallyna... ma nel frattempo ho continuato ad informarmi per cercare di capire quale sarebbe il modello che farebbe per me...
ed al momento sono ancora indeciso ma tra questi modelli:
-EZ Power Rally Legends
-Tamiya XV-01 (anche se la trasmissione a cinghia mi spaventa un po' non avendoci mai avuto a che fare)
- MST XXX Rally
quale mi consigliate? Considerando un utilizzo prettamente dilettantistico...
Io punterei sulla rally legend e sul tamiya lasciando stare la mst visto e considerato che avresti a che fare con 2 differenziali a sfere e bicchierini in materiale plastico che non sono il massimo della resistenza (a meno che tu non usi un motore poco potente)

Rally legend: tra i pregi ci sono i tanti upgrade e la possibilità di passare da un touring "puro", seppur limitato dal telaio in plastica e dalla trasmissione cardanici, ad un mezzo che può affrontare strade bianche senza problemi
Di contro hai un mezzo che ha gli uniball che sono un po' più fragili della concorrenza (non ti spaventare devi comunque tirargli delle belle botte per romperli)

Il Tamiya invece è un rally puro si può trasformare in un simil touring ma con prestazioni basse
Il vantaggio è che la trasmissione è completamente sigillata perciò anche la cinghia non vedrà mai lo sporco perciò non ne avrei paura anche perché al massimo devi dare un occhio ogni tanto per vedere se non si è rovinata

Gli svantaggi sono il motore anteriore che non ti permette di montare carrozzerie con il muso basso tipo la Stratos e la 037 e, secondo me, il caricamento dal basso della batteria che se non ben chiuso rischia di fartela espellere durante l'uso

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 11:02 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io punterei sulla rally legend e sul tamiya lasciando stare la mst visto e considerato che avresti a che fare con 2 differenziali a sfere e bicchierini in materiale plastico che non sono il massimo della resistenza (a meno che tu non usi un motore poco potente)

Rally legend: tra i pregi ci sono i tanti upgrade e la possibilità di passare da un touring "puro", seppur limitato dal telaio in plastica e dalla trasmissione cardanici, ad un mezzo che può affrontare strade bianche senza problemi
Di contro hai un mezzo che ha gli uniball che sono un po' più fragili della concorrenza (non ti spaventare devi comunque tirargli delle belle botte per romperli)

Il Tamiya invece è un rally puro si può trasformare in un simil touring ma con prestazioni basse
Il vantaggio è che la trasmissione è completamente sigillata perciò anche la cinghia non vedrà mai lo sporco perciò non ne avrei paura anche perché al massimo devi dare un occhio ogni tanto per vedere se non si è rovinata

Gli svantaggi sono il motore anteriore che non ti permette di montare carrozzerie con il muso basso tipo la Stratos e la 037 e, secondo me, il caricamento dal basso della batteria che se non ben chiuso rischia di fartela espellere durante l'uso

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
grazie della spiegazione tecnica e semplice, allora cercherò od il Tamiya o l'EZ Power... ora vedrò cosa riesco a trovare perchè stavo pensando di andare sull'usato...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit o modello rally cercasi.... Kikipicasso78 Statico - Kits, Info e Varie 1 11-01-13 08:54 PM
Identificazione di modello Rally Game Enrj97 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 09-09-12 10:29 AM
Primo modello,primo pasticcio Northrop Statico - Kits, Info e Varie 8 30-08-09 02:18 PM
Valutazione Modello Mantua Rally Race sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 14-03-05 04:54 PM
Valutazione Modello Mantua Rally Race sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 11-03-05 03:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play