29-04-18, 02:42 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Originariamente inviata da cava
Ah, quello si (poi, logicamente, cambia da modello a modello), ma nel touring ho sentito urla ed incazzature perché c'erano le persone meno capaci in pista e che non si levavano quando arrivavano ed i piloti "top" rischiavano di scontrarsi con loro
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Si, sai come va gestita quella gente? Gli fai assaggiare la tua macchina, non dalla parte del bumper.
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29-04-18, 02:43 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Originariamente inviata da joker78
È vero è perché il modellismo in quel caso è portato a l'estremo, mettici poi che sfrecciano 600 700 euri ha 70 80kmh e il gioco è fatto. Anche secondo me il modellismo è un modo come un altro per interagire divertendosi e farci poi 4 risate. Ritornando alla questione manine che saltano, suggerei anche di provare le sfere quelle forate per l'utilizzo del grano, sostituendo il grano con una vite con relativa rondella si evita categoricamente il distaccamento, ovvio la soluzione iniziale è la migliore soprattutto in gara, dove è più veloce staccare la sospensione.
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Avevo pensato alla vite con relativa rondella, ma alla fine ho raggiunto la conclusione che: se, in conseguenza ad un urto, la manina si stacca e vien via. Con la vite invece rischia di rompersi. E vorrei evitarlo
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29-04-18, 02:44 PM
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#33
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Il problema è che una parte di questi sono piloti ufficiali. Se rompono, hanno x machine di riserva. Io se rompo mi devo pagare i ricambi
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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29-04-18, 02:45 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Si, sai come va gestita quella gente? Gli fai assaggiare la tua macchina, non dalla parte del bumper.
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29-04-18, 02:48 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da cava
Il problema è che una parte di questi sono piloti ufficiali. Se rompono, hanno x machine di riserva. Io se rompo mi devo pagare i ricambi
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E cosa fai, ti precludi il divertimento?
No no, quando vado in pista e vedo qualcuno che non conosco ci faccio due chiacchiere e premetto che son la a girare per passare il tempo e basta. Se poi lui fa lo stronzo allora gli faccio capire che si è messo contro quello sbagliato
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29-04-18, 02:50 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Originariamente inviata da cava
Il problema è che una parte di questi sono piloti ufficiali. Se rompono, hanno x macxhine di riaerva. Io se rompo mi devo pagare i ricambi
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È verissimo spesso tanta roba viene passata dagli sponsor, e ti posso dire che lo stesso avviene anche in altri sport motoristici ho avuto esperienze simili anche sui kart. È questo che secondo me allontana alcuni modellisti dalle piste, magari non tutte le piste è cosi non voglio fare di in erba un fascio.
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29-04-18, 05:42 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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io devo comunque dire che in vent'anni di modellismo non ho mai trovato gente tanto spacca maroni. Negli aerei di più, ma quello è un mondo a parte
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29-04-18, 06:03 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
io devo comunque dire che in vent'anni di modellismo non ho mai trovato gente tanto spacca maroni. Negli aerei di più, ma quello è un mondo a parte
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Nick ogni tanto a me capitava (e certe volte anche adesso) di trovare persone che pensavano di avere "diritto" di possedere le traiettorie migliori (piloti ufficiali a parte) e non mi sono mai piaciuti ma sono sopratutto nel onroad con gli off se ne notano molto meno
Per la tua xb4 mi viene da pensare anche a me ad un consumo un po' pesante degli uniball come se fosse entrato qualcosa di abrasivo tra la manina e la sfera
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30-04-18, 07:18 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Nick ogni tanto a me capitava (e certe volte anche adesso) di trovare persone che pensavano di avere "diritto" di possedere le traiettorie migliori (piloti ufficiali a parte) e non mi sono mai piaciuti ma sono sopratutto nel onroad con gli off se ne notano molto meno
Per la tua xb4 mi viene da pensare anche a me ad un consumo un po' pesante degli uniball come se fosse entrato qualcosa di abrasivo tra la manina e la sfera
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guarda, oggi son stato alla pista verde di fener con la rigida e ho avuto il culo di beccare tre rigidari con la wrc 2018. Non gliel'ho chiesto però avevano tutta l'aria di essere ufficiali da come parlavano. Bè delle persone veramente squisite...mi han dato un sacco di consigli e alla fine mi hanno pure regalato delle gomme già tornite e additivate. Fossero tutti così XD
allora, la prossima volta che vado in carpet provo a spessorare un po' l'uniball e se qualcuno ne ha di compatibili li cambio e vedo come va.
Oltre che provare a guidare pulito ovviamente
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30-04-18, 07:43 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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01-05-18, 09:56 AM
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#41
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Molti... Poi ci sono quelli "non puoi stare quí in mezzo... Ci stiamo allenando per la gara di campionato di settimana prossima"... Successo ad Erba anni fa la prima volta che andavo in oista. Difatti prima di tornare in pista c'è n'é voluto. Poi ho trovato altri simili del campionato svizzero ed ho mollato il touring per passare all’off
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02-05-18, 01:37 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Quote:
Originariamente inviata da cava
(...)
"non puoi stare quí in mezzo... Ci stiamo allenando per la gara di campionato di settimana prossima"
(...)
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Ecco un efficacissimo metodo per ammazzare un hobby
Spero l'ingresso in pista non fosse a pagamento... perché se pago come te giro come te... e vediamo se sei capace a buttami fuori
Oppure chi vuol girare da solo può cercarsi una pista disponibile per l'affitto esclusivo.
Tornando al problema di Nick...
Hai verificato che le tue "palle" siano in acciaio? Mi pare che Hudy faccia anche gli optional in alluminio.
Sai se il vecchio proprietario girava su terra? Anche se la macchina sembrava fin troppo nuova per presentare usure del genere.
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Massimo Turrà
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02-05-18, 10:48 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Il proprietario ha girato solo su moquette. Il modello è usato, non lo nego. Le manine di plastica son segnate, evidentemente le ha messe e tolte molto per fare l'assetto. Ma quelle le ho già sostituite.
Come faccio a sapere se ho le palle di acciaio o no? Dal colore? Le mie son nere
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02-05-18, 11:16 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Come faccio a sapere se ho le palle di acciaio o no? Dal colore? Le mie son nere
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02-05-18, 11:20 AM
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#45
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Utente Senior
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Sapessi come girano
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