14-01-18, 03:31 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Lodi
Messaggi: 66
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Complimenti per mezzo,precisione e pazienza!Io mi sarei già perso col differenziale!Ah,la protezione sotto telaio l ho messa anche sulla mia ,grazie per l idea!
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14-01-18, 04:49 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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grazie. A dire il vero il mezzo era pronto i 3 giorni. Il resto sono mini aggiustamenti
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16-01-18, 05:00 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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non conosco benissimo la categoria off 1/10 ma la plastica sulle torri ammo e sui tappi degli stessi mi lascia un po' perplesso.
Tu che ne pensi?
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16-01-18, 05:02 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Beh... le torri sono spesse 8 e 11mm. Si spaccano anche queste, ma meno di altre. Quelle in carbonio sono meno di 20 euro
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16-01-18, 05:04 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Beh... le torri sono spesse 8 e 11mm. Si spaccano anche queste, ma meno di altre. Quelle in carbonio sono meno di 20 euro
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più che spaccare pensavo a spanamenti/ovalizzazione delle sedi delle viti
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17-01-18, 10:33 AM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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I tappi ammo mi danno perplessità, difatti mi sa che sti 36 euro li spenderò. Le torri ammo, sono indeciso. In carbonio costano meno di 20 euro l'una, ma conosco una persona che con 5-10 euro me le fa in vetronite. Per la B6 le avevo pagate 5 euro doppie... Ci sto facendo un pensiero...
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17-01-18, 12:27 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Beh, su una leggera buggy 1/10 per rompere quei pezzi devi prendere una bella botta. I tappi reggono molto anche se in plastica, e se dovesse succedere meglio rovinare un tappo che la canna o lo stelo che costano di più.
Per le torri, io ho visto che più che il materiale conta come son fatti. Ad esempio sulla mia Durango ruppi la torre posteriore originale dopo quasi un anno di pista. Quella in carbonio mi durò una scarica e mezza. Lì il problema è noto, la torre urta sul supporto motore e fa leva. Ho montato quella in ergal e addio problemi.
Altro caso, ho visto uno in pista rompere due volte consecutive la torre anteriore in carbonio della Yokomo 4wd (il modello vecchio) senza prendere chissà quale tranvata, probabilmente perché gli ammo sono fissati troppo lontani ed esposti e nei cappottoni fanno leva sulla torre.
Tutto ciò per dire che se un modello nasce sano, può essere robusto anche se fatto di sola plastica, a patto che si tratti di materiali ottimi, e per questo con Tekno dovresti essere a cavallo, le plastiche "americane" sono notoriamente robuste e un po' più morbide di altre (con i loro pro e contro).
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Massimo Turrà
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17-01-18, 12:32 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Il neo più grosso per ora è il servo low profile. In effetti ho cambiato 3 set di ingranaggi (integrare un salvaservo non va più di moda) del lp. Su questa la tekno consiglia LP e gli altri lo standard... Ho smontato dalla durango che sto vendendo un sanwa standard che tira 8kg invece che 10 (e montato sulla dex il savox) e stasera lo monto...
In attesa anche del motorello nuovo da hobbyking...
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17-01-18, 06:24 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Però lo spazio per un salvaservo mi pare ci sia
Io sulla dex l'ho messo, un vecchio mantua che mi ritrovavo in casa, lo spazio era poco ed ho dovuto rastremarlo leggermente nella zona dove ci sono i fori per attaccarci il tirantino. Lì avevo il problema che con botte anche leggere mi capitava che si staccassero gli uniball dei tiranti sterzo, notoriamente molto morbidi sulla prima serie. Ho perso un pochino in reattività dello sterzo ma preferisco questo inconveniente piuttosto che buttare una manche perché mi si stacca l'uniball dopo un semplice contatto (capitato anche due volte nella stessa gara). Inoltre così salvaguardo anche il servo: un Hitec low profile da 9kg montato usato sulla dex, s'è fatto oltre 10 ore fra cui 11 gare ed è ancora perfetto
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Massimo Turrà
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17-01-18, 06:34 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Su questa che ha il servo in verticale si. Solo che non avevo pensato di montare il sanwa che è un 23 righe... Qualche salvaservo lo ho in giro (mi pare di aver visto il Kimbrough in cassetta vecchia) ma sono tutti da 25. Il prossimo ordine magari. Sulla dex e sulle 2wd è difficile farceli stare col servo sdraiato sul telaio. La team magic ne aveva fatto uno poco più grande di una squadretta , ma mi sa che l'ho dato via con la touring
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Ultima modifica di cava; 17-01-18 a 06:37 PM
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17-01-18, 07:49 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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La dex210 rtr usciva col salvaservo di serie. Così ho pensato che se i sta sulla rtr ci doveva stare anche sulla mia
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Massimo Turrà
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17-01-18, 08:21 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Ma la 210 sbaglio o aveva il servo rialzato davanti ?
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17-01-18, 09:49 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Ma la 210 sbaglio o aveva il servo rialzato davanti ?
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Hai ragione la dex 210 aveva il servo più alto davanti
Comunque ho appena visto che la MIP ha fatto uscire un kit per aggiornare gli ammo visto che secondo loro le guarnizioni dello stelo fanno entrare aria negli Ammo durante le compressioni
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17-01-18, 09:51 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Il modello in realtà è uscito da un po', ma solo ora hanno sviluppato un po' di up...
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21-01-18, 03:28 PM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Seconda uscita, un sacco di tempo perso a trovare le gomme posteriori giuste, visto che ieri la pista scivolava parecchio. Chiuso convergenza posteriore, aperta un filo l'anteriore (inseriva ancora poco) e volava che era una bellezza. Le modifiche principali apportate sono state molle rosse davanti e dietro, allungato al max il passo, servo sanwa full size che avevo in casa (più resistente dei low profile) e motore 7.5 turnigy. Montato anche il tappo in ergal exotek sul diffo, ma ho dovuto modificare il telaietto centrale in pladtica in quanto la corona viene arretrata di 1mm e tolta sulla barretta con la scritta tekno (va rimossa e smussata sotto)
Penso monterò le barre anteriori che aiutano in alcune piste ad inserire e, se riesco a vendere la dex, i 3 step degli upgrade, in parte funzionali ed in gran parte estetici:
- telaietti anteriore e posteriore in carbonio + fermalipo
- supporti ammo anteriore e posteriore in carbonio, con supporto ammo in titanio e supporto uniball exotek maggiorato
- tappi ammo in metallo
Ma con calma.
La priorità è segnare con una freccia (o prendere la protezione con la freccia stampata, dall'america) visto che i commissari tendono a rimetterla in pista al contrario, guardandola dal lato del telaio...
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Ultima modifica di cava; 21-01-18 a 05:15 PM
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