Vecchio 02-01-18, 05:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 21
caracante è un newbie...
predefinito Tamiya Batteria lipo 6.6 - Fighting Buggy

Ciao a tutti,
hanno regalato a mmio figlio il modello Tamiya fughting buggy da costruire con esc Tamiya TEU 104-BK brushed e un pacchetto di batterie TAMIYA LF1100 6.6 V M-Batteria....adesso mi chiedo...secondo voi va aggiunto un lipo cut off...o qualcosa del genere per preservaare la batteria? se si come viene montato? che durata di gioco potrà avere mediamente mio figlio per ogni ricarica?
scusate l'ignoranza ma sia lui che io siamo profani....
ogni consiglio è beneaccetto...
caracante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 05:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il TEU104 ha già il cutoff per le LiFe, e solo per le LiFe. Se deciderete di spostarvi verso le LiPo dovrete attrezzarvi con un cicalino esterno oppure modificare il TEU104 un pò come si fa con il TBLE02S.
Con un pacco 1100mAh (penso di interpretare così la sigla) e la lattina di scatola 27T dovresti riuscire a girare un quarto d'ora circa, ma dipende anche come passi il quarto d'ora.

A questo link scarichi il manuale del TEU104BK, se già non l'avete.

https://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45041ml.pdf

Anche le batterie LiFe necessitano di un caricabatterie adatto (nel caso specifico, alla ricarica delle LiFe).

edit:
questo fighting buggy?



modello un pò particolare per iniziare...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 02-01-18 a 05:25 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 09:55 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 21
caracante è un newbie...
predefinito

Quote:
edit:
questo fighting buggy?



modello un pò particolare per iniziare...

si la macchina è questa....la stiamo costruendo insieme ( ha 7 anni ed è in difficoltà )...le batterie sono queste, per cui sono tipo "LiFe"....?
Quale caricabatterie dovrei compragli?
grazie ancora...
Ciao a tutti
Icone allegate
Tamiya Batteria lipo 6.6 - Fighting Buggy-55105.jpg  
caracante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 12:39 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Cerca lo skyrc s60 o il d100. Il primo carica una batteria alla volta, costa poco e, a quanto ho visto con le batterie del radiocomando (LiFe) funziona bene. Il secondo è più potente (carica batterie con voltaggio maggiore ) e carica 2 batterie alla volta. Per me costano il giusto per spendere senza svenarsi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 10:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sostanzialmente daccordo, opterei per il secondo solo in previsione di necessità future di poter ricaricare più batterie ma anche il primo va benissimo.

Sette anni "in difficoltà" con un SRB direi che sia normale, modello non dei più facili da costruire e nemmeno da pilotare. Fascino indiscusso delle innumerevoli parti in die-cast. Il mio SRB , volendo, lo puoi vedere qua:

[WiP] Prossimo improbabile 2wd



si tratta del buggy champ.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 01:50 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 21
caracante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sostanzialmente daccordo, opterei per il secondo solo in previsione di necessità future di poter ricaricare più batterie ma anche il primo va benissimo.

Sette anni "in difficoltà" con un SRB direi che sia normale, modello non dei più facili da costruire e nemmeno da pilotare. Fascino indiscusso delle innumerevoli parti in die-cast. Il mio SRB , volendo, lo puoi vedere qua:

[WiP] Prossimo improbabile 2wd



si tratta del buggy champ.

Mi hai incuriosito e ho deciso di inserire anche io il differenziale ..se smonto con pazienza la trasmissione posteriore non dovrebbe rompersi nulla vero??
caracante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 11:42 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

L'avrete montata voi, immagino. Oppure su quel modello è tutto premontato?

Direi che seguendo il manuale al contrario si possa smontare, e di solito lo si fa senza rischiare di rompere nulla. Se avete usato il frenafiletti rosso in dotazione con il modello, le viti offriranno una certa resistenza ma non le troverete bloccate.
Il differenziale va bene per un uso su asfalto e terra battuta. Neve e sabbia preferiscono il palo rigido.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 08:30 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 21
caracante è un newbie...
predefinito

L'abbiamo montata noi si, abbiamo usato il frena filetti in dotazione (pochissimo)...l utilizzo sarà prevalentemente su sterrato/asfalto...questa primavera magari due giretti in spiaggia...ma penso che anche con il differenziale girerà in spiaggia lo stesso. Grazie per i consigli
caracante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 10:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracante Visualizza il messaggio
L'abbiamo montata noi si, abbiamo usato il frena filetti in dotazione (pochissimo)...l utilizzo sarà prevalentemente su sterrato/asfalto...questa primavera magari due giretti in spiaggia...ma penso che anche con il differenziale girerà in spiaggia lo stesso. Grazie per i consigli
Occhio alla spiaggia tende a rovinare i cuscinetti/bronzine e l'acqua salata fa molto male all'elettronica
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 11:01 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

litto, ma come si fa a dire di no...

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 11:54 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
litto, ma come si fa a dire di no...

Mica ho detto di no ho solo detto fai attenzione ai cuscinetti........... certo che se non rompevo il servo la scorsa a estate mi portavo il kyosho in spiaggia........
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tamiya

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya buggy champ/fithing buggy batteria? Danix Automodelli elettrici 1/10 Off Road 4 28-08-16 01:57 PM
SOS batteria lipo kitrust Elicotteri Volo motore elettrico 3 03-08-15 02:25 PM
Batteria lipo Gianni83 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 30-01-15 11:04 PM
batteria lipo rx? babbe73 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 06-01-14 11:23 PM
batteria lipo ball Elicotteri Volo motore elettrico 1 02-11-10 10:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play