Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-17, 11:30 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 74
Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grande Jiin,
hai scritto mentre scrivevo io.
Ora mi guardo bene le tue idee.
molto d'accordo sulla questione Magazzini europei/niente dogana.
SE puoi dai un occhiata a quei telai che ho linkato e dimmi cosa ne pensi...quelli con parti in metallo mi intrigano
Teseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 11:50 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

quello con telaio in metallo l'ho linkato anche io.
il desert octane io lo escluderei, non lo vedo fatto per divertirsi a tutta velocità o facendo gli scapestrati anzi mi sembra più un modello da roba tranquilla a passo d'uomo.

quella della himoto è carina ma 2 coppie di ammo? ti si rompe qualcosa dici ciao ciao a tutto quello che è nel portafogli

lesinare su caricabatterie? quello proprio non va fatto imax b6ac non è il top ma non è nemmeno malvagio tra quelli economici è sicuramente il più completo (e copiato... chissà perché ).

la batteria c'ho messo un po' per trovarla quelle da 5000mah te le sconsiglio sulle vrx e himoto ci entrano al pelo tanto che io ho dovuto acquistare i connettori bullet low profile per sostituire gli originali della batteria (3600mah al massimo 4200mah, se si trovano delle dimensioni adatte, sono un buon compromesso).

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 12:17 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 74
Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scrivevamo in contemporanea prima
il desert octane mi interessava perche vivo in campagna e ci sono posti dove la luce da terra deeve esser alta, nel bosco tipo o sui sentieri.Comunque per me anche 30 o 40/ora sono gia tanti, magari sarebbe bello sgommare e derapare con salti etc.
Forse il vrx da 99€ è il piu basso ma anche il migliore
P.s
Ma sul motore qualcosa di piu cattivo???
Teseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 12:51 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

non so se ci sei passato da queste parti .....

FS RACING 53631 110 24GH 4WD BRUSHLESS MONSTER TRUCK | eBay

non è la vrx e la ricambistica diventa un po lunga come attesa , ma se ti interessa futuri upgrade sostanziosi per incrementare ulteriormente le prestazioni , dispone di tutto anche più della vrx .....
già di serie dispone di una "chicca" che non tutti anno , la copertura totale di pignone e corona , molto comoda che ripara da sassi e porcherie varie !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 08:21 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teseo Visualizza il messaggio
Scrivevamo in contemporanea prima
il desert octane mi interessava perche vivo in campagna e ci sono posti dove la luce da terra deeve esser alta, nel bosco tipo o sui sentieri.Comunque per me anche 30 o 40/ora sono gia tanti, magari sarebbe bello sgommare e derapare con salti etc.
Forse il vrx da 99€ è il piu basso ma anche il migliore
P.s
Ma sul motore qualcosa di piu cattivo???
i monster truck/truggy hanno ruote molto grandi eccedere con i kv risulta solo in un surriscaldamento del motore stesso (la vrx non offre molte varianti di pignoni e corone) io col mio motore brushed tiravo su le breccole del vialetto di casa (più o meno equivale al 1900kv con un 3600kv stai più che allegro su un monster) e ti garantisco che lo sword xxx non è basso anzi è anche un po' più alto del mio monster truck ) comunque l'esc che ho proposto io supporta le batterie 3s come anche i motori che danno così ancora più soddisfazione e velocità

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 07-12-17 a 08:26 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:07 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
a cifra simile c'è un clone da 120A : https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ensorless.html
non ci giurerei che sia meglio del 60A autentico ma è parecchio diffuso sia in pista che fuori, quindi..

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
Motore
Questo se prendi un monster truck/truggy
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-inrunner.html 19,95€
oppure
Questo se prendi una buggy (anche se la sconsiglio), o se vuoi un monster truck/truffa più allegro
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-inrunner.html 19,03
occhio, questi NON SONO motori da 1:10 !
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:14 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
a cifra simile c'è un clone da 120A : https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ensorless.html
non ci giurerei che sia meglio del 60A autentico ma è parecchio diffuso sia in pista che fuori, quindi..


occhio, questi NON SONO motori da 1:10 !
su hobbyking sono nella categoria 1:10, mi pare strano non siano per le 1:10, e dalle specifiche mi parevano adatti (più tardi controllo meglio)

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:27 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hobbyking non sa cosa vende, devi aiutarlo te a districarsi

sono motori 2845 (diametro 28mm , lunghezza "nominale" 45mm , lunghezza reale 1,5mm in più) non ho idea di dove vadano, ma a naso direi su 1:18

i Motori 1:10 classici sono i 3650 , in casi particolari 3660 o 3670 , cmq diametro cassa 36mm (l'altro modo di nominarli è il codice 540 coi casi particolari 550 e 560)
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:48 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

cercato, in effetti stanno nel posto sbagliato appena ho un attimo notifico l'errata classificazione al servizio clienti... cavolo creano solo confusione così, di alternativo sensorless ho trovato solo questo che non necessita di saldare nulla...

https://hobbyking.com/it_it/s3650-28...0kv-15-5t.html 22€

me sembra una lattina più che un motore brushless...

se no le alternative sono tutte sensored e necessitano di saldare i cavi e i connettori idonei (che pre carità sarebbe pure cosa buona è, ma per una persona di cui non conosco le capacità sempre meglio andare sul sicuro e quindi sul già pronto da usare).



Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 12:02 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
cercato, in effetti stanno nel posto sbagliato appena ho un attimo notifico l'errata classificazione al servizio clienti... cavolo creano solo confusione così,
eh, l'ordine ha un costo, l'entropia è gratis
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
che non necessita di saldare nulla...
ok, non avevo considerato questo aspetto ed è corretto considerarlo,
prendo l'occasione per fare una considerazione "generica" non necessariamente in risposta a te o all'autore del thread :

bazzicare nell'elettronica da modellismo non-RTR richiede in modo pressochè OBBLIGATORIO capacità e possibilità di saldare connettori,
senza non si va quasi da nessuna parte
quindi bisogna dotarsi di attrezzatura e imparare ad usarla
i connettori più semplici da utilizzare a mio parere sono questi https://hobbyking.com/en_us/4mm-gold...airs-20pc.html
è ESSENZIALE che abbiano il forellino laterale, ed altrettanto essenziale avere un saldatore con punta sufficientemente piccola da entrare bene dentro il foro.
Con questi 2 ingredienti chiunque può saldare connettori ad utilizzo più o meno universale (esistono anche di altre misure) perchè la procedura è facilissima e praticamente non richiede alcuna esperienza.

Si può obiettare che questi connettori siano pericolosi perchè non proteggono meccanicamente dall'inversione di polarità, vero, ma io preferisco tenere il cervello accesso quando collego i cavi, e in cambio affidarmi a saldature sicure, piuttosto che un connettore sicuro con saldature "chi lo sa se reggono e quanto bene sono fatte" .
Poi uno impara a saldare e può anche passare a connettori un po' meno immediati

va detto che certi motori richiedono di saldare il cavo nudo a placchette o a forcelle sulla cassa del motore.. in questa fase li eviterei, o mi affiderei a qualche esperto di riparazioni elettroniche per farmi saldare dei cavetti con le banane dall'altro lato..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 02:55 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 74
Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bene, le cose si complicano.
Si parla di saldature a stagno giusto?
Eventualmente posso sempre farli fare ad un elettrotecnico o ad un amico che salda circuiti da quando era piccolo.
Il problema dei BL sensored è solo questo delle saldature i ci sono altri inghippi, perché mi sembra che voi li evitate
A me farebbe piacere averlo sensored.
Proponete pure belle combinazioni di elettronica che se poi ci spendo qualche euro in più va bene uguale.
Teseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 03:20 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

diciamo che evitato di proporre articoli che chiedevano saldature (anche se l'esc chiudeva di saldare i connettori per la batteria) per semplificarti la vita, io non li evito anzi smanettare su ste cose è forse la cosa che più mi appassiona, vedere poi il modello correre quando ci si è duramente lavorato è un plus, se non va come vorrei è un input a fare meglio.

però se a te sta bene demandare ad altri le saldature (anche se ti consiglio vivamente di imparare a farle) ok si può fare (una ricerca in più vo una in meno non mi ucciderà di certo )

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 03:36 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 74
Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando.
Per adesso faccio così, ordino il kit del truggy con telaio in parte di metallo, quelli da 99€ per intenderci, e pian piano provo con il vostro aiuto a trovare i pezzi che più si adattano a quello che vorrei.
Solidità, affidabilità, tanta coppia e potenza e velocità neanche tantissima.
Aspetto vostre comunicazioni
Grazie
Teseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 03:46 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 74
Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dimenticavo una cosa.
Un componente sul quale risparmierei qualcosa e il TX.
Che abbia settaggi, memorie e configurazioni, display non interessa molto.
Deve fare molto bene solo il suo lavoro
Teseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 05:02 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Male.
Se bisogna evitare di andare al risparmio è proprio sulla radio!
Sia perché alcune regolazioni sono essenziali (vedi trim, epa, etc) e se sono agevoli da settare tanto meglio. inoltre una radio che dispone di memorie ti consentirà di usarla su più modelli futuri mantenendo per ognuno le impostazioni personalizzate (oppure utilizzare diversi settaggi sullo stesso modello).
Una radio è pressoché eterna. Si spendono i soldi una volta e non ci si pensa più

P.s.: nei post precedenti mi pare tu abbia fatto un po' di confusione coi nomi:
HOBBYWING è una nota marca di elettronica, produce solo motori, esc e relative schede programmazione.
HOBBYKING è un megastore chinese che vende di tutto per il modellismo, oltre a qualche prodotto col proprio marchio.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Truggy per giocare? Vale01 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 24 08-01-16 10:42 PM
al PC non piace giocare trinchetto Off Topic 6 27-05-11 03:28 PM
Non riesco a giocare!!! Furios19 Virtual RC Racing 14 12-02-10 08:30 PM
e si torna a giocare...in hd angelokanay Videogames - Arcade 3 24-11-09 01:09 AM
giocare con il radiocomando fastandfurious200 Virtual RC Racing 5 01-10-08 06:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play