Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-17, 02:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 3
scotp è un newbie...
predefinito Domande sulle gomme

Ciao a tutti e grazie di avermi accettato. Ho letto un po' il vostro forum nell'ombra, poi mi sono deciso ad iscrivermi e a postare una domanda. Premetto che sono neofita ma le macchine RC mi hanno sempre appassionato. Per cui mi sono buttato e ho preso 2 Buggy 1/10. Uno a scoppio per me ed uno elettrico per mio figlio.
Mio figlio e' entusiasta anche perche', onestamente, l'elettrico per un bambino e' piu' semplice, carica la batteria e va a giocare.
Ora, mi sono fatto convincere che voleva provare a montare delle gomme lisce sul suo Buggy, per girare sull'asfalto senza rovinare quelle dentate che monta di default. Essendo alla prima esperienza di cambio gomme, ho fatto un errore. Le ho prese online, le piu' economiche, solo per fare una prova. Solo poi ho scoperto il mondo che c'e' dietro le gomme, quando ho notato nel mio ordine la dicitura "tires and wheels (no glue)". Accidenti, credevo che mi arrivassero delle gomme complete invece dovro' assemblarle. Poco male ci provo, ma ho un po' di domande che i vari tutorial su youtube non mi hanno risolto. Ho ordinato colla e lo strumento Tamyia 53338 per avere un po' di aiuto con incollaggio. Domandona. Ma dentro ci vanno delle spugnette? In alcuni tutorial ho visto che le gomme venivano bucate con uno di quegli attrezzi che si usano per bucare le cinture prima di venire incollate. Serve anche questo passo?
Ultima cosa, va bene i tutorial, ma sapete se c'e' una guida da poter leggere per bene prima di provarci?
Scusate per la lunghezza del post.
Grazie Paolo
scotp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 02:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di placebo