Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-17, 04:07 PM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe1983 Visualizza il messaggio
Allora la pista è come detto da voi è per 1/8 nitro ed elettriche, non c'è divieto di girare per le 1/10 però non organizzano eventi per le 1/10 ma solo 1/8.

Anche se è una bella pista, correrei il rischio di prendere un auto che fa fatica come da voi osservato, perché appunto sottodimensionata rispetto la pista....a questo punto devo vedere se nella provincia di Roma c'è qualcosa, altrimenti per il momento devo lasciare stare perché la categoria 1/8 non me la sento...
Andrei troppo fuori budget e credo che ci voglia anche più esperienza ... Immagino che le 1/8 sono anche più difficili da guidare .... O è il contrario perché magari più stabili ?
Il costo iniziale è maggiore sicuramente, ma la gestione e la Manutenzione e superiore o uguale all'1/8?

Ma nessuno di voi è di Roma o dintorni?
Le 1/8 mi sono sempre sembrate più facili di un 1/10 2wd perché sono a trazione integrale e visto che sono più grandi hanno una migliore stabilità

Per la manutenzione ordinaria il costo. È solo leggermente più alto di un 1/10 perché hanno ammo più grossi (tradotto dovrai comprare una boccetta di olio un po più spesso) e le gomme visto che sono più grosse costano qualcosa in più (ma ci sono gomme buone che se vuoi puoi prendere per 25€ al treno)

Ovvio che se rompi qualcosa ti viene a costare di più visto che sono più grandi e quindi hanno componenti più grossi


Occhio che gli 1/8 saltano parecchio (un salto da 1/10 lo usano per scaldarsi) e pesano un po' perciò attento agli altri piloti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 10:32 PM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Vai di 1/8 senza paranoie......nell’off outdoor sono le più duffuse , costi poco superiori a 1/10....facilità di guida a mio avviso superiore. Consigli e aiuti in pista Sempre disponibili.... Io le1/10 in pista non le ho mai viste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 08:08 AM   #93
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Oddio.... In pratica vi ho fatto solo perdere tempo :O ....

Mi resetto un attimo x capire con che modello iniziare con l'1/8...

Molti parlano bene x iniziare dell'arma typhon anche se RTR, che per 439 euro si trova completa, potrei buttarmi su quella? O è troppo delicata per la pista?

però mi sembra di capire che in questo caso 500 euro di budget, se escludo quella sopra sono pochi ....

Ultima modifica di giuseppe1983; 02-11-17 a 08:10 AM
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:42 AM   #94
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Per un kit 1/8 nuovo sono forse pochini....ma potresti cercare un kit fine serie o serie precedente per risparmiare sul telaio. Magari poi prendi servo , radio e batterie nuovi e motore + esc usati. Se devi iniziare da zero meglio un kit assemblato da te così inizi a buttarci le mani sopra subito...
L’RTR che hai menzionato io personalmente non la conosco....dunque mi astengo da qualsiasi giudizio! Ora la vado a vedere però.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:59 AM   #95
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come costi non so se siamo molto sotto...
All'acquisto di sicuro costa di più (modello, elettronica, lipo). Come gomme mi pare di ricordare le 1/8 te le danno spesso con i cerchi, mentre con le 1/10 li ricicli praticamente sempre.

ad avere la pista giusta, ti diverti anche con le 1/10. Certo non puoi fare i salti come con le 1/8, ma poi bisogna capire se fai 1/10 4wd o 2wd...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 10:11 AM   #96
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Le gomme 1/8 ci sono sia incollate che da incollare.
Ho guardato la Arrma......mi pare il semiclone della Team Durango DEX 8. Come qualità non mi pare male...ho appena montato una DNX8 che é la versione nitro. Sull’ettronica della versione RTR però non so darti pareri....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 12:50 PM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La arrma typhon è effettivamente la versione rtr della dex8 (se vai sull loro sito web noti che la ditta in realtà si chiama arrma Durango) come mezzo non è male per essere un rtr però devo avvisarti che la Durango è fallita quindi i ricambi arrma li trovi ma se vuoi degli upgrade della Durango si fa un po' fatica a trovarli

L'elettronica non è male ma per me ha poche regolazioni (ovvio per un novellino sono forse anche troppe ma per uno che è abituato a componenti da competizioni sono limitate
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 02:20 PM   #98
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Forse ti conviene aprire un post nella sezione 1/8.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 05:04 PM   #99
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Infatti ho paura proprio di si !

Mi resetto un attimo, estrapolo un po di informazioni e cerco di aprire un thread più specifico....

Grazie comunque per le informazioni, che mi avete dato e che mi hanno cominciato a far capire qualcosa di questo mondo a me sconosciuto.
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio prima Buggy offroad 1/10 4wd elettrica extrabrushless Automodelli elettrici 1/10 Off Road 114 27-03-15 03:22 PM
la mia prima elettrica domenico.lisbona Automodelli elettrici: foto e video 6 12-03-13 09:19 AM
Prima elettrica Jira Automodelli elettrici 1/10 Touring 275 02-03-12 11:36 PM
Consiglio prima macchina elettrica jean240 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 07-02-12 01:20 PM
consiglio d'acquisto prima auto elettrica aiuto!! MyRacingTeam Automodelli elettrici 9 10-05-10 11:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play