25-10-17, 12:59 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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beh, è come per la formula uno. Oggi hanno tutti il furgoncino spigoloso front cab, gomme standard, cerchi standard, colori fluo... una volta si era meno performanti ma molto più fashion. Il modello era bello, poi magari non andava una cippa ma vuoi mettere quanto era bello?
Boh, sarà che son diventato vecchio ma era tutto molto più divertente. Meno social ma più socievole.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-10-17, 08:54 AM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Più votato al divertimento che alle performance
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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26-10-17, 09:59 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Raga grazie del prezioso aiuto...
Veramente prezioso perché sono alla prima esperienza e sopratutto solo, nel senso che non ho nessun amico su cui appoggiarmi ( e/o stressare )
Purtroppo la materia non è semplice perché tra tipo di auto, modelli per iniziare, specifiche degli stessi e sopratutto piste disponibili a Roma c'è il rischio alto di prendere qualcosa di errato....
Come dettovi ero partito
Dai buggy vintage di kyosho per estetica, e ancora lo prenderei di corsa.... Tuttavia mi sembra di aver capito che è un mezzo più da collezione che per girarci ...
Stesso discorso per i vintage tamiya ( ho trovato sia la boomerang che la big wig in offerta a 199 euro.
Il discorso è che l utilizzo sarà :
30 % piazzali
70 % pista
Non considero le gare perché quella è una cosa che verrà eventualmente in secondo momento se riesco ad essere bravo in pista ..... E considerando che parto da zero e mi ritengo mediamente imbranato in queste cose, conto molto poco di riuscire ad arrivare a livelli accettabili per gareggiare se non dopo anni di pista "libera".
Detto ciò sto valutando come scritto nella apposita sezione anche la categoria rally....
Ecco un ulteriore cosa che mi
Preme chiedervi....
Per un neofita assoluto e ammesso che nella mia città ci sono tutti i tipi di piste quale sarebbe la categoria più facile per iniziare tra on road/off road/rally/o altro?
Grazie e scusate il poema !!
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26-10-17, 10:04 AM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Forse, ma forse, una rally legend monomarca potrebbe essere una buona categoria. Anche perchè un'auto da pista (on o off) la puoi usare sui piazzali ma fino a un certo punto. Un po' cone lo spot che aveva fatto Schumacher in giro per roma con la F1. Alla fine rischi che, se ti piace l'ambiente, giri in pista con l'auto "seria" e ne prendi una da cazzeggio per il resto.... Comunque non dimenticarti degli usati...
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26-10-17, 05:46 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Premesso l'uso di 70% pista e 30% cazzeggio.
E premesso che sono neofita assoluto e che sono ignorante in materia :
Vi comincio a postare qualche modello che mi attira postati in ordine di prezzo:
1- neo fighter buggy 2wd di tamiya
Dt - 03 della tamiya no RTR : 127 euro
2 - neo scorcher off road 4wd tt 02b tamiya 170 euro no RTR
170 euro
Non sono vintage ma si ispirano e quindi mi piacciono.... Come vi sembrano ? Me le consigliereste ? E a quanto arriverei con tutti gli optional che mi servono per stare in pista ?
Ricordo che col budjet vorrei stare entro le 500 tutto incluso possibilmente
Grazie 1000
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26-10-17, 06:03 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe1983
Premesso l'uso di 70% pista e 30% cazzeggio.
E premesso che sono neofita assoluto e che sono ignorante in materia :
Vi comincio a postare qualche modello che mi attira postati in ordine di prezzo:
1- neo fighter buggy 2wd di tamiya
Dt - 03 della tamiya no RTR : 127 euro
2 - neo scorcher off road 4wd tt 02b tamiya 170 euro no RTR
170 euro
Non sono vintage ma si ispirano e quindi mi piacciono.... Come vi sembrano ? Me le consigliereste ? E a quanto arriverei con tutti gli optional che mi servono per stare in pista ?
Ricordo che col budjet vorrei stare entro le 500 tutto incluso possibilmente
Grazie 1000
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Con quelle citate però non andrei in pista.....devi rivolgerti come indicato prima da cava a modelli più "professionali". cava ti suggeriva la b5 della team associated (vecchio modello ora sostituito dalla b6)
https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9710157
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26-10-17, 07:19 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Esteticamente non mi piace proprio, però se dite che è un buon inizio alla fine come costo di 189 euro non mi sembra costosa.
Con tutti gli optional a quanto dovrei arrivare ?
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26-10-17, 08:21 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Mancherebbero:
- una 50ina di euro tra gomme, pignone, riempimento ed olii (ammo e diffo), da variare in base alla pista (dalla germania)
Da hobby king, diversi magazzini e tempi vari
From International (Hong Kong) warehouse (3 products)
International (Hong Kong) BK 9052000046 Trackstar GenII 120A 1 / 10th scala Sensored Brushless auto ESC (ROAR / BRCA approvato) 169g 59,39 €
International (Hong Kong) OK 9022000047-0 TrackStar EVO-T1 Low Profile HV BLDC Servo 7.8kg / 0.10sec / 42g 124g 35,88 €
International (Hong Kong) OK 9052000068-3 IMAX B6AC V2 Professional Balance caricatore / scaricatore 1207g 35,52 €
From United Kingdom (UK) warehouse (4 products)
OK 015000068 4 millimetri oro Connettori - Low Profile (10pc) 26g 2,94 €
OK 9052000048 Trackstar Multi-Funzione avanzata di programma Box 98g 12,31 €
OK 9192000038 Trackstar 8.5T Sensori per motore Brushless 4620KV elevato numero di giri (ROAR approvato) 252g 29,56 €
OK NC4600.2S2P.9 Turnigy nano-tech ultima 4600mAh 2S2P 90C Hardcase Lipo Breve Pack (ROAR e BRCA approvato) 552g 71,72 € (n° 2 lipo)
Peso totale:2428g
Totale complessivo 247,32 €
Radiocomando GizmoVine Flysky FS-GT3C RC Trasmettitore 2.4Ghz 3CH AFHDS Con Flysky GR3E RC Ricevitore Per la Barca RC Car Boat (Arancia)
50 euro, si trova a meno, descrizione presa paro paro da amazon. dipende anche da dove la prendi (almeno da amazon si spera arrivi in fretta)
Sei leggermente fuori dal budget e non so se manca qualche cavo o altre piccolezze (non mi pare, ma devi avere saldatore e attrezzi, le gomme le incolli con attack )
Sono escluse le spese di spedizione
Ma con questi giri in pista almeno
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26-10-17, 09:05 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Grazie raga...
Quindi ricapitolando per le mie esigenze devo buttarmi su una associated B5
A questo punto potrei prendere il modello online a 189 euro e rivolgermi per il resto dal rivenditore anche per chiedere consiglio per montaggi e manutenzione.
Scusate se vi scoccio ancora, ma potreste indicarmi qualche ulteriore modello con un ottimo rapporto qualità prezzo e vicino al prezzo della associated per fare almeno un paragone estetico ?
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26-10-17, 09:10 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Dal rivenditore comunque spendi di piú. Solo il regolatore in italia costa (scontato) 77 euro. Puoi spendere qualcosa meno. Ma dipende... Se inizi a girare in pista cambi quello che prendi nel giro di 2 mesi buttando soldi...
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26-10-17, 09:11 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Se non vuoi girare in pista, è diverso
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26-10-17, 09:20 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 26-10-17 a 09:23 PM
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26-10-17, 09:24 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Cava ma tu per girare in pista con che frequenza intendi?
Perché io avrei la possibilità di andare in pista tra lavoro e il resto ( ovviamente no gare ) solo per due volte al mese....massimo 3 volte
Una cosa che mi é poco chiara è quanto spenderei mensilmente per il mio utilizzo....
Nel senso, se compro l'auto completa esempio con 400/500 euro, poi i costi a cui vado incontro sono sicuro gli ingressi in pista, ma mi sembra di capire che molti pezzi vanno sostituiti ogni mese...
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26-10-17, 09:26 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
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Grazie mastino, la seconda è fantastica !! Come qualità siamo come la B5? Devo vedere il costo
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26-10-17, 09:28 PM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Dipende... Io ad esempio giro quasi tutti i sabato pomeriggio, se posso. Che cambio quasi tutte le uscite (o una si ed una no) sono le gomme (motore potente, guida cattiva ed irruenta, 5 scariche a uscita). Ho 3 set di cerchi e, ogni volta che consumonle gomme al limite, le scollo imbevendole nell'acetone 3 giorni. Se non rompo o i pezzi non si logorano, non cambio niente
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Ultima modifica di cava; 26-10-17 a 09:31 PM
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