Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-17, 12:59 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, è come per la formula uno. Oggi hanno tutti il furgoncino spigoloso front cab, gomme standard, cerchi standard, colori fluo... una volta si era meno performanti ma molto più fashion. Il modello era bello, poi magari non andava una cippa ma vuoi mettere quanto era bello?

Boh, sarà che son diventato vecchio ma era tutto molto più divertente. Meno social ma più socievole.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 08:54 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Più votato al divertimento che alle performance
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:59 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Raga grazie del prezioso aiuto...

Veramente prezioso perché sono alla prima esperienza e sopratutto solo, nel senso che non ho nessun amico su cui appoggiarmi ( e/o stressare )

Purtroppo la materia non è semplice perché tra tipo di auto, modelli per iniziare, specifiche degli stessi e sopratutto piste disponibili a Roma c'è il rischio alto di prendere qualcosa di errato....

Come dettovi ero partito
Dai buggy vintage di kyosho per estetica, e ancora lo prenderei di corsa.... Tuttavia mi sembra di aver capito che è un mezzo più da collezione che per girarci ...
Stesso discorso per i vintage tamiya ( ho trovato sia la boomerang che la big wig in offerta a 199 euro.

Il discorso è che l utilizzo sarà :

30 % piazzali
70 % pista

Non considero le gare perché quella è una cosa che verrà eventualmente in secondo momento se riesco ad essere bravo in pista ..... E considerando che parto da zero e mi ritengo mediamente imbranato in queste cose, conto molto poco di riuscire ad arrivare a livelli accettabili per gareggiare se non dopo anni di pista "libera".

Detto ciò sto valutando come scritto nella apposita sezione anche la categoria rally....

Ecco un ulteriore cosa che mi
Preme chiedervi....

Per un neofita assoluto e ammesso che nella mia città ci sono tutti i tipi di piste quale sarebbe la categoria più facile per iniziare tra on road/off road/rally/o altro?

Grazie e scusate il poema !!
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 10:04 AM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Forse, ma forse, una rally legend monomarca potrebbe essere una buona categoria. Anche perchè un'auto da pista (on o off) la puoi usare sui piazzali ma fino a un certo punto. Un po' cone lo spot che aveva fatto Schumacher in giro per roma con la F1. Alla fine rischi che, se ti piace l'ambiente, giri in pista con l'auto "seria" e ne prendi una da cazzeggio per il resto.... Comunque non dimenticarti degli usati...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 05:46 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Premesso l'uso di 70% pista e 30% cazzeggio.
E premesso che sono neofita assoluto e che sono ignorante in materia :

Vi comincio a postare qualche modello che mi attira postati in ordine di prezzo:

1- neo fighter buggy 2wd di tamiya
Dt - 03 della tamiya no RTR : 127 euro
2 - neo scorcher off road 4wd tt 02b tamiya 170 euro no RTR
170 euro

Non sono vintage ma si ispirano e quindi mi piacciono.... Come vi sembrano ? Me le consigliereste ? E a quanto arriverei con tutti gli optional che mi servono per stare in pista ?

Ricordo che col budjet vorrei stare entro le 500 tutto incluso possibilmente

Grazie 1000
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 06:03 PM   #21
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe1983 Visualizza il messaggio
Premesso l'uso di 70% pista e 30% cazzeggio.
E premesso che sono neofita assoluto e che sono ignorante in materia :

Vi comincio a postare qualche modello che mi attira postati in ordine di prezzo:

1- neo fighter buggy 2wd di tamiya
Dt - 03 della tamiya no RTR : 127 euro
2 - neo scorcher off road 4wd tt 02b tamiya 170 euro no RTR
170 euro

Non sono vintage ma si ispirano e quindi mi piacciono.... Come vi sembrano ? Me le consigliereste ? E a quanto arriverei con tutti gli optional che mi servono per stare in pista ?

Ricordo che col budjet vorrei stare entro le 500 tutto incluso possibilmente

Grazie 1000
Con quelle citate però non andrei in pista.....devi rivolgerti come indicato prima da cava a modelli più "professionali". cava ti suggeriva la b5 della team associated (vecchio modello ora sostituito dalla b6)
https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9710157
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 07:19 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Esteticamente non mi piace proprio, però se dite che è un buon inizio alla fine come costo di 189 euro non mi sembra costosa.

Con tutti gli optional a quanto dovrei arrivare ?
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 08:21 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mancherebbero:
- una 50ina di euro tra gomme, pignone, riempimento ed olii (ammo e diffo), da variare in base alla pista (dalla germania)

Da hobby king, diversi magazzini e tempi vari

From International (Hong Kong) warehouse (3 products)




International (Hong Kong) BK 9052000046 Trackstar GenII 120A 1 / 10th scala Sensored Brushless auto ESC (ROAR / BRCA approvato) 169g 59,39 €



International (Hong Kong) OK 9022000047-0 TrackStar EVO-T1 Low Profile HV BLDC Servo 7.8kg / 0.10sec / 42g 124g 35,88 €



International (Hong Kong) OK 9052000068-3 IMAX B6AC V2 Professional Balance caricatore / scaricatore 1207g 35,52 €
From United Kingdom (UK) warehouse (4 products)



OK 015000068 4 millimetri oro Connettori - Low Profile (10pc) 26g 2,94 €


OK 9052000048 Trackstar Multi-Funzione avanzata di programma Box 98g 12,31 €


OK 9192000038 Trackstar 8.5T Sensori per motore Brushless 4620KV elevato numero di giri (ROAR approvato) 252g 29,56 €




OK NC4600.2S2P.9 Turnigy nano-tech ultima 4600mAh 2S2P 90C Hardcase Lipo Breve Pack (ROAR e BRCA approvato) 552g 71,72 € (n° 2 lipo)

Peso totale:2428g

Totale complessivo 247,32 €


Radiocomando GizmoVine Flysky FS-GT3C RC Trasmettitore 2.4Ghz 3CH AFHDS Con Flysky GR3E RC Ricevitore Per la Barca RC Car Boat (Arancia)

50 euro, si trova a meno, descrizione presa paro paro da amazon. dipende anche da dove la prendi (almeno da amazon si spera arrivi in fretta)

Sei leggermente fuori dal budget e non so se manca qualche cavo o altre piccolezze (non mi pare, ma devi avere saldatore e attrezzi, le gomme le incolli con attack )

Sono escluse le spese di spedizione

Ma con questi giri in pista almeno
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:05 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Grazie raga...

Quindi ricapitolando per le mie esigenze devo buttarmi su una associated B5

A questo punto potrei prendere il modello online a 189 euro e rivolgermi per il resto dal rivenditore anche per chiedere consiglio per montaggi e manutenzione.

Scusate se vi scoccio ancora, ma potreste indicarmi qualche ulteriore modello con un ottimo rapporto qualità prezzo e vicino al prezzo della associated per fare almeno un paragone estetico ?
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:10 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dal rivenditore comunque spendi di piú. Solo il regolatore in italia costa (scontato) 77 euro. Puoi spendere qualcosa meno. Ma dipende... Se inizi a girare in pista cambi quello che prendi nel giro di 2 mesi buttando soldi...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:11 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se non vuoi girare in pista, è diverso

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:20 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Parliamo di pura estetica?



https://www.modelsport.co.uk/schumac...roducts/379254

la preferisci vintage e performante



https://www.modelsport.co.uk/schumac...roducts/408407
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 26-10-17 a 09:23 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:24 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Cava ma tu per girare in pista con che frequenza intendi?

Perché io avrei la possibilità di andare in pista tra lavoro e il resto ( ovviamente no gare ) solo per due volte al mese....massimo 3 volte

Una cosa che mi é poco chiara è quanto spenderei mensilmente per il mio utilizzo....

Nel senso, se compro l'auto completa esempio con 400/500 euro, poi i costi a cui vado incontro sono sicuro gli ingressi in pista, ma mi sembra di capire che molti pezzi vanno sostituiti ogni mese...
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:26 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Grazie mastino, la seconda è fantastica !! Come qualità siamo come la B5? Devo vedere il costo
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:28 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende... Io ad esempio giro quasi tutti i sabato pomeriggio, se posso. Che cambio quasi tutte le uscite (o una si ed una no) sono le gomme (motore potente, guida cattiva ed irruenta, 5 scariche a uscita). Ho 3 set di cerchi e, ogni volta che consumonle gomme al limite, le scollo imbevendole nell'acetone 3 giorni. Se non rompo o i pezzi non si logorano, non cambio niente

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 26-10-17 a 09:31 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio prima Buggy offroad 1/10 4wd elettrica extrabrushless Automodelli elettrici 1/10 Off Road 114 27-03-15 03:22 PM
la mia prima elettrica domenico.lisbona Automodelli elettrici: foto e video 6 12-03-13 09:19 AM
Prima elettrica Jira Automodelli elettrici 1/10 Touring 275 02-03-12 11:36 PM
Consiglio prima macchina elettrica jean240 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 07-02-12 01:20 PM
consiglio d'acquisto prima auto elettrica aiuto!! MyRacingTeam Automodelli elettrici 9 10-05-10 11:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play