Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-17, 10:37 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Solo una precisazione: il revo è un monster, e come tutti i monster è più grosso degli altre categorie di modelli di pari scala; ergo, il revino 1/16 è poco più piccolo di una buggy 1/10 (cerca dei video sul tubo con la chiave di ricerca "e-revo 1/16 vs..." Per rendertene conto).
Il revo 1/10 in pratica è quanto un 1/8 (leggermente più piccolo dei monster 1/8 ma più grande di un buggy 1/8!).
Inoltre per fare bashing (letteralmente girare per cazzeggio ovunque) un mezzo di questo genere è secondo me più indicato di un buggy. Più resistente, più divertente, e con le ruote più grosse che ti permettono di andare un po' dove ti pare.

Il Bandit te lo sconsiglierei perché 2wd, categoria più difficile da guidare e meno divertente fuori dalle piste.

Fra gli altri modelli da te menzionati, io sarei comunque per la caster, qualitativamente una spanna sopra alle altre. Assicurati però che si possano trovare agevolmente i ricambi. Il tuo link rimanda al sito ufficiale Caster ma leggo nell'indirizzo un "b2b" quindi non dovrebbero fare vendita diretta. L'importatore italiano che io sappia era Prismalia, semmai prova a contattare loro.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 12:11 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hai accennato alla pista... Hai già idee su dove girare? Per capire cosa ti si adatta sotto quel profilo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:02 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
Gibbuz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Hai accennato alla pista... Hai già idee su dove girare? Per capire cosa ti si adatta sotto quel profilo...
ciao Cava,

io non penso di girare in pista anche perchè mi sembra di aver capito che con una buggy base rtr non c'è la categoria. Se conoscete delle piste indoor/outdoor in cui una entry level non profesionale è ben accetta allora volentieri qualche volta mi faccio un giretto. Io sono di milano est.
Gibbuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:12 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per iniziare/imparare, nessuno vieta di usare un buggy anche poco prestazionale. Non puoi pretendere di stare dietro agli altri, ma impari tantissimo in pista. Purtroppo nella tua zona non saprei... Piste buggy che conosco sono o a baruccana (all'aperto), lecco (lontanuccio e mi pare faccia solo l'abbonamento) o a Cairate (varese, dove giro io, ma è lontana).

In queste piste si gira soprattutto con le 2wd. A trovare un usato puoi andare bene. Oppure (ma devi alzare un po' il budget mi sa) prendere l'Asso B5m (solo il telaio costa 160, ma è una ex auto da gara) e poi trovare online tra hobbyking & co il resto (elettronica, gomme, etc). Ma è da pista...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:27 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
Gibbuz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
il revino 1/16 è poco più piccolo di una buggy 1/10
effettivamente non avevo considerato la categoria diversa

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Fra gli altri modelli da te menzionati, io sarei comunque per la caster. Assicurati però che si possano trovare agevolmente i ricambi.
si effettivamente la caster mi sembrava meglio anche a me, però mi sa che vado a finire lungo con il budget. Aspetto il gruppo dell'usato e forse li posso passare ad un kit.
Gibbuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:38 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
Gibbuz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Non puoi pretendere di stare dietro agli altri, ma impari tantissimo in pista.
Certo, se non do fastidio. Sinceramente io potrei andare negli orari in cui ci sono tutti e alla pista vicino a me (asfalto) gira gente con dei missili, quindi non me la sento di andare a rovinargli la giornata con una rc giocattolo

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Oppure (ma devi alzare un po' il budget mi sa) prendere l'Asso B5m (solo il telaio costa 160, ma è una ex auto da gara) e poi trovare online tra hobbyking & co il resto (elettronica, gomme, etc). Ma è da pista...
Si sono molto tentato da un kit, anche perchè me lo state dicendo in tutte le maniere di non farmi fregare da queste cinesate rtr. Però è importante che rispetto il budget con questo primo acquisto.
Poi sinceramente non ho le nozioni per scegliermi i componenti e quindi non saprei come completarlo. Devo prima imparare.

Mi faccio questa prima esperienza e spero di no rimanerci deluso subito, poi ovviamente si passa alla categoria successiva...un kit e i componenti che dico io e quelli che mi suggerite voi

Grazie a tutti veramente e non vi offendete se poi scelgo una ciofeca contro ogni vostro suggerimento
Gibbuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:41 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Con la caster prendi tanti omocinetici anteriori di scorta (l'assale)

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:54 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
Gibbuz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Con la caster prendi tanti omocinetici anteriori di scorta (l'assale)
ottimo.

Sia per le rtr e i kit quali sono i ricambi da avere, parti che si rompono più facilmente?

omocinetici anteriori e poi?

Grazie Cava
Gibbuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:58 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Corone e parti in plastica delle sospensioni

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 03:54 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Eccomi
che dire, più o meno è già stato detto tutto, ciononostante potrei averne per più ore di quante non me ne restino oggi da passare in ufficio, e purtroppo finchè non si inizia a mettere la mani in pasta, da qualsiasi parte in qualsiasi modo, rischiano di essere tutte parole al vento..

una cosa facile da dire subito è che se il budget è corto e cerchi la qualità migliore possibile, potendo fare scelte e confronti, DIMENTICA il 4wd, doppia meccanica vuol dire doppi costi e doppia usura/manutenzione, se i costi sono uguale ad un equivalente 2wd vuol dire mezza qualità, mezza durevolezza (a meno che non stiano tentando di venderti il 2wd al doppio del suo costo reale )

Tra l'altro se vai per piste off 1:10 ti rendi conto che sono 2WD in grandissima maggioranza, i 4 sono pochini (a fine giornata ce n'è anche meno ) e spesso faticano a contarsi in numero sufficiente per fare singole gare, sopravvivono giusto perchè sono buggy anche loro.

dimentica anche il discorso "compro macchinina entrylevel che va piano poi faccio upgrade al motore e vado veloce come quelle belle" perchè il telaio della macchina rimane debole come quando andava lento, ne aumenti di molto l'usura e quando cadi, cadi da più in alto

piste/gare non è un discorso da illuminati massonici "oltre noi il nulla" o da racers assatanati con gli occhi iniettati di sangue, ma verosimilmente il modo più durevole e appagante per divertirsi con le macchinine, tutti assieme in compaggini anche molto goliardiche e rilassate, facendo/parlando un linguaggio comune.. questo modo di vedere le cose viene usato anche in contesti come il tuo perchè un linguaggio comune serve per comprendersi,
fuori dalle piste o dai gruppi che si trovano a girare assieme fuori dalle piste, ognuno parla la sua lingua con le sue regole, quindi "vale tutto" , o niente

nelle piste si sono accorti un po' tutti che il giochino è diventato troppo elitario, la crisi economica sta facendo strage di produttori, distributori, venditori, materiali, utenti e quindi anche di piste si è cercato di correre ai ripari con le categorie "stock" , mezzi sempre "professionali" e costosissimi ma perlomeno prestazioni limitate e livellate, più facilità di guida e maggiore durevolezza, nell' off questa categoria è il Buggy 2wd con motore 17.5, resta purtroppo che con 300€ "tutto compreso" non ne esci, anche sull'usato
per la cronaca, non mi erano bastati nemmeno per la suddetta DF03, che necessitava di guida "rispettosa" sia dentro che fuori pista...

pista o bashing (il cazzeggio "fuori pista") è anche questione di tipo di mezzo, non solo di costi, nelle piste off trovi buggy al 99%, che sono tra i mezzi più sfigati per girare su sterro fuoripista, tra l'altro in presenza di ostacoli 1:1 diventano anche più cedevoli dei giocattoli.
Nelle piste on tipo Melzo troverai touring, formulini, pancar, anche questi sono mezzi che non ha alcun senso usare fuori dalla pista..

tra i cosiddetti giocattoli non saprei cosa consigliarti, van bene tutti e non va bene nessuno, ma soprattutto la percezione è che siano tutti schierati sul medesimo rapporto q/p, tanto paghi -> tanto hai, nessun mezzo si discosta in modo sensibile dagli altri, quasi indistinguibili salvo che i ricambi non sono compatibli.. in questo caso, per pura simpatia personale nei confronti del venditore potrei consigliarti questi
SST Short Course Pro - CRUSADER - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1932] - 224.00EUR : JUMPit Modellismo
SST TRUGGY - BISON - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1925V2] - 124.00EUR : JUMPit Modellismo
dei mezzi non so dirti nulla salvo che hanno dimensioni che permettono di muoversi su sterrato leggero (con dito ancor più leggero) che sono distribuiti in Italia da maximo.net (anche i ricambi, ma in caso verifica bene da te) e che il venditore sconta al massimo delle sue possibilità (trovi i prezzi di listino dal distributore)

augh ho dato
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 04:25 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibbuz Visualizza il messaggio
Io sono di milano est.
per l'off 1:10 so di Golasecca e Galliate, il gestore di gola ha anche un negozio, sai mai che non ci salti fuori un dignitoso usato..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 04:26 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

https://www.amainhobbies.com/team-as...sc9042/p259172
mancano cacciaviti in pollici, lipo e caricabatteria... Non è il top, ma o trovi un usato...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 04:27 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 09-10-17 a 04:55 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 05:15 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
https://www.amainhobbies.com/team-as...sc9042/p259172
mancano cacciaviti in pollici, lipo e caricabatteria... Non è il top, ma o trovi un usato...
Solo un appunto... Amain è americano, che tradotto vuol dire costi di spedizione di un certo peso e dogana sicura, oltre ai tempi di attesa.
Se dev'esser la B4.2 rtr, Modelsport UK su ebay la ha a 266 euro + sp. e Wartelle in Francia a 299 + sp.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 05:19 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si. È il primo sito dove l'ho vista mentre ero da un cliente

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radio a Stick entry level Liuk89 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 4 07-11-16 10:49 PM
Consiglio radio entry level StOnE86x Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 27-01-11 02:44 PM
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elicotteri 1 03-06-10 09:16 PM
Quale 2,4 ghz entry level? Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 23-05-10 07:48 PM
Entry level paolao67 Automodelli elettrici 1 13-07-09 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play