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Vecchio 17-06-17, 06:30 PM   #16
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Vecchio 17-06-17, 06:33 PM   #17
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Il chiavino non stringeva perché penso la vite sia spanata, dopo vedo se in qualche modo riesco a stringerla.
Quindi per il grasso, pulisco il vecchio e lo metto solo sui due ingranaggi, giusto? Che durezza dovrei usare?
Però prima di cambiarlo voglio provare a stringere bene il pignone.
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Vecchio 17-06-17, 07:36 PM   #18
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Sulla coppia conica in metallo si usa grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno, si compra nei centri brico, in tubo, e dura poi per una mezza vita. Si sporcano gli ingranaggi, io lo metto sulla punta del cacciavite e lo passo sulla corona. Il grano se è spanato forse è il caso di cambiarlo, perchè se lo metti e poi non lo riesci a togliere, è peggio. Sul grano nuovo metti poco frenafiletti medio. Di chiavi a brugola ne servono di solito giusto due, massimo tre. E' il caso di prenderle buone, non ti lasciano a piedi, non ti rovinano le sedi di viti e grani. Riparare ad un danno causato da una brugola cinese costa fatica, attrezzature, se capita ricambi. Di sicuro costa di più di brugole decenti.

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Ultima modifica di mastino; 17-06-17 a 07:42 PM
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Vecchio 17-06-17, 07:50 PM   #19
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Grazie mille per i consigli sul grasso per il differenziale. Per quanto riguarda le brucole purtoppo per fare in fretta ne ho preso una alla ferramenta ma era di pessima qualità.
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Vecchio 17-06-17, 08:09 PM   #20
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io ho trovato un barattolo di grasso al molibdeno su eBay bello capiente e economico altroché 125ml

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Vecchio 17-06-17, 08:15 PM   #21
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Beh, visto come lo usi a te ne serve parecchio. La prossima volta compra il grasso nautico, almeno puoi usare la scusa dei guadi.



anche in latta da 5 litri.
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Vecchio 17-06-17, 08:22 PM   #22
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si l'avevo visto anche quello e ci stavo a fare un pensierino

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Vecchio 02-07-17, 08:09 PM   #23
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Allora, ho provato tutto ciò che mi avete consigliato e in più ho anche cambiato il "gruppo corona-frizione", purtroppo pero il problema persiste. Ora mi sembra che si sia ridotto in partenza ma è sempre presente nei cambi di marcia e soprattutto quando la macchina è sotto sforzo come ad esempio in un salita o in un fosso.
Cercando su internet ho trovato questa discussione su barone rosso dove questo utente sembra avere il mio stesso problema, ma non ho capito come risolve. Vi linko la discussione magari riuscite a trovare la soluzione: Motore brushless Leopard Hobby 1/8 "sgrana".. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

(Se non si possono mettere i link lo rimuovo)
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Vecchio 02-07-17, 09:06 PM   #24
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è revisionabile sto motore? magari sono solo i cuscinetti andati a farsi benedire.

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Vecchio 02-07-17, 09:17 PM   #25
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Scusa, in che senso revisionabile?
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Vecchio 02-07-17, 09:25 PM   #26
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nel senso se può essere smontato per sostituire le parti difettose o usurate.

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Vecchio 02-07-17, 09:31 PM   #27
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Non lo so il motore è uno di quelli economici(https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1), pero ha tre viti con cui credo si smonti. Pero non vorrei smontarlo e rischiare di fare ancora piu danni. Inoltre ho provato a usare il motore senza "collegarlo" alla corona e funzionava normalmente senza rumori strani
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Vecchio 02-07-17, 09:45 PM   #28
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ah, ok, anche aprendolo al massimo si potranno sostituire i cuscinetti e nulla più, il fatto che a vuoto non faccia rumore è normale, di solito se hanno un qualche difetto lo si sente quando sono sotto sforzo.

il problema è capire se sono i differenziali a far rumore o se è il motore.

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Vecchio 02-07-17, 09:50 PM   #29
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Esatto, in quella discussione che ho linkato uno aveva scritto di "spessorare il differenziale con i rasamenti", potrebbe essere quello il problema? Inoltro non ho ben capito dove si trovano questi rasamenti.
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Vecchio 02-07-17, 09:55 PM   #30
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nella scatola del differenziale, tra il cuscinetto e il differenziale stesso ci sono (o dovrebbero esserci) delle rondelle molto sottili, quelli sono i rasamenti.

potrebbero essercene anche all'interno del differenziale stesso, ma dubito ci siano di serie sui modelli della vrx.

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