Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-17, 03:17 PM   #16
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
in scala 1/10, anche i buggy professionali non prendono i 100km/h. Nemmeno una 4wd con un 5.5 su moquette. Inoltre sarebbe una velocità inutile. Per salire decisamente di velocità, come hanno detto, bisogna cambiare tutta l'elettronica. Anche se, nell'uso vero, a volte è meglio un motore meno potente che rende l'auto meno nervosa. Se vorrai andare avanti e indietro, dovrai pesare il muso
Va bene, ma per farla andare ad una velocità meggiore di quella di adesso, usando lipo 2-3s che motore necessita?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 03:23 PM   #17
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
continuo a ritenerla una velocità spropositata per tipologia di mezzo e fascia di prodotto, le buggy 2wd nascono per fare altro, gli rtr economici pure, la tua è entrambe

da manuale, attualmente monta questo motore Motor 20T (ECX1071): ECX RC
misura cassa 36x50 , cioè misura standard dei motori classe 540 (o cassa 3650), puoi avvitarci un qualsiasi motore per scala 1/10 , che ovviamente dovrà essere compatibile con l'ESC .. il tuo attuale è per motori a spazzole (brushed) non è noto lo spiraggio minimo supportato (il motore di serie ha 20 spire, meno spire hanno più girano veloci, ma gli esc hanno un limite di spire minime o di giri/min massimi che non va superato)

lipo 3s non sono supportate dal tuo esc attuale (max 8.4V cioè 2s) ha senso parlarne solo se hai già parti elettricamente compatibili, lo standard 1/10 è 2s , e se scegli i componenti giusti trovi tutta la prestanza che cerchi, anche oltre

per dire, cerca un qualsiasi clone di hobbywing xerun 120A come l'hobbyking xcar120a , un qualsiasi motore brushless sensored come i trackstar, spiraggio a scelta tra 17.5T (verosimilmente il suo) e 3.5T (usato nel touring da gara ad altissimo livello)

Buggy 1/10 2wd col 6.5T esistono, anche se personalmente ne ho viste solo 4wd, complimenti ammirazione e tanti,
ma TANTI auguri
Quindi devo cambiare praticamente tutto.Se volessi cambiare solo il motore?Questo andrebbe bene? Team Orion Method Pro 12T Motore a spazzole Rc Nuovo New ORI25126 | eBay
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 03:42 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

No. Forse non ti è chiaro. A livello di elettronica sei al capolinea; non potrai avere niente di meglio mantenendo l'attuale ESC che a cui al massimo puoi dar da mangiare una LiPo2S al posto delle NiMh. Per fare questo però hai bisogno anche di un caricabatterie adatto. Il semplice ImaxB6 non è il massimo per farci dell'elettrico.
Però, se sono veri i dati distribuiti da madqwerty , con un 20T dovresti correre un qualcosina di più dei 27Km/h che dici tu. Oppure hai una batteria veramente fiacca. Oppure hai una trasmissione che non gira libera, non cuscinettata, una frizione mal regolata o un 20T come quelli della Ansmann... rottami. IO farei un investimento minimo; 23T serio, Tamiya brushed. Almeno sai da dove parti e con una quarantina di euro te la cavi. Magari una NiMh seria, LRP, e siamo intorno ad un altra trentina di euro.

Tamiya OP930 Super Stock BZ Motor (23T) 53930 | eBay

LRP Power Pack 3000 - 7.2V - 6-Cell NiMH Stickpack 71115 | eBay

e vai così:

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 03:52 PM   #19
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
No. Forse non ti è chiaro. A livello di elettronica sei al capolinea; non potrai avere niente di meglio mantenendo l'attuale ESC che a cui al massimo puoi dar da mangiare una LiPo2S al posto delle NiMh. Per fare questo però hai bisogno anche di un caricabatterie adatto. Il semplice ImaxB6 non è il massimo per farci dell'elettrico.
Però, se sono veri i dati distribuiti da madqwerty , con un 20T dovresti correre un qualcosina di più dei 27Km/h che dici tu. Oppure hai una batteria veramente fiacca. Oppure hai una trasmissione che non gira libera, non cuscinettata, una frizione mal regolata o un 20T come quelli della Ansmann... rottami. IO farei un investimento minimo; 23T serio, Tamiya brushed. Almeno sai da dove parti e con una quarantina di euro te la cavi. Magari una NiMh seria, LRP, e siamo intorno ad un altra trentina di euro.

Tamiya OP930 Super Stock BZ Motor (23T) 53930 | eBay

LRP Power Pack 3000 - 7.2V - 6-Cell NiMH Stickpack 71115 | eBay

e vai così:

Non saprei perchè va così, ma con il Tamiya e magari una lipo 2s posso raggiungere i 50 Km/h?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 04:11 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tanta fatica

allora, sempre dalla lista ricambi del manuale linkato sopra (sperando sia quello giusto, non ho letto conferme..) l' ESC di serie è questo ESC (ECX1070): ECX RC

dichiarato motor limit 12T , quindi quell' orion dovrebbe essere gestibile,
ma il motore stesso parrebbe dai dati sul cartoncino non gradire alimentazioni da LiPo 2S (puoi verificare questo limite col venditore del motore)
secondo me cercare prestazioni elevate senza lipo è aggiungere ulteriore masochismo alla faccenda, ma devi capire fin dove vuoi spingerti, principalmente a livello economico, quel motore e la NiMh seria linkata potrebbero bastare per darti un minimo di pace

considera che quasi sicuramente dovrai cambiare pignone, accorciando il rapporto, solo le prove sul campo potranno dirti se e quanto, idem la velocità max raggiunta
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 04:34 PM   #21
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
tanta fatica

allora, sempre dalla lista ricambi del manuale linkato sopra (sperando sia quello giusto, non ho letto conferme..) l' ESC di serie è questo ESC (ECX1070): ECX RC

dichiarato motor limit 12T , quindi quell' orion dovrebbe essere gestibile,
ma il motore stesso parrebbe dai dati sul cartoncino non gradire alimentazioni da LiPo 2S (puoi verificare questo limite col venditore del motore)
secondo me cercare prestazioni elevate senza lipo è aggiungere ulteriore masochismo alla faccenda, ma devi capire fin dove vuoi spingerti, principalmente a livello economico, quel motore e la NiMh seria linkata potrebbero bastare per darti un minimo di pace

considera che quasi sicuramente dovrai cambiare pignone, accorciando il rapporto, solo le prove sul campo potranno dirti se e quanto, idem la velocità max raggiunta
Si, il modello è quello.E' discreto o fa cagare?Per ora non voglio spendere molto.Che intendi per accorciare il rapporto?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 04:46 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

un ESC per motori 12T con 80A continui e 240 di picco è un bel mistero.
Quello di LOSI dato per 12T ne fa 250/1000
Il TEUcoso di Tamiya, max 25T ne fa 60...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 05:17 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

250A continui e 1000 di picco ?

Quote:
Originariamente inviata da 2wd Visualizza il messaggio
Si, il modello è quello.E' discreto o fa cagare?Per ora non voglio spendere molto.Che intendi per accorciare il rapporto?
accorciare il rapporto vuol dire usare un pignone più piccolo, operazione che mediamente "si fa" passando a motori che fanno molti più giri/min.. dipende da come e dove la usi, quindi dalle temperature che raggiunge il motore, se scalda troppo devi scendere di rapporto, se non scalda puoi salire (ma un motore a spazzole con così poche spire è sicuro che scalda un botto)

ignoro la qualità dell'esc ma suppongo sia allineata al resto, ricordarsi la regoletta di babbo natale il non-uso di lipo peraltro ne metterebbe meno alle corde l'elettronica, visto che sei già al limite con le spire..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 05:19 PM   #24
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
un ESC per motori 12T con 80A continui e 240 di picco è un bel mistero.
Quello di LOSI dato per 12T ne fa 250/1000
Il TEUcoso di Tamiya, max 25T ne fa 60...
Ha meno A che significa?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 05:41 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
250A continui e 1000 di picco ?

Losi: MSC12SL 12T High-Power Forward/Reverse ESC: Losi (LOSB9521)
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 06:15 PM   #26
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
250A continui e 1000 di picco ?


accorciare il rapporto vuol dire usare un pignone più piccolo, operazione che mediamente "si fa" passando a motori che fanno molti più giri/min.. dipende da come e dove la usi, quindi dalle temperature che raggiunge il motore, se scalda troppo devi scendere di rapporto, se non scalda puoi salire (ma un motore a spazzole con così poche spire è sicuro che scalda un botto)

ignoro la qualità dell'esc ma suppongo sia allineata al resto, ricordarsi la regoletta di babbo natale il non-uso di lipo peraltro ne metterebbe meno alle corde l'elettronica, visto che sei già al limite con le spire..
Potrei mettere una ventolina.Certo è da provare.
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 08:23 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Carta canta,
ma a volte potrebbe starsene zitta

Le correnti dichiarate dagli Esc mi ricordano sempre la potenza audio PMPO
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 10:16 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

... io farei un pianto ed un lamento !!!!
visto che ti piace la velocita , e con quella buggyna non credo si mettera mai a volare , propongo un bel dragster
e vai veloce quanto vuoi

Primal RC 1/5 Scale Dragster Roller, Ready for Gas / Eectric Power DRAG RACE | eBay
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-17, 03:19 PM   #29
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
... io farei un pianto ed un lamento !!!!
visto che ti piace la velocita , e con quella buggyna non credo si mettera mai a volare , propongo un bel dragster
e vai veloce quanto vuoi

Primal RC 1/5 Scale Dragster Roller, Ready for Gas / Eectric Power DRAG RACE | eBay
Per ora voglio potenziarlo visto che adesso è troppo fiacco.Hai qualche suggerimento oltre ai fazzoletti?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-17, 04:15 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Non per demoralizzare ma io con la mia mugen 7r motore novarossi 7 travasi ho fatto un test a livello di curiosità su asfalto e a malapena ho sfiorato i 45 orari. Con l altra 7r motore elettrico 2300 kv esc da 150 e 4 s non supero i 50.! Le buggy non sono fatte per andare veloce, se vuoi pestare e spendere poco, per me, faresti meglio a prenderti una 1/10 brushless on road. Io con xray nt1 passo tranquillamente gli 80, per poi passare alla Mugen mrx5 1:8 che non ti sto neanche a dire quanto cammina,ma qui é un altro mondo.
Ti consiglio qualcosa di simile
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...0-touring.html

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di valeriolv; 01-06-17 a 04:19 PM
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Potenziamento luca_1983 Automodelli elettrici 37 13-12-10 07:35 AM
Potenziamento Motore paolofab Automodelli elettrici 2 21-09-09 12:40 PM
Potenziamento...ts4n-pro skorpionx5 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 31-08-06 12:09 AM
potenziamento miniT leone81 Mini automodelli rc elettrici 2 16-12-05 06:17 PM
potenziamento miniT leone81 Automodelli elettrici 0 15-12-05 01:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play