Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-17, 08:15 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 10
Skyworld è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,

e scusami blackcat per il ritardo di risposta.
Allora il mio "mezzo" l'ho ritirato Sabato scorso, ma tra piogge ed impegni di lavoro sono riuscito a provarlo solo stamattina presto, nel piazzale dove di solito vado per provarlo e..... magia!!! Funziona quasi come prima. Nel senso che prima mi sembrava più immediato, ma forse anche questa è solo una sensazione in quanto la velocitá rimane comunque la stessa per quella che è la mia sensazione.

Tornando invece ad uno dei quesiti posti all'interno del thread, devo dire che a parte qualche settimana, in cui si è protratta questa cosa, ho pagato 15 euro per manodopera ed il motore è effettivamente nuovo.
Sembra che sull'altro si siano come "staccati"i magneti all'interno e non girasse più come prima.
Per cui bene cosí, nel senso che tutto si è sistemato con una spesa irrisoria e di fatto il mezzo è tornato alla sua piena funzionalità.

Il mio è un modello RTR senza troppe pretese, peró è chiaro che mi piacerebbe apportare qualche modifica. Allora visto quanto siete stati prodighi di consigli, volevo chiederVi qualche altra dritta.

In primo luogo la batteria.
La mia è una 2s da 2.700 mh, volevo sapere se avete qualche "nome"da suggerirmi in particolare o basta solo acquistarne una con capacitá maggiore per avere una maggiore durata (in realtà non penso che sia cosí) e soprattutto se posso montare anche la 3s.
Sulle istruzioni del modello, questo dato è dato per possibile, peró non so quanto sia, per cosí dire, consigliabile.
Eventualmente prenderó spunto dai Vostri post precedenti per cambiare motorizzazione ed eventualmente ESC, ma questo voleva solo essere un modello entry level per fare un po'di esperienza e divertirmi.
In futuro magari vorrei acquistare un modello un po' più serio, magari se va troppo oltre i miei budget anche usato, ma giusto per avere sempre qualcosa di nuovo su cui lavorare e sistemare.

Vi ringrazio ancora per tutti i consigli, il tempo e l'attenzione che avete dedicato alla mia richiesta e spero di sentirVi ancora e presto.

Un saluto e buon fine settimana, ciao
Skyworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 11:58 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

una batteria 3s sul 1/10 è un po' rischiosa a livello trasmissione , in primis il differenziale !!!
visto l incremento di potenza , è facile cadere in tentazione con impennate e accellerazioni brucianti , ma messo in guardia di cosa può succedere , non facendosi prendere dalla frenesia , e dando una regolatina all esc , si può mettere anche la 3s ( per altro consigliata come optional anche sul tuo manuale )

se vuoi più durata , devi puntare su più mah ...

tenendo conto che più mah ( milliampere ) , s ( volt ) , c ( scarica ) , aumentano le dimensioni del pacco batteria !!!

prima di comprare un nuovo pacco , tieni conto dello spazio di alloggiamento batteria sulla macchina !!!

nella maggior parte dei casi , i venditori di batterie forniscono anche le dimensioni del pacco batteria , oltre le caratteristiche della batteria stessa !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 03:17 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Concordo con bc71 direi prendi una 2s con più capacità ( con una 4000mah avresti già un buon margine di miglioramento come durata) non andrei come voltaggio

Considera di prendere delle lipo hardcase perché le lipo "morbide" si possono danneggiare se prendono botte inoltre se vai in off-road soffrono meno I detriti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 06:42 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 10
Skyworld è un newbie...
predefinito

Grazie mille per i consigli!
Adesso vedo di fare qualche nuovo acquisto e poi mi dedico anche a settare l'esc... dovró dedicarmi a leggere e vedere qualche tutorial, ma in fondo il bello di passioni come queste è proprioil tempo che si dedica a sistemare dettagli e particolari come questi.

Una buona giornata a tutti e magari alle prossime occasioni, grazie, ciao
Skyworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 02:32 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non andare di 3s... Abituati col 2. Poi se ti piace davvero il modellismo e vorrai dedicarti ad altre categorie in compagnia di altra gente, inizi già con la mentalità giusta
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto per principiante emmanuele84 Monster Truck elettrici 14 09-12-15 09:47 AM
aiuto principiante ugodelessio Automodelli a scoppio 1/5 8 18-03-11 02:51 PM
Aiuto principiante Lucati Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 20-02-11 08:20 PM
aiuto per un principiante capitanfindus Presentazioni 1 04-04-06 11:56 AM
aiuto per un principiante capitanfindus Presentazioni 0 07-02-06 07:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play