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loren55 16-04-17 11:28 PM

Potenza motore brushless
 
Salve, sono un neofita di questo mondo, solo che non mi sono chiare alcune cose, tra un motore brushless 3900kv e un motore 5200kv qual'è piu' potente??? Ho 2 modelli VRX e ci ho installato i combo su. Grazie

Litto97 17-04-17 11:13 AM

Quello da 5200kv ha più giri motore e più potenza mentre il 3900kv più coppia ma meno giri ( i kv sono i giri erogati a vuoto per ogni volt applicato)

loren55 17-04-17 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1355073)
Quello da 5200kv ha più giri motore e più potenza mentre il 3900kv più coppia ma meno giri ( i kv sono i giri erogati a vuoto per ogni volt applicato)

ok, grazie

madqwerty 18-04-17 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da loren55 (Messaggio 1355027)
Salve, sono un neofita di questo mondo, solo che non mi sono chiare alcune cose, tra un motore brushless 3900kv e un motore 5200kv qual'è piu' potente??? Ho 2 modelli VRX e ci ho installato i combo su. Grazie

quello che assorbe più corrente :looksisi3gy:

il rendimento dei motori elettrici (cioè il rapporto tra potenza meccanica generata e potenza elettrica assorbita) è piuttosto simile tra i vai modelli, quindi puoi considerare la potenza (o corrente) in ingresso per fare dei ragionevoli confronti sulla potenza meccanica generata.

Occhio ai KV che esprimono un valore misurato in condizioni ideali , lontano sia dalla realtà delle cose che dal concetto stesso di potenza meccanica esprimibile,
e al numero di spire che ti da solo una misura indicativa dei valori di potenza assorbita/generata..

Notoriamente la potenza meccanica generata da un motore è uguale alla coppia generata X la velocità angolare (giri/min) ,
i motori con più KV mediamente assorbono più corrente e quindi generano più potenza meccanica di quelli con meno KV, quindi giocoforza la coppia sviluppata diminuirà meno di quanto aumenti la velocità angolare..

2wd 16-06-17 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1355247)
quello che assorbe più corrente :looksisi3gy:

il rendimento dei motori elettrici (cioè il rapporto tra potenza meccanica generata e potenza elettrica assorbita) è piuttosto simile tra i vai modelli, quindi puoi considerare la potenza (o corrente) in ingresso per fare dei ragionevoli confronti sulla potenza meccanica generata.

Occhio ai KV che esprimono un valore misurato in condizioni ideali , lontano sia dalla realtà delle cose che dal concetto stesso di potenza meccanica esprimibile,
e al numero di spire che ti da solo una misura indicativa dei valori di potenza assorbita/generata..

Notoriamente la potenza meccanica generata da un motore è uguale alla coppia generata X la velocità angolare (giri/min) ,
i motori con più KV mediamente assorbono più corrente e quindi generano più potenza meccanica di quelli con meno KV, quindi giocoforza la coppia sviluppata diminuirà meno di quanto aumenti la velocità angolare..

Questo discorso vale per ogni motore.Prenderne uno con più KV fornisce più velocità al mezzo.I dati dichiarati andrebbero testati e confrontati per vedere se vi è effettiva differenza tra un 3900 ed un 5200.Saranno entrambi i valori sparati in alto.


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