Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-17, 01:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 7
thewolfbad è un newbie...
predefinito Consiglio nuovo arrivato

salve mi chiamo domenico sono un nuovo iscritto vi dico fin da subito che sono un principiante ho fatto un po di esperienza su un thunder tiger skk2 vabbè bando alle chance vi spiego il mio progetto.
vorrei assemblare una buggy (modello schifoso lo so ma e per iniziare) VRX SPIRIT SPIRIT EBD Buggy elettrico, montare un motore
RCECHO® SKYRC TORO RC modello ARES Pro 9100KV 3.5T Sensori per motore brushless IM775 con RCECHO® Full Version Apps Edizione
e un regolatore skyrc toro regolatore ts160 competition scala 1/10 bruhless sensored esc accoppiato ad un servo HobbyKing - Corona DT236HV High Voltage Digital Metal Gear Park Servo 6kg / 0.15sec / 27g abbinando una batteria
Gens ace B-50C-7000-2S2P-HARDCASE-10 Polimero di litio 7000mAh 7.4V batteria ricaricabile consigli?? che vene pare??
thewolfbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 07:21 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sul buggy non mi esprimo, ognuno butta i propri soldi come meglio credo, e io sono un maestro.
Ma poi, un 3,5T su un buggy? Un motore che usano quelli bravi nel touring tu lo monti su un buggy?
Un servo HV probabilmente va abbinato ad una elettronica HV (ricevente HV o BEC esterno) ce l'hai?

La presentazione in area apposita è gradita.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 10:11 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Condivido con Mastino...
1 - Presentazione nell'apposita sezione
2 - elettronica errata. L'esc potrebbe anche andare perchè MAGARI lo usi senza ventola. Ma nell'off vai su motori max 5.5 o 6.5 solo in talune condizioni e solo se si è dei gran manici. Lipo esagerata e pesante. Idonea nel touring. Nel buggy puoi avere anche meno C e meno mAh
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 12:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ciao thewolfbad.

Riassumendo la tua idea sarebbe quella di...

a) comprare un modello entrylevel, fra l'altro già completo di tutto.

b) disfarsi subito dell'elettronica di bordo per montarne una da touring estremo, che inoltre ti costa quanto se non più del modello intero.

c) montarci un servo penoso, forse addirittura peggiore di quello di serie.


Mi domando... ma certe idee da dove vi vengono?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 01:24 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Da possessore di vrx truggy tieniti tutto originale vrx che per cazzeggiare va benissimo, ed i ricambi li trovi pure dal tabacchino sotto casa!!! Forse lo sterzo puoi prendere uno migliore ma sempre vrx, paghi per quello che prendi...

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 05:36 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 7
thewolfbad è un newbie...
predefinito

Mi scuso però non essermi presentato nella sezione giusta comunque il modello viene fornito della Sola meccanica a un prezzo di €60 sono io che aggiungerei questo motore da 3,5 e poi il regolatore ma la vorrei mettere che poi vai passare un modello superiore in futuro servono lo so che fa un po' schifo ma questo ho trovato per comprare dallo stesso fornitore avere uno sconto online su Amazon voi dite che è troppo esagerata io l'ho fatto per una futura sostituzione del modello dibase con uno migliore o addirittura cambiare genere
thewolfbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 06:36 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

assolutamente troppissimo esageratissimo come motore !
non lo useresti in modo appropriato su nessuna buggy 1/10 , e avresti i tuoi problemi a gestirlo anche su una touring 1/10, non andrebbe cmq bene per nessuna 1/8..
Per tenere il piede in 2 scarpe, quella attuale e una generica futura, puoi credo puntare ad un 8.5T, chiedendosi bene se non sia già troppo per il telaio attuale, con rischio di cedimenti strutturali alla trasmissione per la troppa potenza da gestire..

Buggy col 5.5T ne ho viste in azione e credimi, non è roba per persone che chiedono info sui forum, semmai sono per chi le info le da, e ti direbbero di non farlo
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 06:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Condivido anche io ciò che ti è stato detto penso che neanche se vuoi fare un buggy da usare su asfalto ( in pratica da drag race ) sia una cosa fattibile ti si apre sotto gli occhi.
Io monterei va classica combo 9t della ezrun che ha insegnato a tanti ad usare i brushless e non ha mai dato problemi di troppa potenza a nessuno ( poi costa poco cosa buona per l'inizio)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 07:12 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Litto ha ragione. Per iniziare col 60a è ottima

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 02:46 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thewolfbad Visualizza il messaggio
(...)
il modello viene fornito della Sola meccanica a un prezzo di €60
(...)
Nel primo post hai scritto EBD, e con quella sigla trovo solo versioni complete (rtr) del buggy Spirit.
Comunque va bene, se prendi solo telaio. Però il discorso rimane valido e confermato all'unanimità dalle risposte che hai ricevuto.
Il motore che hai indicato non solo potrebbe risultare troppo potente per quel telaio, ma è proprio un "taglio" di motore che nessuno utilizza in quella categoria.
Sarebbe come voler correre in Formula 1 con un 7000 cc

Per me hai due opzioni valide e sensate:
a) Se vuoi un'elettronica valida da poter poi spostare su un futuro modello migliore, prendi comunque un motore meno esasperato, max un 7.5 o 6.5.
b) Come già suggerito da Litto97 e cava, ti fai una combo brushless tranquilla, ottima per imparare, e se poi la cosa ti appassiona un domani ti vendi la macchina completa e prendi qualcosa di più consono alle tue migliorate capacità.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 09:13 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thewolfbad Visualizza il messaggio
Mi scuso però non essermi presentato nella sezione giusta comunque il modello viene fornito della Sola meccanica a un prezzo di €60 sono io che aggiungerei questo motore da 3,5 e poi il regolatore ma la vorrei mettere che poi vai passare un modello superiore in futuro servono lo so che fa un po' schifo ma questo ho trovato per comprare dallo stesso fornitore avere uno sconto online su Amazon voi dite che è troppo esagerata io l'ho fatto per una futura sostituzione del modello dibase con uno migliore o addirittura cambiare genere
mah ....
io non starei tanto a pensare a quello che farai in futuro , mi concentrerei a far bene oggi ......
la wrx , come sai , è di poche pretese agonistiche , quindi , come ti hanno già ben consigliato , lascerei perdere quell "equipaggiatura missile" in offerta su amazon .....
se vuoi spendere poco , fatti un giro su bang good e ebay ....
io ho un monsterino 1/10 per il giardino di casa , un fs racing , stessa pappa di wrx, himoto , hsp ,ecc ...
ho montato su un 3930 kv ( 20 euro ) , un esc con ubec intgrato da 120 ampere ( 34 euro ) , una batteria lipo 3s 5200 mah , 50c di scarica continua , 100c burst .... la nota negativa è che costa 75 euro con spedizione compresa , la nota positiva è che ci giro un 25 minuti buoni , e la posso girare anche su l 1/8 quando la strada e bagnata o scivolosa e serve meno potenza !!!
comunque se vai di 2s spendi meno e sei più a riparo da eventuali rotture di trasmissione o slittamenti continui di frizione che , quel wrx ha !!!!
in conclusione con un centinaio di euro di elettronica puoi partire , quello che ti passerà per la testa per il futuro , lo vedrai al momento !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 11:53 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 35
Carpio23 è un newbie...
predefinito

Io ho una vrx spirit con un 7.5 t molto prestante è un regolatore hobbywing 2.1 da 120a la macchina pesa in ordine di marcia circa 1,5 kg ha il palo rigido centrale, ti posso garantire che con questa configurazione è una saetta, nello sterrato non riesci a sfruttare tutta la potenza....conosco il 4.5 che lo uso nel turing.....quindi il 3.5 è inidoneo, poi la macchina la puoi migliorare tantissimo montando i ricambi in ergal della quantum vandal....esistono anche corona in alluminio con modulo 0.6 e corona in acciaio sempre con modulo 0.6, quest'ultima ha il suo peso....da abbinare sempre con pignone in acciaio....

Ricapitolando ti divertirai con un 7.5 ti consiglio di cambiare in fretta gli ammortizzatori e di utilizzare un olio 7000 nel differenziale anteriore e un 1000 nel posteriore, poi devi adattarci un copri corona se vuoi utilizzare quelle in plastica facendo off su sterrato, tutto sommato è una buona macchina costa poco e il peso la sollecita poco....con la stessa componentistica i truggy della vrx con un chilo in più sono molto più soggetti ad usura...
Per intenderci avrò fatto in tutto 20 ore di utilizzo e ho rotto solo un braccetto, ma per colpa mia e 3 corone sgranate (devo migliorare l'isolamento) altrimenti monto tutto in acciaio con un pignone in meno vista la massa della corona🤔
Carpio23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 03:11 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 35
Carpio23 è un newbie...
predefinito

http://www.ebay.it/itm/65T-Aluminum-Spur-Gear-for-Turnigy-Vandal-FTX-Vantage-Carnage-Banzai-/131483839979?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e9d0c 2deb

http://m.ebay.com/itm/65T-Steel-Spur-Gear-for-Quanum-Vandal-FTX-Vantage-Carnage-amp-Integy-i10-/131836934969

http://www.dmmodel.it/ricambi-off-road/ricambi-lrp-off-road/ricambi-blast-lrp/dust-cover-s10-bx-tx-mt-sc.html

Rispettivamente corona in alluminio, corona in acciaio, e copri corona da adattare
Carpio23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-17, 12:18 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 7
thewolfbad è un newbie...
predefinito

dopo consiglio sia del negoziante che dei miei amici mi hanno convinto ad optare VRX Spirit Pro Brushless 1/10 con telaio in alluminio, mi sono lasciato convincere mi hanno consigliato questa per prendere confidenza con quelle elettriche, ha un motore bl motor 3650 4 poles 3900kv un esc brushless da 60A (sicuramente non e niente di che) una lipo base di 3300mha 25c. Carpio23 cosa mi consigli di fare per renderla piu briosa mi dicevano che il motore ed esc supporta il 3s e potrebbe già migliorare tanto
thewolfbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-17, 12:48 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io direi di giocarci cosí vedendo di non disfatta. Poi lipo sempre 2s piú mm performante e poi vedi con calma
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivato :) andreaPaullo Comunicazioni e presentazioni 0 19-09-14 10:02 PM
Consiglio per nuovo arrivato dany85 Mini4wd Principianti 4 01-11-13 11:38 PM
Consiglio per un nuovo arrivato.. ceda2002 Aeromodelli Volo motore elettrico 11 27-10-10 05:01 PM
nuovo arrivato Marvin6golden Presentazioni 23 04-05-10 11:12 PM
Nuovo arrivato....qualche consiglio....GRAZIE hernan81 Mini automodelli rc elettrici 1 13-03-08 03:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play