Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-17, 07:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito Scelta buggy 2wd o 4wd

Ciao, devo acquistare un buggy che userò per divertimento, secondo voi meglio questo 2wd Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02 o questo 4wd Tamiya America Item #58596 | RC Dual Ridge - TT-02B ?

Quali sono i pro e contro (2wd vs 4wd)?
Meglio acquistare la versione rtr o il kit?
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 08:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea86 Visualizza il messaggio
Ciao, devo acquistare un buggy che userò per divertimento, secondo voi meglio questo 2wd Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02 o questo 4wd Tamiya America Item #58596 | RC Dual Ridge - TT-02B ?

Quali sono i pro e contro (2wd vs 4wd)?
Meglio acquistare la versione rtr o il kit?
Buonsalve. 2wd o 4wd. Bella domanda. Tutti e due, bella risposta.
pregi e difetti. Quel che non c'è non si rompe, quindi sul 2wd si rompe meno, inoltre molto più semplice, meno costoso, ma più impegnativo nella guida. In offroad elettrico 1/10 trovi più piloti 2wd che 4wd. Modello in kit, sempre. Inoltre spesso un modello RTR rispeto all'analogo kit monta materiali meno pregiati.
Nel dettaglio dei modelli da te proposti, direi che potresti valutare un DT03 al posto del DT02 (identico schema di trasmissione, telaio completamente differente, opzionato con ammortizzatori un pò meglio, motore un pò meglio, ESC un pò meglio e secondo me come prezzo siamo lì) . Trovi una mia recensione del DT03 qui:
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy
Invece personalmente non amo il telaio TT02B perchè... non so, non mi piace, derivato dal touring mi pare troppo basso, magari va bene su piste artificiali in moquette con saltini in legno, roba da signorine... per me che viaggio solo su terra brulla l'altezza dal suolo ha ancora il suo perchè. Certo che come tutta la serie TT costa proprio poco.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 10:32 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende divertimento dove... E quanto vuoi pendere. Mastino conosce le tamiya molto meglio di me, per cui potrebbe smentirmi... A me sembrano dei modelli fin troppo "giocattolosi" senza tante regolazioni (che può essere un bene o un male)...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 11:17 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Buonsalve. 2wd o 4wd. Bella domanda. Tutti e due, bella risposta.
pregi e difetti. Quel che non c'è non si rompe, quindi sul 2wd si rompe meno, inoltre molto più semplice, meno costoso, ma più impegnativo nella guida. In offroad elettrico 1/10 trovi più piloti 2wd che 4wd. Modello in kit, sempre. Inoltre spesso un modello RTR rispeto all'analogo kit monta materiali meno pregiati.
Nel dettaglio dei modelli da te proposti, direi che potresti valutare un DT03 al posto del DT02 (identico schema di trasmissione, telaio completamente differente, opzionato con ammortizzatori un pò meglio, motore un pò meglio, ESC un pò meglio e secondo me come prezzo siamo lì) . Trovi una mia recensione del DT03 qui:
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy
Invece personalmente non amo il telaio TT02B perchè... non so, non mi piace, derivato dal touring mi pare troppo basso, magari va bene su piste artificiali in moquette con saltini in legno, roba da signorine... per me che viaggio solo su terra brulla l'altezza dal suolo ha ancora il suo perchè. Certo che come tutta la serie TT costa proprio poco.
Ciao, grazie dei consigli!
Ho indicato il Dt-02 perchè mi piacevano le carrozzerie che ricordano i modelli Nikko che utilizzavo da bambino.
Sul telaio DT-03 posso utilizzare le carrozzerie del DT-02?
Per quanto riguarda gli upgrade, leggendo le varie discussioni, penso che dovrò acquistare i cuscinetti da installare al posto delle boccole, devo acquistare altro?
Il radiocomando secondo te meglio a stick o a volantino?
Per le batterie pensavo di acquistare delle Ni-Mh, visto che non utilizzarò tantissimo il modello, quali mi consigli?
Come upgrade motore ed esc cosa posso installare per non rompere la trasmissione?
Per cusiosità, quanti modelli rc possiedi?
Ciao e grazie!

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dipende divertimento dove... E quanto vuoi pendere. Mastino conosce le tamiya molto meglio di me, per cui potrebbe smentirmi... A me sembrano dei modelli fin troppo "giocattolosi" senza tante regolazioni (che può essere un bene o un male)...
Ciao, non voglio spendere più di 150/200€, per questo ho scelto Tamiya anche per la facilità nel reperire i ricambi.
Secondo te, il radiocomando meglio a stick o a volantino?
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea86 Visualizza il messaggio
Ciao, grazie dei consigli!
Ho indicato il Dt-02 perchè mi piacevano le carrozzerie che ricordano i modelli Nikko che utilizzavo da bambino.
Sul telaio DT-03 posso utilizzare le carrozzerie del DT-02?
Per quanto riguarda gli upgrade, leggendo le varie discussioni, penso che dovrò acquistare i cuscinetti da installare al posto delle boccole, devo acquistare altro?
Il radiocomando secondo te meglio a stick o a volantino?
Per le batterie pensavo di acquistare delle Ni-Mh, visto che non utilizzarò tantissimo il modello, quali mi consigli?
Come upgrade motore ed esc cosa posso installare per non rompere la trasmissione?
Per cusiosità, quanti modelli rc possiedi?
Ciao e grazie!
A meno di modifiche non è possibile montare carrozzerie DT02 sul telaio DT03, non so nemmeno se modificando sia fattibile. Il DT02 che hai indicato tu è la base delle basi che più base non si può; gli ammortizzatori sono a frizione e non ad olio. Per il resto, del DT02 ne esiste una versione uppata ( ammortizzatori, cuscinetti e tiranti regolabili, se non ricordo male) già di fabbrica che è la sand viper, in versione kit. Gia la XB (o RTR che dir si voglia) dello stesso modello è un gradino sotto.

Trovi qua un reportage fotografico di una mia modifica su base sand viper (pesantina come modifica)

IperScorcher

cuscinetti di sicuro, il resto direi di aspettare e vedere se e cosa si rompe. Ammortizzatori ad olio sono preferibili se non previsti in origine.

Il radiocomando è questione di feeling. Il volantino è disponibile più facilmente e a prezzi inferiori rispetto agli stick, nel campo dei modelli low price. Salendo di prezzo sia il livello che la diffusione è simile, se necessitano millemila canali allora ci sono solo stick. Per un automodello 2 canali sono il minimo indispensabile, ma spesso è tutto quel serve.

NiMh quelle che puoi permetterti, non sotto i 3000mAH, non che costino troppo poco ( di solito sono pacchi a tutti gli effetti, e non pacchi pila).
Motori ed esc io non vado oltre i brushed 12 spire sui giocattoloni e lascio il brushless alle cose più serie.

Di modelli ne ho qualcuno ma esattamente non so quanti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 17-01-17 a 01:22 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:17 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Concordo con mastino per la radio. Ormai io solo a volantino. Occhio che a risparmiare ora e spendere per modifiche poi rischi di buttare via soldi e basta

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 17-01-17 a 01:24 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 05:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
A meno di modifiche non è possibile montare carrozzerie DT02 sul telaio DT03, non so nemmeno se modificando sia fattibile. Il DT02 che hai indicato tu è la base delle basi che più base non si può; gli ammortizzatori sono a frizione e non ad olio. Per il resto, del DT02 ne esiste una versione uppata ( ammortizzatori, cuscinetti e tiranti regolabili, se non ricordo male) già di fabbrica che è la sand viper, in versione kit. Gia la XB (o RTR che dir si voglia) dello stesso modello è un gradino sotto.

Trovi qua un reportage fotografico di una mia modifica su base sand viper (pesantina come modifica)

IperScorcher

cuscinetti di sicuro, il resto direi di aspettare e vedere se e cosa si rompe. Ammortizzatori ad olio sono preferibili se non previsti in origine.

Il radiocomando è questione di feeling. Il volantino è disponibile più facilmente e a prezzi inferiori rispetto agli stick, nel campo dei modelli low price. Salendo di prezzo sia il livello che la diffusione è simile, se necessitano millemila canali allora ci sono solo stick. Per un automodello 2 canali sono il minimo indispensabile, ma spesso è tutto quel serve.

NiMh quelle che puoi permetterti, non sotto i 3000mAH, non che costino troppo poco ( di solito sono pacchi a tutti gli effetti, e non pacchi pila).
Motori ed esc io non vado oltre i brushed 12 spire sui giocattoloni e lascio il brushless alle cose più serie.

Di modelli ne ho qualcuno ma esattamente non so quanti.
Grazie di tutto, ho visto questi modelli on-line, correggimi se sbaglio, ma sembra più conventinete acquistare la versione rtr rispetto al kit:
Tamiya 300258485 Super Fighter GR XB RTR | eBay
Kit voiture buggy 2WD TAMIYA SUPER FIGHTER GR DT02 - 58485 *NEUF* | eBay

In alternativa pensavo di acquistare il modello rtr, smontarlo, installarci i cuscinetti e gli ammortizzatori ad olio.
Alla fine 100€ il modello in kit e 120€ rtr sembra più conveniente la versione rtr, non so quanto costano un servo, radio e ricevente, ma penso più di 20€?
Da quale negozio on-line mi consigli di acquistare?

Per il radiocomando ne acquisterò uno a volantino, per la batteria, mi sai dare qualche consiglio (in particolare sulla marca), inoltre non possiedo un cariabatterie.
Ho visto questa:
7.2V 3800mAh NiMH ricaricabile BatteryX2 + charger Tamiya | eBay
Overlander 2x 3300mah 7.2v Nimh Battery & 3A Fast Charger - RC Car Tamiya | eBay
Overlander 2x 3300mah 7.2v NiMH Battery & NX-20 2A Fast Charger - RC Car Tamiya | eBay
Carson 608024 - Batteria 7,2 V NIMH 3500 MAH Tamiya Plug

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Concordo con mastino per la radio. Ormai io solo a volantino. Occhio che a risparmiare ora e spendere per modifiche poi rischi di buttare via soldi e basta
Grazie, per la radio ne acquisterò una a volantino!
Per la batteria, visto che non possiedo un caricabatterie, quale mi consigli?

Ultima modifica di Andrea86; 17-01-17 a 05:59 PM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Fondamentalmente fai l'errore di paragonare prezzi del mercato francese con quelli del mercato tedesco. I prezzi francesi sono allineati a quelli italiani, i tedeschi sono molto aggressivi. Sui forum francesi dedicati a Tamiya è tabù parlare di questa cosa ... In Germania igli store più gettonati sono Tamico e d-edition.
Delle batterie che hai linkato:
Le due "verdi" del primo link lasciale dove stanno, la puzza di pesce andato a male si sente fin qua.
Secondo e terzo link potrebbero andare ma i CB hanno il plug di alimentazione inglese
L'ultima è un esempio di "mercato italiano", trovi la stessa qualità a metà prezzo altrove...

Visto che ti piace ebay...

Robitronic Stick Pack Akku 6-Zellen 4000 mAh NiMH 7,2V - # SC4000 Racingpack | eBay

Robitronic Stick Pack Akku 6-Zellen 3600 mAh NiMH 7,2V - # SC3600 Racingpack | eBay

LRP Power Pack 3000 - 7.2V - 6-Zellen NiMH Stickpack 71115 | eBay

71120 - LRP Power Pack 3300 - 7.2V - 6-Zellen NiMH Stickpack | eBay

fermo restando che io non comprerei uno di quei caricabatteria ignoranti da muro così come non comprerei una super fighter GR.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:59 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Fondamentalmente fai l'errore di paragonare prezzi del mercato francese con quelli del mercato tedesco. I prezzi francesi sono allineati a quelli italiani, i tedeschi sono molto aggressivi. Sui forum francesi dedicati a Tamiya è tabù parlare di questa cosa ... In Germania igli store più gettonati sono Tamico e d-edition.
Grazie!
Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Delle batterie che hai linkato:
Le due "verdi" del primo link lasciale dove stanno, la puzza di pesce andato a male si sente fin qua.
Secondo e terzo link potrebbero andare ma i CB hanno il plug di alimentazione inglese
L'ultima è un esempio di "mercato italiano", trovi la stessa qualità a metà prezzo altrove...

Visto che ti piace ebay...

Robitronic Stick Pack Akku 6-Zellen 4000 mAh NiMH 7,2V - # SC4000 Racingpack | eBay

Robitronic Stick Pack Akku 6-Zellen 3600 mAh NiMH 7,2V - # SC3600 Racingpack | eBay

LRP Power Pack 3000 - 7.2V - 6-Zellen NiMH Stickpack 71115 | eBay

71120 - LRP Power Pack 3300 - 7.2V - 6-Zellen NiMH Stickpack | eBay
Ho indicato ebay ma puoi indicarmi un altro sito che ritieni migliore.
Come marca meglio LRP o Robitronic?

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
fermo restando che io non comprerei uno di quei caricabatteria ignoranti da muro così come non comprerei una super fighter GR.
Scusa se ti ripeto la domanda, con un budget di 150-200€ quale modello acquisteresti? Senza considerare quanto detto in precedenza con questo badget che modello mi consigli?

Visto che sei esperto di Tamiya ne approfitto per chiederti un chiarimento, leggendo il forum ho appreso che l'Avante è un modello famoso e richiesto, tu come lo ritieni? (ti chiedo questo perchè lo metterò su una mensola quando inutilizzato ed esteticamente è molto più bello degli altri buggy)

Grazie di tutto! Ciao!

Ultima modifica di Andrea86; 18-01-17 a 10:06 AM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 01:22 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

DT03 é attualmente la miglior scelta per quel budget.
Avante é come la descrivi. Famosa e ricercata. Anche inutile. Rieditata nel 2011, bisogna stare in campana e saper valutare un modello degli anni 80, un modello restaurato con parti 2011, un modello 2011. I NIB anni 80 valgono parecchio, un NIB 2011 potrebbe stare oltre i 500 euro che era circa il valore del modello nel 2011. Anche quella 2011 non è più prodotta e se trovi uno malato facile venderla bene. Personalmente ho due egress, delle due una NIB 2013 che non vale molto ma mi piace tanto (e probabilmente più efficace di avante).

Ultima modifica di mastino; 18-01-17 a 01:24 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 02:17 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
DT03 é attualmente la miglior scelta per quel budget.
Avante é come la descrivi. Famosa e ricercata. Anche inutile. Rieditata nel 2011, bisogna stare in campana e saper valutare un modello degli anni 80, un modello restaurato con parti 2011, un modello 2011. I NIB anni 80 valgono parecchio, un NIB 2011 potrebbe stare oltre i 500 euro che era circa il valore del modello nel 2011. Anche quella 2011 non è più prodotta e se trovi uno malato facile venderla bene. Personalmente ho due egress, delle due una NIB 2013 che non vale molto ma mi piace tanto (e probabilmente più efficace di avante).
Grazie, la Tamiya Egress è ancora in produzione?
Se non sbaglio le carrozzerie dell'Avante e della Egress sono intercambiabili?
La parte che mi piace maggiormente dell'Avante è la carrozzeria molto curata rispetto ai buggy di oggi, in particolare la presenza del pilota all'interno del modello (caratteristica molto rara).
Tu che sei un senior come esperienza del modellismo, sai indicarmi qualche buggy con una carrozzeria bella esteticamente con all'interno il pilota? (Per essere più preciso avevo visto dall'inizio che esisteva il telaio Dt-03 più recente del Dt-02, ma del Dt-02 mi piaceva molto di più la carrozzeria con il pilota).
Leggendo i vari forum, ho capito che il modello anni 80 dell'Avante montava un motore Technigold rx540vz, sai spiegarmi che particolarità ha/aveva visto che è molto ricercato? A livello di prestazioni com'è?

Sul forum hai una discussione sulla Tamiya Egress?
P.S. NIB intendi che il modello è ancora nella sua scatola originale?
Grazie, di tutto! Scusa e tante domande!

Ultima modifica di Andrea86; 18-01-17 a 02:21 PM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 07:41 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

si, la re-release dell'egress 2013 è ancora in produzione. Le carrozzerie di egress e avante non sono intercambiali ma per egress esiste la carrozzeria di avante 2001 che ha il pilotino. La carrozza di Avante2001 (originale del 1989) è stata riprodotta nel 2014 ed è quasi introvabile. Ne ho giusto una in qualche scatola sullo scaffale... comunque non capisco se hai una avante o vorresti avere una avante. Se ce l'hai, uomo fortunato, se vorresti averla non pensare di trovarla facilmente e di pagarla poco... a meno che conosci qualcuno che la tiene in cantina e non sa nemmeno cosa sia. questa come la vedi, invece?



il pilotino dentro c'è, e aveva anche un superfan, anni fa...

Icone allegate
Scelta buggy 2wd o 4wd-tamiyahotshot010-1-.jpg.jpg
Visite: 148
Dimensione:   212.9 KB
ID: 263866  
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 07:55 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

NIB sta per new in box, incartato, blisterato, così come messo in vendita. Tutto originale.
In generale i vecchi motori tamiya sono ricercati perchè sono vecchi motori tamiya, non certo per le prestazioni. I cultori del vintage amano avere tutto d'epoca, modello ed elettronica.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 08:32 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
si, la re-release dell'egress 2013 è ancora in produzione. Le carrozzerie di egress e avante non sono intercambiali ma per egress esiste la carrozzeria di avante 2001 che ha il pilotino. La carrozza di Avante2001 (originale del 1989) è stata riprodotta nel 2014 ed è quasi introvabile. Ne ho giusto una in qualche scatola sullo scaffale... comunque non capisco se hai una avante o vorresti avere una avante. Se ce l'hai, uomo fortunato, se vorresti averla non pensare di trovarla facilmente e di pagarla poco... a meno che conosci qualcuno che la tiene in cantina e non sa nemmeno cosa sia. questa come la vedi, invece?

il pilotino dentro c'è, e aveva anche un superfan, anni fa...
Ciao e grazie!
Bella la foto di Senna! Anche la macchina con il pilotino
Non possiedo una Tamiya Avante, mi piacerebbe averla, sai quanto può costare un'Avante del 1988 e una del 2001?
P.s. Non ho capito quante versioni esistono dell'Avante; l'originale è del 1988, poi c'è la versione del 2001 e quella del 2014? (In totale esistono 3 versione o 2 versioni)?
Mi piacciono molto le versioni re-release dei modelli vintage, oltre all'Avante e all'Egress, sai se ne esistono altre?
Grazie, ciao!
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:32 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

le versioni di avante sono sostanzialmente due, la 1988 e la re release del 2011.
Oltre a queste sono state fatte l'avante 2001 su meccanica egress "povera" ( come la vanquish) che sostanzialmente riproponeva una carrozzeria molto simile a quella di avante su una base meccanica diversa. Poi dopo il 2011 è stata fatta una serie limitata delle re-release in versione black. Ormai le trovi sui mercatini o su ebay. Prezzi variabili, direi dai 500 in su dove il suo non è definibile, ma tutto dipende da dotazioni, datazione, stato d'uso. Un mio conoscente ne ha una d'epoca, solo assemblata e mai usata e chiede mille euro su subito.it. Diciamo che ancora non ha trovato un acquirente, ma non ha ne fretta ne necessità di vendere...

Le re-release sono una "trovata" di questo ultimo decennio di Tamiya, imitata poi da altri produttori.

A memoria direi che in produzione sono tornate, a volte a ondate successive nel settore offroad/militare/ monster:

XR311 combact support vehicle che dovrebbe essere tuttora in produzione
buggy champ (come re re del rough rider) non in produzione
sand scorcher, in produzione
subaru brat, in produzione
fighting buggy (re-re del super chamo) dovrebbe essere ancora in produzione
frog, con pilotino, mi pare in produzione
grasshopper ,con pilotino, in produzione
the hornet, pilotino, in produzione
FAV, pilotino, in produzione
Hot Shot, pilotino in produzione
Bruiser
WIld one offroader (re-re del wild one) , pilotino, in produzione
novafox (re re della The Fox) pilotino, produzione sospesa
super hotshot ( re-re della super shot) pilotino e direi ancora in produzione
the boomerang, pilotino, produzione sospesa
blackfoot, pilotino, in produzione
monster beetle, pilotino, in produzione
lunchbox, in produzione
midnight pumpkin, in produzione
montero (re-re mitsubishi pajero) in produzione
super clodbuster (re re clodbuster) in produzione
thunder shot, pilotino, produzione sospesa
fire dragon, pilotino, produzione sospesa
avante, pilotino, produzione sospesa
egress, in produzione
manta ray, produzione sospesa
top force, produzione sospesa
stadium blitzer, in produzione
mountain rider (re re mountaineer), in produzione
dyna storm, sospesa
blitzer beetle, pilotino, in produzione
pajero metaltop CC01, è da un pò che non ne vedo in vendita...
jeep wrangler CC01, idem come sopra
ford f150, non saprei
stadium thunder, direi in produzione
madbull, in produzione
mad fighter, pilotino, in produzione
holiday buggy, pilotino, in produzione
sand rover, pilotino, in produzione
wild willy2 (re re del wild willy) in produzione
e l'ultima 2017 la re release della BIGWIG, direi pilotino, in produzione, non ancora in tutti i negozi.

maggiori info le trovi qui, è per me perenne fonte di ispirazione

Tamiya Re-releases - Tamiya RC Classics & Moderns
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta buggy 1:10 jackal21 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 60 04-10-14 05:30 PM
Scelta buggy 2wd eupon Automodelli elettrici 1/10 Off Road 14 03-11-13 11:25 PM
scelta buggy massimo147 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 13-09-11 10:47 AM
Scelta Buggy rtr/kit unzala Automodelli elettrici 1/8 Off Road 17 25-07-11 11:06 PM
scelta buggy dario_202 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 63 03-07-07 12:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play