Vecchio 25-01-17, 11:07 AM   #46
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penso che siano ugualmente divertenti, velocità pura direi a favore del 2wd per effetto dei minori attriti e prestazione complessiva a favore del 4wd per effetto della miglior trazione.

ohh Andrea, intendiamoci, mica facciamo prove come quelli di quattroruote... nel 1996 giravo con delle nimh da 1700mAh direi che la tecnologia si è spostata verso il nimh da una ventina d'anni buoni. I pacchi assemblati hanno diverse ragioni di essere; me ne vengono in mente un paio: alloggiamento previsto sul telaio che non permette l'utilizzo di uno stick pack o la volontà di selezionare le celle piuttosto che affidarsi alla sorte con qualcosa assemblato da altri. Stick pack "selezionati" ne ho visti, seconda metà degli anni 80, sui campi di gara; costi folli, cure maniacali, sostituiti sempre dopo poche scariche, a volte utilizzati per una sola competizione e rivenduti come "usato". Diciamo che se non stai gareggiando per un qualche titolo nazionale non è il caso di andare a cercare la prestazione fin dentro ad una cella selezionata.
Grazie della pazienza e di tutti i consigli! Ciao!
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Vecchio 25-01-17, 11:12 AM   #47
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La differenza tra un pacco pile preassemblato ed uno autocostruito sta... nella qualità delle batterie. Quindi se compri batterie ciofeche per assemblarle, alla fine avrai lavorato e speso comunque di più che per comprare un buon pacco già fatto di qualità, senza averne gli stessi benefici in termini prestazionali. Con la tecnologia ai livelli odierni, che ti permette di trovare sul mercato ottimi prodotti a prezzi ragionevoli, non ha più senso impelagarsi in certi magheggi
Se non vuoi passare alle LiPo l'unica scelta sensata è quella di prendere uno (o più) pacco NiMh di qualità. Intellect, LRP, GP, Robitronic, Orion... questi i nomi affidabili che mi vengono in mente. Stai su delle 4300 o al max 4600 mAh. E soprattutto non farti abbindolare da improbabili prodotti sconosciuti dati per 5000 o più mAh a prezzi da favola

p.s.: ora però sarebbe carino ritornare all'oggetto del topic, le macchinine a due o quattro ruote motrici. Scrivere paginate di roba su argomenti vari aiutano solo ad incasinare i forum
Ciao, scusa l'off topic.
Tu con un budget massimo di 250€, che buggy acquisteresti per uso divertimento/giardinaggio? (Per giardinaggio intendo che ogni tanto lo utilizzerò nel giardino di casa)
Per ora con mastino ho valutato solo Tamiya.
Le rally legend sono adatte oppure per il mio utilizzo è meglio un buggy?
Grazie!
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Vecchio 25-01-17, 01:12 PM   #48
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Se si parla di Tamiya mi chiamo fuori. Non le conosco, non mi piacciono, e mastino (che mi toglierà il saluto per la mia ultima affermazione ) ti ha già detto tutto quel che c'è da sapere.

Mi pare di aver capito che cerchi un 2wd per girellare su sterrato, pratini, etc.
Personalmente con quel budget mi orienterei su un modello semplice ma di concezione "recente"...
Ad esempio la LRP S10 Twister. La trovi in kit a circa 70-80 euro. Oppure rtr con motore a spazzole a circa 150, o con un buon brushless a meno di 200. Non mi pare ci siano differenze qualitative del telaio nelle varie versioni, ed a tutte dovrai aggiungere batterie e caricabatterie.
Oppure (e qui sempre mastino può consigliarti meglio di me), cerca una Team C TC02 o simile (mi pare lo stesso telaio venga commercializzato anche da Ansmann e RCR). Ho visto la Team C TC02 in vendita in Italia a meno di 150 euro, ed è la versione kit con qualche optional.

Naturalmente tutte queste buggy sono telai da competizione di qualche anno fa (le ultime) o che comunque hanno quel tipo di layout. Quindi le carrozzerie sono semplici, più o meno tutte uguali e nel caso dei kit a volte anche da verniciare.
Se a te piacciono le carrozzerie stile manga giapponesi delle Tamiya, allora non hai alternative a queste ultime.


Le Rally Legend mi piacciono molto ed hanno delle carrozzerie fantastiche. Ma sei un po' stretto di budget e comunque son fatte per girare su terreni un minimo preparati. Su prati o terra non tirata col rullo avresti servi problemi a farla andare.

Saluti
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 25-01-17 a 01:14 PM
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Vecchio 25-01-17, 03:39 PM   #49
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Mi pare di aver capito che cerchi un 2wd per girellare su sterrato, pratini, etc.
Personalmente con quel budget mi orienterei su un modello semplice ma di concezione "recente"...
Ad esempio la LRP S10 Twister. La trovi in kit a circa 70-80 euro. Oppure rtr con motore a spazzole a circa 150, o con un buon brushless a meno di 200. Non mi pare ci siano differenze qualitative del telaio nelle varie versioni, ed a tutte dovrai aggiungere batterie e caricabatterie.
Oppure (e qui sempre mastino può consigliarti meglio di me), cerca una Team C TC02 o simile (mi pare lo stesso telaio venga commercializzato anche da Ansmann e RCR). Ho visto la Team C TC02 in vendita in Italia a meno di 150 euro, ed è la versione kit con qualche optional.

Naturalmente tutte queste buggy sono telai da competizione di qualche anno fa (le ultime) o che comunque hanno quel tipo di layout. Quindi le carrozzerie sono semplici, più o meno tutte uguali e nel caso dei kit a volte anche da verniciare.
Se a te piacciono le carrozzerie stile manga giapponesi delle Tamiya, allora non hai alternative a queste ultime.


Le Rally Legend mi piacciono molto ed hanno delle carrozzerie fantastiche. Ma sei un po' stretto di budget e comunque son fatte per girare su terreni un minimo preparati. Su prati o terra non tirata col rullo avresti servi problemi a farla andare.

Saluti
Grazie di tutto!
Tu per un uso divertimento/giardino consigli 2wd o 4wd?
Ciao!

Ultima modifica di Andrea86; 25-01-17 a 04:30 PM
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Vecchio 25-01-17, 05:38 PM   #50
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Mi pare di aver capito che cerchi un 2wd per girellare su sterrato, pratini, etc.
Personalmente con quel budget mi orienterei su un modello semplice ma di concezione "recente"...
Ad esempio la LRP S10 Twister. La trovi in kit a circa 70-80 euro. Oppure rtr con motore a spazzole a circa 150, o con un buon brushless a meno di 200. Non mi pare ci siano differenze qualitative del telaio nelle varie versioni, ed a tutte dovrai aggiungere batterie e caricabatterie.
Oppure (e qui sempre mastino può consigliarti meglio di me), cerca una Team C TC02 o simile (mi pare lo stesso telaio venga commercializzato anche da Ansmann e RCR). Ho visto la Team C TC02 in vendita in Italia a meno di 150 euro, ed è la versione kit con qualche optional.

Naturalmente tutte queste buggy sono telai da competizione di qualche anno fa (le ultime) o che comunque hanno quel tipo di layout. Quindi le carrozzerie sono semplici, più o meno tutte uguali e nel caso dei kit a volte anche da verniciare.
Se a te piacciono le carrozzerie stile manga giapponesi delle Tamiya, allora non hai alternative a queste ultime.


Le Rally Legend mi piacciono molto ed hanno delle carrozzerie fantastiche. Ma sei un po' stretto di budget e comunque son fatte per girare su terreni un minimo preparati. Su prati o terra non tirata col rullo avresti servi problemi a farla andare.

Saluti
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Vecchio 25-01-17, 08:48 PM   #51
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Talking

la 4wd sarebbe più divertente su terreni non preparati (leggasi fuori dalle piste), per via della maggior trazione. Però in genere costano di più e sono più complesse per via delle maggiori parti di cui è composta.
La 2wd rimane più semplice ed economica. Non solo come costo iniziale, ma come ricambi, manutenzione, motore (serve meno prestazionale rispetto alla 4wd).

Detto ciò... io se dovessi prendere un modello da andare per giardini, sceglierei un monster, possibilmente 1/8
Solo che spenderei il doppio del tuo budget
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Massimo Turrà
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Vecchio 25-01-17, 09:39 PM   #52
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la 4wd sarebbe più divertente su terreni non preparati (leggasi fuori dalle piste), per via della maggior trazione. Però in genere costano di più e sono più complesse per via delle maggiori parti di cui è composta.
La 2wd rimane più semplice ed economica. Non solo come costo iniziale, ma come ricambi, manutenzione, motore (serve meno prestazionale rispetto alla 4wd).

Detto ciò... io se dovessi prendere un modello da andare per giardini, sceglierei un monster, possibilmente 1/8
Solo che spenderei il doppio del tuo budget
Grazie di tutto! Ciao!
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