Vecchio 30-12-16, 11:13 AM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
71paolo è un newbie...
predefinito

Ok ho capito. Ma di norma questo dispositivo è presente in tutte le auto con batterie lipo oppure no
71paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 12:49 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Sui 200 euro sono tutte uguali, se ti piacciono di più prova le Vrx...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 12:50 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
come dicevo ad altri modellisti su altri forum, giocare da soli stanca dopo un po' (di solito) ed in pista, gli altri mezzi ti passano sulle orecchie. A parità di bravura
sento le orecchie che fischiano

Quote:
Originariamente inviata da 71paolo Visualizza il messaggio
Ok ho capito. Ma di norma questo dispositivo è presente in tutte le auto con batterie lipo oppure no
è una funzione legata esclusivamente all' ESC installato,
poi ok, se ti danno le lipo ti daranno anche un ESC compatibile lipo,
e io non ho mai visto un ESC per LiPo senza cut-off , c'è un remoto ma potenzialmente alto rischio per la sicurezza, a scaricare troppo le LiPo, questo è il motivo della sua presenza credo universale, ma ti conviene sincerarti bene sui casi specifici di tuo interesse..

io arrivo dagli elicotteri, in quel settore si usa smettere di scaricare le LiPo molto, MOLTO prima di far intervenire i meccanismi di protezione dell'ESC, in tal caso ci si aiuta con timer annegati nella radio (i consumi quando sei per aria e viaggi con lo stesso stile sono abbastanza costanti e prevedibili) con la telemetria se c'è, oppure con questi economici e funzionali tester https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...arm-2s-8s.html con soglia di tensione programmabile (io li tengo a 3.5 - 3.6) quando una cella scende sotto soglia lui inizia a suonare, uomo avvisato (eli) mezzo salvato
dentro la 1/10 molto probabilmente riesci a farcelo stare, io lo farò con la mia, quando sarà

considera che le lipo a 3.3 V sopravvivono ma non vivono bene, e sul lungo si consumano prima, meglio avere 2 lipo e scaricarle meno ;-)

Ultima modifica di madqwerty; 30-12-16 a 12:55 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 05:17 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao Mad...
Con una micro ricerca in tempo 0 ho trovato questo...
Indicatore di carica Batterie LIPO 3S con Buzzer cicalino Basta lasciarlo attaccato alla spinetta di bilanciamento della lipo mentre è in uso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:21 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hola!

ho provato a rilanciare ravanando "in casa" e anvedi IMAXRC 1-8S Lipo Battery Voltage tester and low voltage buzzer alarm - IMX490029 | Modellismo.it con soglia regolabile

quello che hai linkato ed altri suoi fratelli a soglia fissa sono ottimi per le dimensioni e la praticità, ma hanno sempre soglie di intervento bassine..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:25 PM   #36
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

ottimo prodotto. Come dicevo, ci ho messo proprio 2 secondi mentre facevo altro in ditta... Ho sempre usato quello integrato...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli su auto on road da acquistare angy610 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 3 02-05-16 10:43 AM
consigli acquisto auto a scoppio 1:10 on-road nikkoze Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 02-01-15 07:16 PM
Help Help - richiesta consigli acquisto auto elettrica 1/10 on road franzsava Automodelli elettrici 1/10 Touring 21 24-02-11 12:32 AM
Consigli Auto On Road rally00 Automodelli elettrici 1/10 Touring 63 18-01-11 06:17 PM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play