30-12-16, 09:01 AM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
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Il brushless é enormemente più performante non è paragonabile 12
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30-12-16, 09:25 AM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Non so che dirvi. A quanto ho capito i modelli sono 3,uno con motore brushed e 2 con motori brushless ma con differenza di prestazioni. Ne ho trovato uno tanto per dire in uk che dice che è il modello e10 mtl con motore brushless rc 550 e batteria da 2000 mah al costo di quasi 200 euro. Poi non so,e magari può darsi che scrivono delle bip.
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30-12-16, 09:40 AM
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#18
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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540 o 550 sono simili. Se l'albero è da 3.175 è da 1/10. Puoi avere 2 strade... Prendi il brushless e ti diverti da subito con buone prestazioni, ma la qualità non si sa cos'è. O prendi il brushed, inizi a prendere la mano, ti diverti e poi, più avanti e con calma (sempre se ti piace l'hobby) prendi una buona combo brushless di marca buona. L'importante, eventualmente, è partire con le lipo prendendo le dovute precauzioni per il loro utilizzo
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30-12-16, 10:01 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Cava scusa la mia ignoranza ma che di precauzioni parli riguardo le batterie lipo.
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30-12-16, 10:01 AM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
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550 e 540 sono motori Brushed, NO BRUSHLESS, continui a scrivere sbagliato!!!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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30-12-16, 10:04 AM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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A dimenticavo ma con circa 200 euro che modello mi consigli sempre con le stesse caratteristiche della himoto e10mtl con motore brushless 4wd
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30-12-16, 10:05 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Ahahaha scusami. Ma i brushed non sono i motori a spazzola
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30-12-16, 10:07 AM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Le LiPo non vanno mai scaricate oltre i 3v/cella (meglio 3.2). Normalmente gli ESC compatibili con le lipo hanno un sistema che si chiama cut off che blocca il modello quando si arriva a quel voltaggio. Inoltre le lipo vanno caricate con caricabatterie apposite e bilanciate (sul forum ci sono spiegazioni a riguardo). Per gli ESC non compatibili, sbisogna mettere un avvisatore acustico sulla lipo che indica quando è scarica.
Per il discorso motore, non sono andato a vedere nello specifico se è montato un brushed o brushless, ma di sicuro come classe 540 e 550 esistono sia a spazzole che senza (tra l'altro la classe 540 è la classica 1/10)
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30-12-16, 10:12 AM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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qualcosa tipo questa, a trovarla:
1/10 Athena Buggy PRO brushless RTR AT94107PRO, Eolo Modellismo
costa un pelo Di più ma hai tutto
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30-12-16, 10:28 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Ma come qualità rispetto la himoto e10mtl qual'e' la migliore. Non so i ricambi si trovano
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30-12-16, 10:31 AM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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a quel livello, sono praticamente tutti uguali...
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30-12-16, 10:38 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Ho capito. Quel sistema che indica la batteria quando è scarica è presente in tutte le auto oppure no
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30-12-16, 10:47 AM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Solo gli ESC compatibili
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30-12-16, 10:54 AM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
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Cosa sono gli esc compatibili.questa è una sana lezione di vita 😂😂😂😂😜😜
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30-12-16, 11:07 AM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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ESC è l'acronimo di Electronic Speed Control. Il regolatore che gestisce il motore. Alcuni regolatori hanno appunto la funzione cut-off che impedisce di scaricare la lipo oltre i 3v/cella
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