Vecchio 11-12-16, 10:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito Automodello elettrico 1/10 Max 150-160 euri

Ciao a tutti,
Sono ancelot (Mauro) sono iscritto al forum nella sezione statico dipingendo figurini. Sono di Filottrano (Ancona)
Però da qualche giorno mi sono appassionato al modellismo dinamico, automodelli pensavo in scala 1/10.
Tipo: buggy, truggy. Solo 4wd
Uso: giocare sotto casa sul piazzale di ghiaia e terra.(no gare)
Budget: max 130-160 euri (delta 10-15 euri)

Leggendo tutti i post che ho trovato sarei interessato su una di queste marche che da come ho capito sono tutti cloni più o meno economici
Himoto,
Radiokontrol
Vxr
Maverick

Qualche preferenza? Più che altro per la facilità di reperibilità dei pezzi ti Ricambio

Valuto sia RTR che scatole di montaggio complete di tutto (budget totale identico)
Saluti
Vi prego di non propormi auto che costano 200 euri non sono interessato. E sono sicuro siano migliori
Spendo già tanto in aerografi e figurini      


Grazie mille

Saluti

Mauro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-16, 11:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

recentissimo..., bello grosso, fuori budget di quel poco che potrebbe rientrarci.

? BUGGY DESERT OCTANE XL Off-Road 1/10 elettrico a spazzole Radio Fly Sky 2.4ghz VRX

lo trovi anche qui

Octane EBD 1/10 electric sand XL buggy
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-16, 11:22 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

sicuro della scala? Per divertirsi, a volte anche le scale minori sono divertenti e rientrano pienamente nel budget. Considera che una 1/10, 4wd (per di più) ti viene fornita con motore a spazzole e batteria nimh (tradotto, prestazioni scarse, batteria con durata scarsa e lungo tempo per caricarla col carica di serie).

La maverick la abbiamo strapazata in una fiera (brushless con lipo)... ne sono uscite malconce ma vive...

Usati?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 12:10 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Per prima cosa grazie per le risposte.
Allora per la scala valuto anche 1/12 o 1/14 dopo sono troppo piccole.
Per le prestazioni non mi rendo conto a me basti che faccia 40-50 km/orai (che poi non mi rendo neanche conto de sto parlando già di una velocità importante per un'auto elettrica).

Per la batteria la cinesata che ho a casa(50 euro al ModelGame di Bologna in scala 1/12) monta già una batteria lipo da 7,4. Io ne ho comprata un altra sempre una lipo da 1500 mha da 20c. Quindi pensavo di usare quella.
Per il tempo a me basta giocare 15-20 minuti (anche qui non mi regolo per il tempo).

Per la scatola perché mi piace costruitmi le cose.
Per l'usato volentieri ma sempre quello è il budget, e mi metto nelle mani di chi mi vende l'automodello..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 12:26 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quella lipo non è utilizzabile su una 1/10... Ti servono almeno 4000 mAh e 20-25c con un motore base. Per un nuovo, puoi guardare questa:
https://hobbyking.com/it_it/1-10-quanum-vandal-4wd-electric-racing-buggy-rtr.html

Ma alzerei il budget di poco e passerei alle 1/14 o 1/16 magari usate (o nuove sempre su quel sito)
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 02:34 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Adesso vedo quella che hai postato tu.
Per 1/14 ho visto qualcosa della himoto, altrimenti è una scala che fanno in molti ho visto.
Per 1/16 o 1/18 sono troppo piccoli.

Per questo avevo scelto 1/10.

Ma prestazioni di 40-50 km, sono considerate alte? non vengono raggiunti da macchine RTR che montano motori brushed? In 1/10 delle marche che segnalavo prima ne trovo diverse in quel di prezzo, ma nessuno dice mai la velocità raggiunta...


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 08:20 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Brushed i 50 li fa un motore spinto e rapportato lungo... Nell'off dove la velocità conta poco non so se superi i 60-70 in gara
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale automodello elettrico? Ammot Automodelli elettrici 4 14-08-16 03:22 PM
consigli per automodello elettrico slide79 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 54 13-04-12 01:33 AM
Problema automodello elettrico AlfonsoI Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 27-02-12 10:19 PM
Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico Lagartija71 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 30-12-11 01:24 AM
Consiglio automodello 1/10 elettrico perfex Automodelli elettrici 6 19-11-11 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play