Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-16, 08:56 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
Exclamation Manutenzione

Ciao
Arriva l'estate, il caldo, finiscono scuola e lavoro e quindi la gente pensa a vacanze gite e a riposarsi mentre io finita scuola esulto perché finalmente posso smontare tutta la mia Neo Fighter pezzetto pezzettino lavare le parti in plastica con acqua e sapone e poi rimontare il tutto ingrassando per benino, è la mia prima manutenzione (aria compressa esclusa) costante sia 3 mesi che il buggy ma non ne ho avuto tempo si, lo so ho sbagliato... Quando ho montato la Neo Fighter c'era del grasso incluso nella confezione ed ho utilizzato quello il quale è finito mi chiedevo quindi ora che grasso comprare, ci sono diversi tipi di grasso, quale/i devo prendere? esiste un grasso adatto a tutte le varie parti? Già che smonto mi conviene cambiare anche l'olio agli ammortizzatori? Se si, che olio devo prendere?
P.S va bene pensare alla mia piccolina ( la neo) ma comunque un paio di sguardi a qualche culo in spiaggia non me lo toglie nessuno no?
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 11:11 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Per il grasso, visto la tipologia del modello, utilizzo quello al teflon acquistato nei brico center. Un barattolo dura una vita, non indurisce troppo il differenziale e nemmeno scappa fuori visto che il differenziale non garantisce la tenuta. Lo stesso grasso lo puoi poi usare sulla cascata di ingranaggi racchiusa nel guscio della trasmissione, all'esterno del guscio io evito di ungere e ingrassare.



Per gli ammortizzatori, l'olio di scatola, se non erro di colore giallo, corrisponde ad una gradazione 400. Se ti soddisfa rimani su quello, lo trovi, anche di altri produttori, sui siti di modellismo, ebay eccetera. fai una ricerca silicon damper oil 400, oppure olio siliconico ammortizzatori 400, oppure sostituisci il 400 con 300 eccetera.

Per gli sguardi in spiaggia:

1) cerca di non far imbufalire mariti e fidanzati
2) cerca di non essere invadente
3) ocio che si diventa ciechi


__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 09-06-16 a 11:13 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 02:11 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito



dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-16, 11:14 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ok grazie mastino
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
grasso, grease


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
manutenzione federico98 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 29-01-13 11:15 PM
manutenzione Fraslash Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 11-01-13 07:53 PM
Manutenzione : axxel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 11-04-09 12:50 PM
Manutenzione. Aledrummer83 Automodelli a scoppio Monster Truck 5 23-02-09 06:51 PM
manutenzione charlyjazz Automodelli elettrici 13 02-01-09 12:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play