Vecchio 25-05-16, 09:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito Non va più la retro

Ciao
la macchina non risponde ai comandi...vedo che l'esc lampeggia stranamente..nessun problema mi era gia successo e avevo risolto con libretto dell'esc alla mano...e cosi è stato anche sta volta più o meno..ok curva,ok va avanti,ehi ma non fa più la retro!Ci smanetto un po e giungo a pensare che sia un problema della ricevente o del telecomando in quanto avanti va. Penso...magari qualcuno mi ha toccato il telecomando, mi era gia successo che non facesse più la retro avevo risolto girando una manopola ma sta volta niente.. di quel telecomando non ci capisco nulla idea di cosa può essere? P.S il freno va, non va le retro perché riesco a fare i testacoda frenando di botto e sterzando ma non riesco nella retro.. Aiuto!!
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 11:49 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
Ciao
la macchina non risponde ai comandi...vedo che l'esc lampeggia stranamente..nessun problema mi era gia successo e avevo risolto con libretto dell'esc alla mano...e cosi è stato anche sta volta più o meno..ok curva,ok va avanti,ehi ma non fa più la retro!Ci smanetto un po e giungo a pensare che sia un problema della ricevente o del telecomando in quanto avanti va. Penso...magari qualcuno mi ha toccato il telecomando, mi era gia successo che non facesse più la retro avevo risolto girando una manopola ma sta volta niente.. di quel telecomando non ci capisco nulla idea di cosa può essere? P.S il freno va, non va le retro perché riesco a fare i testacoda frenando di botto e sterzando ma non riesco nella retro.. Aiuto!!
Devi ripogrammare l'esc prendi il manuale e vedi come si fa!! Se hai una program card lo fai in un secondo.. altrimenti devi vedere il lampeggio che fa il led del regolatore per entrare nei menù. . Comunque dovrebbe essere tutto spiegato nel manuale.. che esc è??

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 12:46 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

Ho avuto anche io questo problema e sono venuto a conoscenza che i problemi possono essere 3... Prima cosa fai come ti ha detto ponzy, ovvero che per sbaglio il regolatore ti è andato solo su marcia avanti escludendo la retro, seconda ipotesi devi ricalibrare la ricevente con con l'esc, oppure come terza ipotesi (ovvero quello che è successo a me dopo aver controllato le 2 cose) ti è semplicemente andato l'esc e se così fosse ti accorgi nel momento che vai a calibrare la ricevente con l'esc quando registri la retro non ti fa i tre beep oppure te li fa solo quando rilasci il grilletto... Comunque in tal caso il resto funziona! Poi io parlo per la mia esperienza e ci sono stato dietro parecchio per capire quale fosse il problema!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 12:08 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ciao
L'esc è un TBLE-02 S. Non ho capito molto bene l'ultimo mex. potresti rispiegarmi?perfavore
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 01:10 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

Il punto 3 intendi? Quando fai la calibrazione tra radio e esc come fai?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 01:30 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

intendo tutto il messaggio
la calibrazione non l'ho mai fatta all'inizio la prima volta ho collegato il tutto e dettato l'esc su brushed oggi sul manuale ho trovato proprio il mio problema e c'è scritto come risolverlo ma non ci ho capito molto vi metto il manuale eh cosi magari mi spiegate http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45057ml.pdf
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 01:39 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

reverse setup

1) accendi la trasmittente, poi la ricevente tenendo il pulsante set premuto
2)il led lampeggia in sequenza "rosso verde arancio rosso..." rilascia il tasto set quando il led è rosso
3)tutte la volte che viene fatto il setup la funzione reverse viene forzata on/off (poco chiaro il significato, forse se ON la mette OFF e viceversa)
a quesyo punto probabilmente continui rifacendo il setup di gas/neutro/freno come nel paragrafo

High Point Setup, riprendendolo dal punto
7) Dai tutto gas e schiacci il pulsante set, se tutto è OK il led lampeggia due volte
8) dai tutto freno e schiaccia set, se tutto è OK il led si spegne
9) quando il led si spegne il setup è completo

spegni e riaccendi il modello; se hai riabilitato la retro dovrebbe fare un lampeggio rapido verde (low voltage protection abilitata)oppure un lungo verde( LVP disabilitata).


Per sicurezza scollega uno dei due fili del motore quando fai il setup, prima che il modello parta a razzo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 28-05-16 a 01:44 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 09:14 PM   #8
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Grazie risolto!!Menomale che non è andato l'esc!!
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con retro TT-01 jackal21 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 28-06-14 01:14 PM
MTA4 S28 che va solo in retro... snowtriks Automodelli a scoppio Monster Truck 4 18-05-11 02:37 PM
problema con servo retro... vicio843 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 07-01-11 07:29 PM
Retro savage gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 2 09-03-06 11:05 PM
Problema retro rosmus Automodelli a scoppio Monster Truck 10 17-02-06 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play