Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-16, 09:27 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 30
gianpaoloc è un newbie...
predefinito Tamiya DT-03 (neo fighter): quale batteria?

Ciao a tutti,
dopo un pò di esperienza con lo scoppio 4wd 1:10 e con una 1:18 off anch'essa 4wd ma elettrica, ho deciso che preferisco l'elettrico (più pulito :-) e, forte anche dei consigli letti sul forum, voglio passare all'1:10 con un 2wd semplice semplice: il Tamiya neo fighter buggy.

Vorrei ordinare assieme anche la batteria, una lipo (ho già un buon caricabatterie), ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le dimensioni. Qual'è la dimensione dell'area portabatteria del DT-03? Quali quindi le dimensioni massime della batteria che posso istallare?

Sarei per prendere un paio di batterie 2s belle "capienti" (Mah) e immagino che più spazio ho più posso mettere una bateria grande.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
Gianpaolo
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 10:13 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianpaoloc Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
dopo un pò di esperienza con lo scoppio 4wd 1:10 e con una 1:18 off anch'essa 4wd ma elettrica, ho deciso che preferisco l'elettrico (più pulito :-) e, forte anche dei consigli letti sul forum, voglio passare all'1:10 con un 2wd semplice semplice: il Tamiya neo fighter buggy.

Vorrei ordinare assieme anche la batteria, una lipo (ho già un buon caricabatterie), ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le dimensioni. Qual'è la dimensione dell'area portabatteria del DT-03? Quali quindi le dimensioni massime della batteria che posso istallare?

Sarei per prendere un paio di batterie 2s belle "capienti" (Mah) e immagino che più spazio ho più posso mettere una bateria grande.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
Gianpaolo
Io ho una holiday buggy telaio dt02 e nel vano anche se un poco stretta va una 5000 mah hard case.. sulle dt03 non so ma credo sia simile.. che motore e regolatore userai?? Da li poi devi valutare che batteria prendere...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 12:31 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 30
gianpaoloc è un newbie...
predefinito

Per iniziare tengo motore e regolatore del kit. Il regolatore di suo non ha il cutoff x le lipo ma esiste una facile modifica x adattarlo.

Stavo puntando anche io una 5000mah ma non sapendo nulla di batterie "grosse" (la mia 1:18 ha spazio solo per una piccola 1200mah) non so se sono tutte uguali di dimensione. Guardando i cataloghi in rete un minimo di differenze le ho viste.

È necessario una hard case o, visto il telaio "chiuso" della dt03, va bene anche una normale?

Grazie
G.


Sent from my SM-T815 using Tapatalk
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 01:44 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per non sbagliare tieniti sulle misure degli stick pack, mi pare che "da manuale" si attaccassero delle spugne nel vano batteria, non ricordo se per ridurlo al formato stick o cosa. Magari qualcosina più lungo ci sta, nell'ordine dei 3/4mm. In altezza sei vincolato dal fermo. Scarica il manuale e dagli un occhio, non ricordo più tanto bene.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 07:48 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Io ho una tamiya neo fighter e monto una 3000 mAh della Carson e devo dire che mi trovo molto bene come dimensioni c'e ancora un po di spazio infatti ho messo una spugna onde evitare usura dovuta al movimento della batteria, monto un brushed e devo dire che mi trovo molto bene faccio 30 minuti di "gioco" e 30/40 circa di ricarica
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 12:25 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 30
gianpaoloc è un newbie...
predefinito

Riesci a misurarmi la tua batteria?

Grazie
G.


Sent from my SM-T815 using Tapatalk
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 10:10 AM   #7
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Batteria: 15 lunghezza, 5 di larghezza, 2,5 di altezza/spessore
Vano batteria: 15/15,5 di lunghezza, 5/5,5 di larghezza, 4 di altezza/spessore
Quindi rispetto alla mia batteria ti puoi sviluppare il altezza.Ho un idea un po pazza.. se prendi due batterie da tot mAh spesse 2 cm e le colleghi mettendo assieme i fili e le metti dentro impilate una sull'altra?
P.S ho fatto del mio meglio per le misure ma non prenderle come oro colato è stato piuttosto difficile soprattutto per il vano
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-16, 10:11 AM   #8
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Scusa mi correggo in altezza sei vincolato dal fermo come dice mastino o non metti quello o mi sa che ti dovrai accontentare di una 3000 mAh
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-16, 07:21 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 30
gianpaoloc è un newbie...
predefinito

Grazie!!! Già che ci siamo... upgrade consigliati? Pezzi di ricambio consigliati (ovvero, tu cosa hai rotto)?

Ciao
G.


Sent from my SM-T815 using Tapatalk
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-16, 09:00 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Io ho rotto il braccetto davanti che tiene assieme le molle per colpa di un simpatico cordolo...e il telaio quello che vedi grande grigio che svolge ancora la sua funzione...per i ricambi del braccetto no problema ce ne sono un sacco il problema è il telaio che ce ne sono pochi e su un sito tedesco costa 16 di pezzo e 31 EURO di SPEDIZIONE
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-16, 10:41 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
Io ho rotto il braccetto davanti che tiene assieme le molle per colpa di un simpatico cordolo...e il telaio quello che vedi grande grigio che svolge ancora la sua funzione...per i ricambi del braccetto no problema ce ne sono un sacco il problema è il telaio che ce ne sono pochi e su un sito tedesco costa 16 di pezzo e 31 EURO di SPEDIZIONE
se vuoi provare a fare un'offerta...
TAMIYA DT03 CHASSIS | eBay

oppure con compralo subito

Tamiya DT-03 Neo Fighter C-Teile 319000626 | eBay

Tamiya Neo Fighter DT03 C-Teile Chassis/Dämpferbrücken #319000626 | eBay

Tamiya 58587 Neo Fighter Buggy/Aqroshot/DT03/DT03T, 9000626/19000626 C Parts | eBay


se preferisci uno store fuori ebay

http://www.modellbau-seidel.de/index...a&best=9000626
spese postali intorno ai 15 euro
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 08:37 AM   #12
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

http://tamico.de/Tamiya-C-Teile-Rahm...DT-03-19000626

Spese di spedizione se non ricordo male 13 euro.. e velocità super...

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 07:49 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Mastino!!Ti farei santo quasi!!ordino subito!!
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy mastino Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 115 29-03-18 10:15 PM
Che ne pensate della Tamiya Neo Fighter Buggy DT-03 kit pittocolo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 01-10-15 07:00 PM
settaggio esc-motore non gira-Tamiya Neo fighter Buggy DT-03 peraz89 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 13-08-14 01:37 PM
Tamiya Fighter Buggy 1996 Livio1987 Automodelli elettrici: foto e video 10 06-12-12 02:31 PM
Aiuto Tamiya Mad Fighter Gianni Capo Automodelli elettrici vintage 30 21-05-12 12:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play