Vecchio 31-01-16, 10:29 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito Nuova buggy VRX Spirit

Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho acquistato una byggy vrx spirit brushless 1:10 per divertirmi con mio figlio di 8 anni. E fin qui tutto bene, la macchina funziona ottimamente ma avrei bisogno di qualche informazione sulla pulizia, ovvero come ripulirla dopo l'uscita domenicale.
Qualcuno mi può aiutare ? occorre smotarla totalmente oppure c'è qualche tecnica veloce da applicare?
grazie anticipatamente
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 03:07 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

Io solitamente pulisco Dove riesco senza smontare più di tanto, più che altro la parte esterna per estetica, ma se no al massimo se senti qualche punto dove la sporcizia crea difficoltà di movimenti trasversali o più importante difficoltà di movimenti circolari allora smonti, altrimenti non c'è bisogno!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 03:27 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
Io solitamente pulisco Dove riesco senza smontare più di tanto, più che altro la parte esterna per estetica, ma se no al massimo se senti qualche punto dove la sporcizia crea difficoltà di movimenti trasversali o più importante difficoltà di movimenti circolari allora smonti, altrimenti non c'è bisogno!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per la risposta, è quello che ho fatto fino adesso. Nel frattempo ho anche preso un pennellino per rimuovere l'eventuale sporcizia accumulata all'interno delle parti in movimento. Quindi continuo così. Invece per quanto riguarda lo smontaggio delle ruote, la chiave è standard? Ovvero tutte le buggy hanno gli stessi bulloncini?
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 06:26 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

che io sappia hanno una 7, io però ho una chiave inglese di quelle regolabili per comodità in modo da avere tante chiavi in una anche se non è molto maneggevole! Comunque se vuoi smontare le ruote per lavarle te lo sconsiglio perché dentro c'è la spugna e se le metti a bagno poi ti si può marcire perché non si asciuga bene... Al massimo io tolgo il grosso con un cacciavite e pulisco un po i bordi con un panno umido.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 06:30 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
che io sappia hanno una 7, io però ho una chiave inglese di quelle regolabili per comodità in modo da avere tante chiavi in una anche se non è molto maneggevole! Comunque se vuoi smontare le ruote per lavarle te lo sconsiglio perché dentro c'è la spugna e se le metti a bagno poi ti si può marcire perché non si asciuga bene... Al massimo io tolgo il grosso con un cacciavite e pulisco un po i bordi con un panno umido.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
grazie per il consiglio, li smonterei per togliere il grosso esternamente e anche nel mozzo.
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ce l'hai un compressore?
Una bella passata di aria compressa un pò dappertutto e nella maggior parte dei casi sei a posto.
Fango e sporcizia grossa impongono invece lo smontaggio e una pulitura di fino.
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 06:51 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ce l'hai un compressore?
Una bella passata di aria compressa un pò dappertutto e nella maggior parte dei casi sei a posto.
Fango e sporcizia grossa impongono invece lo smontaggio e una pulitura di fino.
ciao
Si, un compressore a disposizione c'è l'ho, ottima idea. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, dato che li vorrei cambiare, per le buggy 1 a 10 gli attacchi sono tutti uguali? Non so se sono normali ma queste di serie, dopo la prima uscita, quelle anteriori rimanevano abbassati per cui ho dovuto stringere la molla al massimo per farli aprire nuovamente da soli. Non so se anche questo è dovuto allo sporco oppure perché sono di pessima qualità
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 01:30 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

considera che la macchina per lavorare bene non deve essere alta, devi avere i braccetti paralleli al terreno e quando la lasci cadere non deve rimbalzare ma deve rialzarsi in maniera abbastanza lieve! tutto questo a pieno carico. Se poi controllando ciò continua a lavorare male allora li apri e controlli se tutto ok e se l'olio ce n'è! Perché sulle rtr potrebbe capitare che fanno questi tipi di ca****e!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 01:34 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
considera che la macchina per lavorare bene non deve essere alta, devi avere i braccetti paralleli al terreno e quando la lasci cadere non deve rimbalzare ma deve rialzarsi in maniera abbastanza lieve! tutto questo a pieno carico. Se poi controllando ciò continua a lavorare male allora li apri e controlli se tutto ok e se l'olio ce n'è! Perché sulle rtr potrebbe capitare che fanno questi tipi di ca****e!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
allora è meglio che li apro e li controllo, perchè se abbasso il posteriore, piano piano ritorna a posto. con l'anteriore e le molle meno strette, rimaneva abbassata
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-16, 11:23 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

ieri ho smontato ruote e ammortizzatori e ho ripulito tutto per bene con uno spray sgrassante e poi ho soffiato con il compressore. Sembrano migliorati gli ammortizzatori anteriori.
Invece nelle ultime due uscite, mi è capitato che a destra gira velocemente, a sinistra meno e soprattutto in qualche occasione non girava proprio (solamente a sinistra). Tra l'altro anche quando gira, mi sembra che a destra ha un angolo di sterzata maggiore rispetto a sinistra.
C'è qualcosa che posso controllare? potrebbe essere il servo che non funziona a dovere?
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 02:41 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

sinceramente è la stessa cosa che è successa anche a me e proprio ieri sera ho smontato completamente il servo liberando il motorino all'interno e lo facevo girare! si sentiva chiaramente che in un verso girava con una certa forza e nell'altro di meno... di più non credo si possa controllare... penso che sia andato... magari attendiamo risposte da chi è più esperto! sinceramente più di tanto non mi preoccupa dato che il servo è da 3kg e quindi ci può stare se vale poco...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 07:26 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
sinceramente è la stessa cosa che è successa anche a me e proprio ieri sera ho smontato completamente il servo liberando il motorino all'interno e lo facevo girare! si sentiva chiaramente che in un verso girava con una certa forza e nell'altro di meno... di più non credo si possa controllare... penso che sia andato... magari attendiamo risposte da chi è più esperto! sinceramente più di tanto non mi preoccupa dato che il servo è da 3kg e quindi ci può stare se vale poco...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Infatti, è quello che pensavo anch'io, tu hai la stessa auto?
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 07:49 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

Sì, ma la versione truggy, solo che il servo è un altro preso da un'altra macchina, l'originale lo tengo di scorta, finché non si rompe del tutto, tiro avanti con quello!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 07:55 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di acq749
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 40
acq749 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
Sì, ma la versione truggy, solo che il servo è un altro preso da un'altra macchina, l'originale lo tengo di scorta, finché non si rompe del tutto, tiro avanti con quello!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Mi sapresti dire se si può montare una batteria 3s?
acq749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 10:12 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

primo per certe macchine non conviene avere troppa velocità, altrimenti rischi di stare a cambiare sempre gli ingranaggi, secondo devi vedere se il tuo esc la sopporta! devi vedere la scheda del prodotto cosa ti dice! anche se nella maggior parte dei casi fino a 3 s Va bene. poi cos'hai un brushless?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buggy Spirit Vrx Racing vittorbol Automodelli a scoppio Album fotografico 4 21-01-14 12:38 PM
VRX Racing buggy Spirit N2 4wd 2speed RTR 1:10 mathyav Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 01-01-14 09:40 AM
Spirit ebl buggy vrx zack77 Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 03-06-13 12:52 PM
Nuova Hobbytech Spirit nitrofuel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 08-12-10 05:32 AM
Nuova buggy! giangiu75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 03-04-09 06:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play