Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-16, 04:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 8
srem è un newbie...
predefinito Piantone sterzo: come smontare il perno di metallo?

Ho dei problemi con il piantone dello sterzo in plastica della HSP (questo: ), quindi vorrei ordinarlo in alluminio.

Però quello in alluminio non ha il piantone di metallo all'interno (), quindi dovrei estrarlo da quello in plastica e riusarlo. Come si fa?
Oppure sono io che sbaglio qualcosa? Ma non capisco proprio come estrarlo.
Grazie a chi mi aiuta.
srem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 04:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bisogna vedere sul manuale come si monta e si procede al contrario. Di solito basta spingere fuori con un cacciavite
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 09:39 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 8
srem è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Bisogna vedere sul manuale come si monta e si procede al contrario. Di solito basta spingere fuori con un cacciavite
Purtroppo il manuale non è così dettagliato.

La parte in ferro sembra completamente bloccata all'interno della plastica. Non riesco proprio a sfilarla. Però ho trovato la foto sotto su internet che mostra che si può smontare!
I due anellini dorati non sembrano avvitati, quindi spingendo da un lato o dall'altro dovrebbe uscire. Boh.

srem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 10:10 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Secondo me hai un anello in ottone nel perno. Entrambi infilati nelsalvaservo di plastica. Il secondo anello è nella parte superiore. Da una parte dovresti avere la parte flangiata da un lato. Devi spingere dall'altra. Che modello è di preciso?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 12:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

se è fatto così si sarà grippato l'alluminio sulle brozine. Invila una vite nella parte filettata e picchiettalo con un martello, si sfila dal sotto. Anche gli esplosi della redcat che monta la stessa parte fan vedere che all'interno non c'è nulla, plastica imboccolata sopra e sotto e perno infilato. Quello dall'altro lato con lo snodo e la molla sei riuscito a smontarlo?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 08:15 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 8
srem è un newbie...
predefinito

E' un Athena Monster, quindi HSP.
Ho ancora il problema, in effetti quello dall'altro lato pensavo di lasciarlo così.
La parte sotto è quella più corta, quella in basso nella foto, vero?

Grazie a tutti per i consigli!
srem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
perno ferma carburatore cobe85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 30-05-12 09:15 AM
il migliore servo interamente in metallo per lo sterzo DSATTIN Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 02-02-12 12:09 PM
RADUNO RC DRIFT - Sommariva Perno grandamodel Automodelli elettrici 0 26-06-09 11:45 AM
RADUNO RC DRIFT - Sommariva Perno grandamodel Comunicazioni e presentazioni 0 26-06-09 11:43 AM
ruote con perno piccole? o cmq consigliate? ytanium Mini4wd Principianti 3 20-04-05 10:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play