Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-15, 11:50 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Fugo
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 26
Fugo è un newbie...
Exclamation Serve Consiglio

Scusate la mia ignoranza ma vorrei provare a comprarmi una macchina, senza svenarmi, elettrica sicuramente e da off road.
Chi mi consiglia?
Grazie
Fugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 12:09 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

hai piste vicino? se si, che tipo? Spesa max?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 02:08 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Fugo
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 26
Fugo è un newbie...
predefinito

Ho chiesto se in Torino e provincia c'è qualche pista...
Su internet ci sono segnate alcune piste ma non si capisce bene perché alcune sono chiuse altre si spostano.
Spero che qualcuno ne conosca..
Per il costo dipende non ho idea di quanto costino, ma nulla di professionale, magari non proprio un giocattolo per bambini, insomma qualcosa di giusto per iniziare.
Da bambino avevo dei modelli da fuori strada e anche se erano giocattoli era forte...
Fugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 10:21 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tieni conto che in base alla pista scegli il modello. Parlando di 1/10, una 4wd la usi sostanzialmente ovunque. Una 2wd dipende. Nel senso che su terra "vanno meglio" le 2wd con motore posteriore, mentre su moquette o erba sintetica con motore centrale. Poi ultimamente ci sono tanti che usano con motore centrale su terra, ma il setup dicono essere più complicato. La 2wd è più economica da mantenere ma è un po' più difficile da settare e da guidare. Il 4wd perdona di più. Conosco gente che su pista indoor corre con la 4wd, ma sono 1 o 2 modelli contro 15 2wd (in entrambe le configurazioni). Girare sostanzialmente da soli è una rottura dopo un po'
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 10:58 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e io ho giusto una 2wd nel mercatino.... nuova nuova.

Scherzi a parte, giuste le considerazioni di cava che sono, purtroppo, sempre quelle. Il consiglio migliore, soprattutto agli inizi, è guardarsi intorno per capire in zona cosa va per la maggiore, quali sono i negozi di riferimento e quali i marchi trattati. Poi col tempo ci si può allargare con acquisti online e chilometri in auto per raggiungere una pista piuttosto che un altra. Il mio consiglio ad un neofita è comunque quello di iniziare "accompagnato". Da soli si rischia di ficcarsi in un vicolo cieco.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 11:11 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Fugo
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 26
Fugo è un newbie...
predefinito

Ok capito, sapete se in Torino e dintorni c'è qualche pista?
Fugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 01:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fugo Visualizza il messaggio
Ok capito, sapete se in Torino e dintorni c'è qualche pista?
non conosco esattamente l'hinterland torinese ma in piemonte ci sono spesso con le 1/8:

-bastia di balocco
-vercelli
-quassolo
-s.mauro torinese

per le 1/10 sono meno preparato...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 07:35 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Fugo
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 26
Fugo è un newbie...
predefinito

Provo a vedere se trovo qualcosa...durissima mi sa
A sto punto basta trovare una pista off road e se serve prendo anche una 1/8 non importa.
Solo,spero ci sia qualcosa perché mi pare sia tutto fallito da Ste parti ��

Ultima modifica di Fugo; 31-12-15 a 07:42 PM
Fugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 07:44 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mastino ma sei di varese e non me lo dici????
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-15, 11:14 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Piste in torino sono Druento -san giglio da quelle parti san mauro e forse verso la loggia
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 12:56 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mastino ma sei di varese e non me lo dici????
appena fuori dall'uscita autostradale di Saronno, per la precisione. La loclità l'ho tolta... mica che qualche modellista incazzoso mi arrivi fuori casa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi serve un consiglio ;) NicoRace Monster Truck elettrici 3 27-12-13 09:29 AM
Mi serve un consiglio!! MatMas Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 13-06-11 09:29 PM
Mi serve un consiglio vecchiobear Automodelli elettrici 2 05-01-11 02:39 PM
mi serve un consiglio fili_ct_46 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 11-10-10 11:02 PM
mi serve un consiglio... lorenzo6969 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-04-05 08:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play