Vecchio 30-12-15, 01:36 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Consiglio per nuovo acquisto

Ciao a tutti,ho un maggiolino della vrx 1.10 brushed comprata da poco,siccome la batteria mi dura poco quella originale stavo valutando di montare una nuova batteria,oppure di cambiare tutto e passare al brushless.Ho trovato su amazon un kit Leopard skayrc motore con Esc ad un prezzo davvero conveniente.Motore 3300kv 12t, Esc 60 A con relativa card.In fine manca solo la batteria con relativo caricabatterie.Cosa mi consigliate? Il Motore è affidabile?vale la pena comprarlo? Oppure aspettare spendere qualcosa di meglio?
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 11:29 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ragazzi ho dato un occhiata su hobbyking c'è un motore da 3000kv 12T con relativa Esc da 45A con la card per 60 euro le recensioni sono buone del prodotto,che dite si impenna il mio maggiolino? È affidabile il sito? Nel caso cambio motore ed Esc devo riprogrammare anche il radiocomando?La card è facile da usare? Oppure c'è un motore da 4000 kv 16t con Esc da 80 A senza card sempre 60 euro...Attendo consigli Grazie a tutti
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 12:19 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il brushless per rendere bene deve essere alimentato a lipo. Quindi, secondo me, il primo passo è prendere il caricabatterie apposito, un paio di lipo e, se l'esc non ha il cut off per le lipo (che non vanno mai fatte scaricare tutte. Meglio stare sopra i 3.2-3.4 volt /cella).
Come combo puio provare un esc tipo il toro 50A a sensori ed un motore da 13.5T (anche se starei su un 80A+10.5)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 01:56 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Grazie

Proprio ieri ho ordinato su aliexspress un imax originale da 60A versione mini si può collegare anche al pc per i parametri.Poi ho ordinato anche il cicalino digitale per non far scaricare tutte le lipo.Su amazon ho ordinato due batterie da 5200 2s 30c floureon 42 euro.Sono buone le batterie? Il caricatore imax mini 60A come ti sembra? Nel caso posso ancora disdire...Il caricatore costa 30 euro tutti quelli che l hanno ricevuto dicono che è il top.Infine i soldi a disposizione sono questi Xd Ed ancora devo prendere il motore e tutto,ma facciamo un passo per volta xd
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 02:05 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non conosco quelle lipo. A spendere poco ci sono le nanotech da hobbyking. Ma preferisco altre marche
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 03:05 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrisxxx Visualizza il messaggio
Proprio ieri ho ordinato su aliexspress un imax originale da 60A versione mini si può collegare anche al pc per i parametri.Poi ho ordinato anche il cicalino digitale per non far scaricare tutte le lipo.Su amazon ho ordinato due batterie da 5200 2s 30c floureon 42 euro.Sono buone le batterie? Il caricatore imax mini 60A come ti sembra? Nel caso posso ancora disdire...Il caricatore costa 30 euro tutti quelli che l hanno ricevuto dicono che è il top.Infine i soldi a disposizione sono questi Xd Ed ancora devo prendere il motore e tuttE su questo non ci son dubbi.o,ma facciamo un passo per volta xd
Sull'Imax, se è originale (io la "versione mini" non l'ho mai sentita dire), vai tranquillo che il suo sporco lavoro lo fa ... anche se "il top" è altra roba ...
Sulle LiPo, mah, io prenderei più volentieri roba conosciuta.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 05:02 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cava che Marche utilizzi?
L imax è una nuova versione invece da 50 e da 60A I vari acquirenti dicono che è originale è che hanno verificato sul sito.Se vai su aliexspress basta che scrivi mini imax b6 quello con il bollino certifiched in foto.Da vedere tra un mese xd Come alimentatore esterno ne ho uno da 12volt 30A comprato dal cinese sotto casa ed un 12volt 5 A.Uno dei due può andare bene?
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 05:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
Piccions93 è un newbie...
predefinito

Vanno bene entrambi, basta che l'alimentatore abbia Watt pari o superiori a quelli massimi erogabili dal caricabatterie.. Se hai il caricabatterie da 60 Watt stai dimensionato al limite con l'alimentatore da 12 Volts 5 Ampere, perché appunto ha 60 Watt massimi.. Meglio sempre non essere al limite. Ovviamente se non lo devi utilizzare al massimo della potenza puoi anche utilizzare l'alimentatore da 60 Watt.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 09:37 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrisxxx Visualizza il messaggio
Cava che Marche utilizzi?
Ultimamente EZ Power, HPI, kypom e simili
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 01:49 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il mio caricabatteria per batteria tamiya è da 9v 5000m se ne utilizzo uno da 5v 1amper? Può andare?
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 01:57 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per le LiPo e simili serve un caricabatterie apposito
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 01:38 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Meglio amazon o hobbyking ukmodels ....personalmente mi sono trovato bene in tutti
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 11:08 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 112
Chrisxxx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ti è mai capitato di fare resi su hobbyking o ukmodels?
Chrisxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:33 PM   #14
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

No visto che (facciamo corna ) andava tutto bene , credo comunque che anche sui resi dovrebbero essere affidabili
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per nuovo acquisto RadioInstaDriver Droni - Multirotori 2 30-09-15 03:37 PM
Consiglio nuovo acquisto. doevinti Automodelli elettrici 1/8 Off Road 22 21-09-12 12:34 AM
Consiglio nuovo acquisto.. ThorMortus Monster Truck elettrici 7 17-07-12 10:58 AM
consiglio su nuovo acquisto giangiu75 Elicotteri Volo motore elettrico 3 24-06-08 08:59 AM
Nuovo acquisto .. consiglio crazyboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 19-10-05 02:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play